Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Affidabilità Daytona Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 20:16:08


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao a tutti
sono in procinto di prendere la Triumph Daytona 675 prima versione,quella del 2006 x interderci.Qualcuno di voi sa sul piano dell'affidabilità come va?è al pari delle 4 jap?
username__228422
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 22:03:51



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Marco8402
Ciao a tutti
sono in procinto di prendere la Triumph Daytona 675 prima versione,quella del 2006 x interderci.Qualcuno di voi sa sul piano dell'affidabilità come va?è al pari delle 4 jap?



complimenti per la scelta, ke invidia, penso sia il 600 (ok 675) migliore in commercio....ho un amico che la possiede e non si è mai lamentato di nulla



nuvole rapide
Monsteromane
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 23:34:49



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Marco8402
Ciao a tutti
sono in procinto di prendere la Triumph Daytona 675 prima versione,quella del 2006 x interderci.Qualcuno di voi sa sul piano dell'affidabilità come va?è al pari delle 4 jap?


Provata in versione totalmente originale. Regge appieno il confronto come motore e ciclistica, non so però come siamo messi come affidabilità e assistenza...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 08:51:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
ffidabilità e assistenza nn so però come prestazioni forse è la migliore media cilindrata sul mercato ( il settore delle 600), l'unica pecca secondo me è che se ti trovi nel traffico un attimo, nn vedi l'ora di scendere in quanto l'isolamento della sella rispetto allo scarico che passa lì sotto, nn è sufficiente e scalda il cul. da pazzzzzzzi, l'ho provata e tempo 2 min nn c'è la facevo più, poi fortunatamente il traffico è svanito e mi sono arieggiato un pò.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Marco8402
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 18:54:25


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
è infatti.si sente tanto di motore e ciclistica ma poco x quanto riguarda l'affidabilità.cmq dai speriamo bene.adesso sono in cerca di un buon esemplare usato e poi vediamo che succede...grazie a tutti cmq x le risposte
Wado*66
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 19:32:14


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Marco8402
Ciao a tutti
sono in procinto di prendere la Triumph Daytona 675 prima versione,quella del 2006 x interderci.Qualcuno di voi sa sul piano dell'affidabilità come va?è al pari delle 4 jap?


Credo che nessuna sia al pari delle Jap,come affidabilità.Però intanto potresti cercare di capire per quanto tempo la terrai.Magari guardando a quanto tempo hai tenuto le moto precedenti.
No perchè qui,periodicamente,salta fuori qualcuno che fa domande simili alla tua,che sembra stia per comprare la moto della vita,e che poi,regolarmente,ci fa la solita [beep]ta di 15 o 20 o 30000 km(sto alto!),e poi la cambia dopo un anno o due.E magari si reputa anche soddisfatto se non ha avuto problemi.E vorrei anche vedere!
Se anche tu fai parte di questa categoria,smetti di masturbarti il cervello e comprala tranquillamente.
Se è per 15 o 20000km puoi tranquillamente evitare anche di cambiarci olii,filtri,candele o quant'altro,nessuna moto si romperà mai per questo.Ci metti solo delle gomme e della benzina,e stai sereno.
Marco8402
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 20:10:36


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
no be sicuramente la terrò un bel pò di tempo..anche xke non posso permettermi di cambiare moto molto spesso.è la mia seconda moto questa.ho avuto un rs 250 che ho tenuto 3 anni e il mio scopo era quello di prendere "confidenza" con le sportive(almeno come impostazione di guida).questa la sfrutterò finche posso e metto in conto il solito tagliando annuale,almeno x le cose basi.
Monsteromane
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 21:19:38



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Marco8402
no be sicuramente la terrò un bel pò di tempo..anche xke non posso permettermi di cambiare moto molto spesso.è la mia seconda moto questa.ho avuto un rs 250 che ho tenuto 3 anni e il mio scopo era quello di prendere "confidenza" con le sportive(almeno come impostazione di guida).questa la sfrutterò finche posso e metto in conto il solito tagliando annuale,almeno x le cose basi.


