Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

INDECISIONE PRIMA MOTO, tendenza per la nevada aquila nera guzzi. datemi piu opinioni possibili a riguardo per fav Opzioni · Visualizza
neobiker
Inviato: venerdì 29 maggio 2015 23:09:44


Iscritto: 28/05/2015
Ho postato i miei primi messaggi ieri solamente due, potete vedere il mio feed back, in poche parole sono alle prime armi e ho bisogno di consigli per la prima moto
STO PENDENDO UN PO PER QUESTA NEVADA AQUILA NERA DELLA GUZZI, OPINIONI DI ESPERTI E NON PER FAVORE
anonym_4124176
Inviato: sabato 30 maggio 2015 08:35:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che dirti,monta il solito pigro bicilindrico serie piccola della guzzi . Tutt'altro che un missile stradale...ci mancherebbe altro.

Affidabilità: sono finiti i tempi dei guzzoni sempre a pezzi? Sembrerebbe di si,i risparmi idioti della gestione de tomaso sembrano definitivamente finiti. Come del resto è finita anche la de tomaso...meno male...sussidi statali in meno da dare.

Prestazioni: bè hai un mezzo con la "potenza" di una fiat uno fire 1000 sebbene su una moto molto più leggera e areodinamica della "5 chiappe" torinese non aspettarti grandi cose. Come accelerazione siamo a livello di auto veloci (supercinque gt turbo e alfettoni vari) e come velocità passeremo i 160 ma non di molto...chechè dichiarino...

Consumi e costi di gestione: è un mezzo che consuma poco,non è pesantissimo e non ha grandi cavalleria e inoltre fa "pochi giri". Gomme e freni sono relativamente standard,non ha la catena e finalmente l'alternatore non ha più le spazzole. Promossa? Non a pieni voti ma promossa.

Cose che non mi piaciono: Primo le critiche di certi malati della sicurezza "non ha il doppio disco davanti" Perchè le 883 e le 1200 sportster lo hanno tutte? No quasi nessuna e pesano un quintale di più. Sempre sul disco davanti,un odioso flottante da ciucciamanubri,costa tanto fare NERO il mozzo e la flangia? Invece che quel contrasto nero oro che sa tanto di "sonopirlacorroemischianto" .E'una custom,sono 20 anni che la producete e non lo avete ancora capito?. Il cavalletto laterale...inutile,scomodo e buono solo a rovinare le scarpe...spostarlo di 5 centimetri no? Metti il centrale e ELIMINA quell'orrore. Lo schienalino dietro di alcune versioni. NON CI VA ,noooo non ci va! E' inguardabile! Eppure ne hanno fatto ADDIRITTURA una versione addirittura... retrattile. Il raddrizzatore della corrente....lo vogliamo fare nero? 20 anni che è grigio e 20 anni che è orribile.

E veniamo alle stranezze,ogni moto ne ha e questa non fa eccezione. La nevada digerisce qualunque accoppiata di gomme,davanti e dietro differenti ,anni diversi ,misure non proprio a posto. Scende in piega come un monster ...MA se metti dietro qualunque cosa non prodotta dalla metzeler (davanti metti cosa vuoi) nei cambi di marcia dondola. Attenzione non un dondolio fastidioso e neanche pericoloso,ricorda l'ancheggiare di una di quelle grasse signore dei paesi tropicali Una volta fatto l'abitudine è fin piacevole.

Il portapacchi della V7,mettilo che è molto utile.

PS....dopo 20 ANNI sembra che si siano decisi a fare la flangia del disco flottante NERA.....Domani grandina,vado a imboscare il furgone se no me lo bolla

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: sabato 30 maggio 2015 18:40:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ci sarebbe anche la bellagio, ma non so che tipo di patente hai.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.