Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Patente B si può guidare fino a 125cc? Opzioni · Visualizza
GoldEagleAce
Inviato: martedì 2 giugno 2015 15:50:45


Iscritto: 02/06/2015
Salve a tutti, io ho preso la B nel giugno del 2012 e possiedo anche il patentino per il 50cc. Vorrei sapere se con la patente B, presa dal quel periodo, posso guidare un 125 fino a 11kw.
Ho cercato in diversi siti delle informazioni a riguardo ma trovo pareri quasi sempre discordanti.
anonym_4124176
Inviato: martedì 2 giugno 2015 17:16:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che io sappia in italia si. Purtroppo hai il limite stupido degli 11 kw,quindi una belva anni 90 libera e selvaggia non la puoi guidare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Baboo85
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 10:49:38



Iscritto: 28/09/2014
https://it.wikipedia.org/wiki/Patente_di_guida_italiana#Patente_B

Ovvero: si', 125cc e 11kW (15cv), senza limiti di altri tipi.

Ma solo in italia, quindi occhio se vai all'estero.

Dall'altra parte pero' qui i 125cc non possono andare ne' in autostrada ne' sulle tangenziali, nel resto dell'europa si'.

Tipo io che vorrei prendere uno scooter per andare al lavoro a Lugano (Svizzera), devo comunque fare la patente A (mi faro' la A2 che poi diventa A3), pero' con un 125cc potrei andare in autostrada senza problemi. Qui no, ma posso gia' guidarlo.

Bah.
Paso.
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 11:30:16



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Baboo85
https://it.wikipedia.org/wiki/Patente_di_guida_italiana#Patente_B

Ovvero: si', 125cc e 11kW (15cv), senza limiti di altri tipi.

Ma solo in italia, quindi occhio se vai all'estero.

Dall'altra parte pero' qui i 125cc non possono andare ne' in autostrada ne' sulle tangenziali, nel resto dell'europa si'.

Tipo io che vorrei prendere uno scooter per andare al lavoro a Lugano (Svizzera), devo comunque fare la patente A (mi faro' la A2 che poi diventa A3), pero' con un 125cc potrei andare in autostrada senza problemi. Qui no, ma posso gia' guidarlo.

Bah.


con la nuova riforma la patente A2 non diventa pià A3 automaticamente al compimento dei 21 anni, bisogna prenderla come una nuova patente a 24 anni..

lamps

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.