Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passaggio da Sccoter a Moto! Suggerimenti Opzioni · Visualizza
supersavio
Inviato: domenica 17 maggio 2015 17:02:33


Iscritto: 17/05/2015
Salve a tutti,
mi chiamo Salvatore...sono nuovo di questo forum...vi scrivo chiedendovi pareri e suggerimenti sull'acquisto di una nuova moto.

Attualmente posseggo uno scooter MP3 Piaggio 250cc del 2008 e sono indeciso tra l'acquisto della CB125F Honda oppure Inazuma 250 Plus

Premessa che, attualmente, utilizzo lo scooter solo per andare a lavoro ( 50km, totali tra A/R, al giorno su tratta di tangenziale ) per tutto l'anno .

Il fatto di passare da 250cc a 125cc mi lascia un po scettico...ma non essendo esperto della materia lascio a voi ogni genere di commento e indicazioni che mi possono aiutare a fare l'acquisto più idoneo alle mie esigenze.


Grazie in anticipo per le risposte
Il Moderatore
Inviato: domenica 17 maggio 2015 18:26:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Salvatore
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
supersavio
Inviato: domenica 17 maggio 2015 19:19:36


Iscritto: 17/05/2015
Originariamente inviato da otto
ciao Salvatore
benvenuto nel forum

ciao


Ciao otto grazie per il benvenuto ciao
AisCafais
Inviato: domenica 17 maggio 2015 19:45:42



Iscritto: 22/07/2013
Benvenuto

Perché scendere di cilindrata??La Suzukina se ti piace non è male .....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

supersavio
Inviato: domenica 17 maggio 2015 19:52:42


Iscritto: 17/05/2015
Originariamente inviato da ais cafais
Benvenuto

Perché scendere di cilindrata??La Suzukina se ti piace non è male .....brindisi


Ciao ais cafais grazie mille ciao

Domani andró a vedere la Suzuki da vicino, se la concessionaria la tiene in esposizione, sono un po scettico perchè vedendo alcuni video sulla rete mi sembra molto alta e pesante...naturalmente sono sensazioni che ho avuto vedendo i video e no di persona.... Ma volendo scendere di cilindrata...per il tipo di tragitto che faccio, il 125 ne risente di più rispetto ad un 250?
anonym_4124176
Inviato: domenica 17 maggio 2015 20:00:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
benvenuto,lascia perdere il 125 . E' tartassato dalle assicurazioni,sono motori asfittici e privi di attributi. Prendi il 250 (che più o meno va come un 125 "libero")
E poi in tangenziale col 125 non ci puoi entrare (solo in italia ovviamente)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

supersavio
Inviato: domenica 17 maggio 2015 20:05:00


Iscritto: 17/05/2015
Io sapevo che i 125 potevano entrare in tangenziale dall'anno...sbaglio?
Alex675770
Inviato: domenica 17 maggio 2015 20:56:41



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da supersavio
Salve a tutti,
mi chiamo Salvatore...sono nuovo di questo forum...vi scrivo chiedendovi pareri e suggerimenti sull'acquisto di una nuova moto.

Attualmente posseggo uno scooter MP3 Piaggio 250cc del 2008 e sono indeciso tra l'acquisto della CB125F Honda oppure Inazuma 250 Plus

Premessa che, attualmente, utilizzo lo scooter solo per andare a lavoro ( 50km, totali tra A/R, al giorno su tratta di tangenziale ) per tutto l'anno .

Il fatto di passare da 250cc a 125cc mi lascia un po scettico...ma non essendo esperto della materia lascio a voi ogni genere di commento e indicazioni che mi possono aiutare a fare l'acquisto più idoneo alle mie esigenze.


Grazie in anticipo per le risposte


Innanzitutto benvenuto nel forum, io al tuo posto lascerei perdere tutte e due, puoi pure prendere qualcosa sul tipo Honda CB500F, moto tranquilla ed adatta all'uso che fai tu. brindisi ciao
AisCafais
Inviato: domenica 17 maggio 2015 21:08:58



Iscritto: 22/07/2013
Condivido ii lascia stà di Doc.....appunto perché vai in tangenziale il 250 ,vai tranquillo , per il resto provalo ,vedilo ,toccalo, ci sali sopra , poi decidi.......guardati intorno

Questa per esempio:



brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 06:24:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da supersavio
Io sapevo che i 125 potevano entrare in tangenziale dall'anno...sbaglio?