Se a te piace, prendila; oltre a essere un bel mezzo tieni anche presente che, con tutti pregi che hanno, le Jap purtroppo hanno una veloce e sensibile svalutazione col passare del tempo, cosa che non accade con le Triumph. Considera anche questo fattore, sopreattutto se non intendi cambiarla a breve.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
sagyttar
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 08:28:33



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ciao

Io ce l'ho: acquistata usata a Novembre ad oggi ho percorso circa 2.500km e per il momento non ho avuto nessun contrattempo.

Come ti sarai accorto la moto non è comoda, però regala belle sensazioni (rumore di aspirazione escarico appaganti, accelerazione da regimi medio bassi senza rivali fra le jap).

Ancora non ho affrontato il discorso tagliandi perchè il cruscotto segna ancora 8.000km circa, però dovrò andarci nel giro di un mese massimo e dalle informazioni che ho preso in giro da altre persone che possiedono Triumph nella mia città pare che il servizio di assistenza sia abbastanza serio e i prezzi forse un po' più alti rispetto alla media jap.

A marzo ti dirò qualcosa di più.

Complimenti per la scelta e buon divertimento, vedrai che non te ne pentirai
Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 09:41:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
bella, ma il miglior 600 in commercio pensavo fosse il gsxr, almeno secondo il mio parere. non l'ho mai provato, ma leggendo qua e la...sagyttar non sapevo ke avessi anche la triumph...ke bello poter scegliere quale moto usare una volta scesi in box
Marco8402
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 20:59:54


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Originariamente inviato da sagyttar
Ciao

Io ce l'ho: acquistata usata a Novembre ad oggi ho percorso circa 2.500km e per il momento non ho avuto nessun contrattempo.

Come ti sarai accorto la moto non è comoda, però regala belle sensazioni (rumore di aspirazione escarico appaganti, accelerazione da regimi medio bassi senza rivali fra le jap).

Ancora non ho affrontato il discorso tagliandi perchè il cruscotto segna ancora 8.000km circa, però dovrò andarci nel giro di un mese massimo e dalle informazioni che ho preso in giro da altre persone che possiedono Triumph nella mia città pare che il servizio di assistenza sia abbastanza serio e i prezzi forse un po' più alti rispetto alla media jap.

A marzo ti dirò qualcosa di più.

Complimenti per la scelta e buon divertimento, vedrai che non te ne pentirai
Aloha
Lorenzo

è si effettivamente rispetto alle altre sportive è piu scomoda e piu alta anche se x me fortunatamente questo non è un grosso problema.purtroppo nn ho mai potuto provarla xke nussuno che conosco ce l'ha,ma l'ho potuta ammirare nei saloni e nei concessionari...una mia curiosità:come allungo e vel max rispetto alle giap perde qualcosa o sta a pari?(premetto che è solo pura informazione non che voglia fare gare x strada,ne tanto meno sono uno smanettone,ma giusto x sapere..grazie)
il divertimento è assicurato...e spero fra non molto!!!
pigsurfnero
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 21:34:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco8402
Originariamente inviato da sagyttar
Ciao

Io ce l'ho: acquistata usata a Novembre ad oggi ho percorso circa 2.500km e per il momento non ho avuto nessun contrattempo.

Come ti sarai accorto la moto non è comoda, però regala belle sensazioni (rumore di aspirazione escarico appaganti, accelerazione da regimi medio bassi senza rivali fra le jap).

Ancora non ho affrontato il discorso tagliandi perchè il cruscotto segna ancora 8.000km circa, però dovrò andarci nel giro di un mese massimo e dalle informazioni che ho preso in giro da altre persone che possiedono Triumph nella mia città pare che il servizio di assistenza sia abbastanza serio e i prezzi forse un po' più alti rispetto alla media jap.

