Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su nuovo o usato Opzioni · Visualizza
Feder81
Inviato: giovedì 28 maggio 2015 23:52:44


Iscritto: 28/05/2015
Possiedo un vecchio Piaggio hexagon 125 del 2012 ma con soli 4000 km, praticamente motore nuovissimo. Ha sempre avuto problemi con le batterie, anche se le cambiavo si scaricavano dopo soli 2/3 giorni di inutilizzo. Ho fatto controllare tutto ma non si è riusciti a capire cosa fosse. Ora comunque è fermo da 3 anni.
Non è un'esigenza primaria, farei comunque non molti km (riesco spesso a muovermi a piedi o con la macchina), ma per lavoro spesso mi trovo a impiegare troppo tempo in fila nel traffico.
Ho pensato o di rifare un tentativo con il vecchio hexagon (sul quale, oltre alla batteria detta sopra, dovrei fare revisione, sistemare le ruote, cambio olio e qualche altra cosettina) oppure di prenderne uno nuovo o uno usato.
Non vorrei spendere troppo, diciamo che guardandomi un po' in giro ho visto l'xcenter 150 a 2700 ma fra immatricolazione ecc si arriva a 3000, e non è male come idea.
Potessi spendere un po' di più mi piacciono molto il beverly o l''xcity anche perché un po meno piccoli dell x center, ma si arriva ad oltre 4000.
Come usato ho visto un xcity ancora in garanzia (é dell agosto 2013, la garanzia é di 2 o 3 anni?) con 13mila km a 2500 euro con tagliandi ufficiali Yamaha. Che ne pensate?
Cosa mi consigliate e, se optassi per l'usato, cosa dovrei controllare per non avere "sorprese"?
lumachina
Inviato: venerdì 29 maggio 2015 11:05:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Direi di lasciar perdere il made in italy, vista anche la tua non felice esperienza, e guardare a chi gli scooter li sa fare, Honda, Yamaha e Suzuki.
L'Xcity è ottimo, c'è l'hanno due miei colleghi e sono molto soddisfatti, direi che l'offerta che hai trovato è da prendere al volo.

La garanzia generalmente è di 2 anni ma a volte i Marchi come Yamaha aggiungono 1 anno di estensione, verifica.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Feder81
Inviato: venerdì 29 maggio 2015 12:08:55


Iscritto: 28/05/2015
Originariamente inviato da lumachina
Direi di lasciar perdere il made in italy, vista anche la tua non felice esperienza, e guardare a chi gli scooter li sa fare, Honda, Yamaha e Suzuki.
L'Xcity è ottimo, c'è l'hanno due miei colleghi e sono molto soddisfatti, direi che l'offerta che hai trovato è da prendere al volo.

La garanzia generalmente è di 2 anni ma a volte i Marchi come Yamaha aggiungono 1 anno di estensione, verifica.

lamps
la garanzia dovrebbe essere di 3 anni, quindi ancora un anno intero e potrei estenderla fino al quinto anno.
Risistemare il mio vecchio Piaggio di 13 anni non conviene? Siccome non ci farei molti km non vorrei fare una spesa troppo alta e pentirmene.
Comunque L'xcity se tenuto bene come da foto e annuncio a quel prezzo é buono quindi?
Eventualmente dovrei farlo vedere da qualche officina Yamaha per essere sicuro, che controlli posso fare io stesso?
Sull'usato ho sempre Dubbi perché non sono molto esperto e potrei non accorgermi di alcuni difetti.
lumachina
Inviato: venerdì 29 maggio 2015 14:52:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dimentica il marchio Piaggio.

Se l'usato lo prendi da un Concessionario generalmente danno una garanzia e ti devi fidare, se invece lo prendi da un privato puoi sempre chiedere di farlo controllare da un tuo meccanico di fiducia.

A ogni modo se ha effettuato tutti i tagliandi regolarmente presso le officine autorizzate sei già a cavallo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Feder81
Inviato: sabato 30 maggio 2015 13:07:58


Iscritto: 28/05/2015
Originariamente inviato da lumachina
Dimentica il marchio Piaggio.

Se l'usato lo prendi da un Concessionario generalmente danno una garanzia e ti devi fidare, se invece lo prendi da un privato puoi sempre chiedere di farlo controllare da un tuo meccanico di fiducia.

A ogni modo se ha effettuato tutti i tagliandi regolarmente presso le officine autorizzate sei già a cavallo.

lamps

Ci penso un pochino (non vorrei spendere soldi e poi accorgermi che la spesa era inutile...considera che farei circa 1000/1500 km annui massimo, quasi tutti in città)...eventualmente tra xcity e xcenter che mi consigli ?

p.s. intanto cerco di piazzare il mio vecchio Hexagon anche per non averlo sul groppone...perchè non saprei dove tenerne due.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.