Non hanno ancora deciso nulla e probabilmente non decideranno nulla per tanto tempo . Troppi malati della sicurezza in mezzo ai piedi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 06:32:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ah....dimenticavo...verifica anche quali mezzi sono più o meno rubabilli/rubati nella tua zona

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 09:28:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se quelle sono le "moto" che vuoi prendere mio consiglio tieniti l'MP3 molto meglio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 12:48:12



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao,
l'Inazuma, che da quello che scrivi potrebbe essere la tua moto ideale, è attualmente in offerta dai concessionari Suzuki a 3490 euro. Una buona, piccola moto praticamente venduta a peso.
Provala approfittando dei numerosi testride Suzuki, se ti piace, nessun altra scelta a 2 ruote offre tanta sostanza a quel prezzo.
brindisi









"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
supersavio
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 15:40:59


Iscritto: 17/05/2015
Originariamente inviato da lumachina
Se quelle sono le "moto" che vuoi prendere mio consiglio tieniti l'MP3 molto meglio.

lamps


non le reputi moto affidabili e/o buone?

supersavio
Inviato: martedì 19 maggio 2015 08:57:11


Iscritto: 17/05/2015
Che ne pensate dellaKymco Venox 250i?
lumachina
Inviato: martedì 19 maggio 2015 09:47:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da supersavio
Originariamente inviato da lumachina
Se quelle sono le "moto" che vuoi prendere mio consiglio tieniti l'MP3 molto meglio.

lamps


non le reputi moto affidabili e/o buone?



Per l'uso che ne fai tu, casa-lavoro, non ha senso abbandonare lo scooter a meno che uno voglia fare un salto di qualità, ma non mi sembra il tuo caso visto i modelli che stai prendendo in considerazione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 maggio 2015 09:58:39



Iscritto: 28/04/2003
Un 125cc in tangenziale, al di la che il codice della strada lo consenta oppure no, non mi pare una scelta vincente.
Per un sorpasso ci vuole un quarto d'ora, senza contare la botta d'aria.

Come dice Lumachina se devi fare il salto fallo bene, una media cilindrata che ti consenta un miglioramento dinamico rispetto all'MP3.


Comunque come mezzo da diporto lo scooter resta imbattibile, sempre e comunque. La passione magari porta verso la moto, ma la praticità è certamente superiore in uno scooter.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
enrico.64
Inviato: martedì 19 maggio 2015 11:34:54



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao a tutti,
Supersavio ha deciso di passare da uno scooter ad una moto, ma gli si dice che se non passa almeno ad una media cilindrata, lo scambio non sarà soddisfacente.
Non sono assolutamente d'accordo perchè dire ciò, significa dire che l'esistenza di moto piccole (cilindrata e prestazioni) è inutile visto che esistono i più pratici scooters.
Le piccole moto sono la scuola guida per le medie che sono il lasciapassare per le maxi. Non vedo perchè dovrebbero abdicare in blocco di fronte agli scooters, in base ad una praticità che si traduce solo in migliore protezione all'aria e capacità di carico.
Volere guidare una moto è molto altro, anche se si fa casa/lavoro il 90% del tempo.
Per congiungere la partenza con l'arrivo, basta anche un tram, è il mezzo più sicuro ed economico, ma chi desidera farlo con una moto, ricerca anche qualcosa, che uno scooter non può proprio dare.
Consiglio a Supersavio di proseguire nella sua ricerca. Con quel nome, i pro e contro del cambio di genere, li avrà già presi tutti in considerazione.
brindisi

P.S. Sono pienamente d'accordo con Carlo rispetto ai 125 in tangenziale.ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DAN8803
Inviato: martedì 19 maggio 2015 13:43:50


Iscritto: 13/01/2015
Forse saro' fissato con le KTM ma se ti dico Duke 390 ?
Ottima come prima moto che puo' dare delle belle soddisfazioni.
supersavio
Inviato: mercoledì 20 maggio 2015 00:29:29


Iscritto: 17/05/2015
Grazie a tutti per le risposte,
sono pienamente d'accordo con chi dice che la comodità dello scooter , per la tipologia di uso che devo fare io, è più indicata rispetto ad una moto....ma sinceramente dopo 4 anni di Mp3 Piaggio, volendo cambiare, stavo optando ad una moto. Il mio cambio non è per un passaggio di qualità ma semplicemente per provare qualcosa di diverso. Onestamente non sono appassionato delle due ruote..sono capace di spendere senza regolarmi vicino l'auto di arrivare al massimo della velocità...ma quando si tratta dello scooter mi va bene la sua velocità ( 80/110 km/h ) e non spenderei più del dovuto per la manutenzione.

Detto ciò ringrazio tutti per le risposte che mi aiutano in questa mia decisione..... per il momento sto optando per la suzuki inazuma 250cc ....

@DAN8803 : ho cercato i pro e contro, confrontandola con la inazuma, diciamo che non lo vedo per me :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.