A marzo ti dirò qualcosa di più.

Complimenti per la scelta e buon divertimento, vedrai che non te ne pentirai
Aloha
Lorenzo

è si effettivamente rispetto alle altre sportive è piu scomoda e piu alta anche se x me fortunatamente questo non è un grosso problema.purtroppo nn ho mai potuto provarla xke nussuno che conosco ce l'ha,ma l'ho potuta ammirare nei saloni e nei concessionari...una mia curiosità:come allungo e vel max rispetto alle giap perde qualcosa o sta a pari?(premetto che è solo pura informazione non che voglia fare gare x strada,ne tanto meno sono uno smanettone,ma giusto x sapere..grazie)
il divertimento è assicurato...e spero fra non molto!!!


Questi sono dei valori di coppia e potenza che provengono da una tabella excel che mi ero compilato per fare dei grafici. I dati li ho ricavati da riviste di settore. I valori rappresentano un confronto tra una suzuki GSXR 750 e la triunph 675. Come puoi notare le due moto fino a 9 10 mila giri praticamente si equivalgono mentre sopra dagli 11 mila in poi la gixer arriva ad un picco superiore. Ciò significa che nella guida stradale sono poche le situazioni in cui te ne potresti accorgere infatti sopra gli 11 mila giri già si sta volando parecchio. L'inglese rispetto alle altre 600 ha un motore molto superiore... non arriva ai livelli del 7 e mezzo ma quasi. Io non l'ho mai portata ma in pista ne ho viste parecchie filare... son belle moto. Nelle coparative si scriveva che sono un pò scorbutiche di ciclistica ma penso che sia solo una questione di feeling......... Ciao

Codice:
    gsxr750    TRIUMPH 675    gsxr750     TRIUMPH 675
giri      potenza    potenza giri    coppia    coppia
         cv           cv            kgm       kgm
3000    20    23,12    3000    5,00    5,10
4000    30    28,56    4000    5,10    5,20
5000    40    40,80    5000    5,80    5,61
6000    50    47,60    6000    6,05    5,61
7000    60    51,68    7000    6,00    5,41
8000    70    66,64    8000    6,45    5,92
9000    78,5    81,60    9000    6,80    6,22
10000    88,5    95,20    10000    7,00    6,78
11000    116    104,72    11000    7,50    6,78
12000    124    108,80    12000    7,40    6,53
13000    127    114,24    13000    7,00    6,22
14000    120    108,80    14000    6,10    6,22


Peccato ! Con il copia incolla i dati vengono sfalzati.
Comunque la prima colonna sono i giri la seconda e terza colonna sono rispetivamente i cavalli di gixer e th. La quarta colonna sono sempre giri e la quinta e sesta sono i dati di coppia rispetivamente di gixer e th. Fiuu che fatica Brick wall

P.S. Cavalli alla ruota !


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Marco8402
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 21:50:30


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
grazie 1000.molto chiaro.!!!
ciao
Daniel 86
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 10:28:34



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Il fatto che si avvicini di molto ai dati di un propulsore come quello del GSX R 750 ( che è ormai sviluppato e collaudato), fa intuire che la moto è molto performante, io l'ho provata ma nn ci ho fatto il matto ( se cadevo e la rompevo chi la ripagava), e già ad andature svelte fa rendere conto di quanto sia performante, la posizione di dominio molto più alta ed incurvata sul manubrio di qualsiasi Jap, un motore così con curva di coppia e potenza similari a una GIXER 750, nn c'è nulla da dire, se nn ti brucia il sedere quando vai al mare o al lavoro, è la moto migliore sul mercato 600

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: sabato 14 marzo 2009 13:57:10



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ciao
Come promesso, eccoci in Marzo ed eccoti altre dritte sulla Daytona, derivanti da mia esperienza personale e da altre voci raccolte da possessori di Daytona.

