Iscritto: 18/07/2014
|
Salve a tutti, stavo cercando cercando qualcosa che potesse essermi d'aiuto del caso di eventuali cadute, soprattutto da fermo (tocchiamo legno), nella protezione del motore, in modo da evitare danni. Avevo trovato questim, ma non mi convincono molto, voi che ne dite? http://www.motomaniashop.com/it/hornet-600-cb-600-f-2007-2010/2714-tamponi-paramotore-rizoma-modello-pro-pm101b-per-honda-hornet-600-2007-2010.html
|
Iscritto: 28/04/2003
|
In genere io monto i tamponi - tipo quelli del tuo link - e prediligo quelli con il ricambio in teflon rispetto a quelli in metallo, perchè il teflon si consuma ma non tende ad avere puntamenti a differenza del metallo, che rischierebbero di procurare più danni che benefici.
Per quanto riguarda i carter però quei tamponi fanno davvero poco. Io sulla Gixxer che uso/usavo in pista avevo fatto incollare sui carter delle protezioni in kevlar che evitano ai carter di bucarsi. Poi però ho capito sulla mia pelle (anzi sulla pelle della moto) che nonostante le protezioni possono accadere le cose più impensabili in una scivolata, e quindi ormai non so davvero più che pensare su ciò che sia meglio.
Sulla Tuono nuova infatti non so ancora se li monterò oppure no, vedrò prima della prima uscita in pista.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
Iscritto: 18/07/2014
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01In genere io monto i tamponi - tipo quelli del tuo link - e prediligo quelli con il ricambio in teflon rispetto a quelli in metallo, perchè il teflon si consuma ma non tende ad avere puntamenti a differenza del metallo, che rischierebbero di procurare più danni che benefici.
Per quanto riguarda i carter però quei tamponi fanno davvero poco. Io sulla Gixxer che uso/usavo in pista avevo fatto incollare sui carter delle protezioni in kevlar che evitano ai carter di bucarsi. Poi però ho capito sulla mia pelle (anzi sulla pelle della moto) che nonostante le protezioni possono accadere le cose più impensabili in una scivolata, e quindi ormai non so davvero più che pensare su ciò che sia meglio.
Sulla Tuono nuova infatti non so ancora se li monterò oppure no, vedrò prima della prima uscita in pista. Ma a me non fa paura la "grattata", sull'asfalto, quanto piuttosto il colpo secco da fermo
|