Innanzitutto è una moto che consuma un po' più olio rispetto alle Jap, per non avere problemi è consigliabile controllare il livello ogni 1000km, soprattutto se la si sfrutta parecchio. A me per esempio ne consuma un po' meno per via del mio polso abbastanza tranquillo.
Mi raccomando scaldarla bene prima di cominciare a tirare le marce.
Poi, pare che con l'aumentare dei km il minimo tenda ad abbassarsi al punto da provocare spegnimenti a motore caldo, soprattutto dopo qualche sparata.

Nel frattempo sono arrivato a quota 10.000km (acquistata usata in novembre con 5.500km) e le ho fatto il tagliando presso la concessionaria ufficiale Triumph di Verona: sostituito olio, filtro dell'olio, controllo serraggio viti, controllo livello antigelo, controllo freni, controllo catena e tensione, controllo centralina col computer, insomma, le hanno fatto la radiografia, il tutto sotto i miei occhi perchè l'officina (non molto grande ma ben organizzata) dà su un'ampia finestra in comunicazione col salone dell'usato e che funge anche da bancone del capofficina, il ponte per eseguire i lavori è proprio di fronte, per cui sono stato lì a vedere come lavorava, come smontava e rimontava le semicarene.... insomma, più di così non so cosa potrei pretendere.
Il prezzo del tagliando è stato di 149Evuri... meno di quanto pensassi.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Marco8402
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 22:23:04


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao sagyttar...innanzitutto grazie.ne ho acquistata una 10 giorni fa con 6.000km da privato.le prime impressioni sono ottime,buon motore,anzi ottimo(ai medi tira che è un piacere rispetto ai 4 cilindri).su strada è molto divertente.devo dire che anch'io ho il polso destro tranquillo,difficilmente sfruttero a fondo questa moto.cmq il prezzo del tagliando non è male,anzi.tutto sommato è un prezzo onesto..vedremo alla prima occasione,intorni ai 10.000 km x il tagliando
grazie ancora x le info...
alesh46
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 23:12:04



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Marco8402
no be sicuramente la terrò un bel pò di tempo..anche xke non posso permettermi di cambiare moto molto spesso.è la mia seconda moto questa.ho avuto un rs 250 che ho tenuto 3 anni e il mio scopo era quello di prendere "confidenza" con le sportive(almeno come impostazione di guida).questa la sfrutterò finche posso e metto in conto il solito tagliando annuale,almeno x le cose basi.


ciao marco bella scelta,, cmq anch'io possiedo la rs 250!!!!. tornando al tema, la daytona e' davvero un bel mezzo, hai visto gia in giro? come sono i prezzi?
alesh46
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 23:13:15



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Marco8402
Ciao sagyttar...innanzitutto grazie.ne ho acquistata una 10 giorni fa con 6.000km da privato.le prime impressioni sono ottime,buon motore,anzi ottimo(ai medi tira che è un piacere rispetto ai 4 cilindri).su strada è molto divertente.devo dire che anch'io ho il polso destro tranquillo,difficilmente sfruttero a fondo questa moto.cmq il prezzo del tagliando non è male,anzi.tutto sommato è un prezzo onesto..vedremo alla prima occasione,intorni ai 10.000 km x il tagliando
grazie ancora x le info...



sorry,, non avevo visto che hai gia fatto l'investimento, TANTI AUGURI!! complimenti!! prezzo?
Marco8402
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 18:43:40


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao alesh46
inanzitutto grazie....è poco che ho il daytona ma le impressioni sono ottime come già detto.certo che l'rs mi ha fatto scuola,non tanto come motore ovviamente essendo due moto diverse,ma x quanto riguarda l'impostazione.peccato che 2 moto non riesco a tenerle se no l'aprilietta l'avrei tenuta..come del resto ho letto hai fatto tu.
il prezzo 6800€ da privato.(sconto di 200E,inizialmente era 7.000)
ciao ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.