Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problemi fumo avviamento a freddo vespa px 150 Opzioni · Visualizza
paul583628
Inviato: giovedì 11 giugno 2015 22:03:31



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ariciao a tutti,speravate di esservi liberati di me.e invece no.stavolta niente moto,dopo tanto penare per un px 150 questa volta sono riuscito a comprarlo:(150 px del 2006 euro 2).dopo averla scatalizzata per bene con marmitta e tutti i getti del vecchio px,la vespa va da dio però in partenza ha un attimo di incertezza(un piccolo vuoto).ma il problema più grave è quando stà un pò di giorni ferma,all'avviamento fuma come una ciminiera e dopo un km tutto perfetto.ora siccome non ho ancora capito come iscrivermi su un forum vespa,però ho letto di una molla con sfera che sarebbe da allungare di un cm. circa che farebbe da valvola chiusura sulla pompa olio.in poche parole questa molla non spinge abbastanza la sfera e quindi l'olio defluisce nella scatola carburatore,e all'avviamento a freddo fa un fumo da vergognarsi di fronte al vicinato, una nebbia atroce.il problema è che questa molla con sfera si trova nella pompa olio dentro la scatola del carburatore,ma io non la trovo,ho già smontato anche il coperchio della pompa e l'ingranaggio (solo quello esterno).qualcuno sa esattamente dove si trova.scusate il dilungamento ma non ho ancora capito come registrarmi su un forum vespa
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 05:33:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La pompa olio come tanti oggetti che arrivano montati dal fornitore non sempre sono tutti uguali. Se è una pompa mikuni all'interno ha un settore che ruota con dentro una molla e un pistoncino che fa da stantuffo e a ogni giro manda olio. Se è una pompa dellorto è peggio perchè è più complessa e tutta in plastica (pù pù pù)
Io ci andrei cauto a intervenire sulla pompa del miscelatore perchè parti per fare del bene all'ambiente e poi spacchi il motore.
Semmai ,tu la fai scaldare la vespa? Perchè nel 2T ,specialmente la vespa si accumula olio e facendola scaldare lo fumi. Se po sta tempo al minimo con l'aria tirata peggio ancora...Se invece la accendi e parti piano SUBITO viene nebulizzato e se ne va senza fumare. Comunque il fumo per il 2T è segno di buona salute,come il fumo nero lo è a ogni sgasata per il diesel sotto sforzo.
Inoltre vespe lambrette vogliono parecchia lubrificazione. Sono stati progettati quando nixon girava in bicicletta in pantaloncini corti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 09:21:23



Iscritto: 22/07/2013
Trova le specifiche del px 150 pre cat. del motore e carb.

Butta uno sguardo qui.

http://www.piaggiocalo.com/extra_info_pages.php?pages_id=9

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 10:29:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se ricordo bene la fumosità specialmente a freddo era ed è una caratteristica dei motori 2T e la Vespa non'è da meno, se sparisce a motore caldo e non rilevi copiose perdite direi che non hai da preoccuparti.
Verifica il funzionamento del miscelatore.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 22:43:05



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
allora rispondo a tutti:per doc la pompa e il carburatore sono spaco fatto dall'india su ordinazione dell'orto che dovrebbero essere uguali,l'aria la chiudo subito se no si spegne,è vero che più sta li ferma più fuma infatti parto subito perchè mi vergogno con il vicinato,sarà segno di salute ma sembra una tossicomane.per lumachina:è vero quello che dici e da calda non fuma più niente,ma certe volte è una cosa esagerata,infatti sui forum vespa ho letto di questa molla con sfera che essendo lenta da spenta non riesce a chiudere del tutto il passaggio dell'olio,e rimanendo per giorni nella scatola del carburatore al primo avviamento crea fumosità,e tanti hanno rimediato stiracchiando di un cm.questa molla,che io non so dove si trovi.ais cafais: grazie cercavo proprio quello,i numeri 61- 62- 63,molla ,sfera e tappo,quella dovrebbe essere la colpevole.allora si trova sotto la scatola del carburatore.rismonto tutto per l'ennesima volta e vediamo se la trovo
paul583628
Inviato: martedì 16 giugno 2015 21:14:49



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
prima di smontare tutto nuovamente, ho notato che se non riempio il serbatoio d'olio per miscela,non fuma a freddo,sarà il pesantore dell'olio che non lascia fare ben tenuta alla sfera e ne cola un pò dentro la scatola del carburatore,questo potrebbe essere il motivo del perchè stiracchiano la famosa molla.vorrà dire che ne metterò meno.è che io quella specie di spia che ce sotto il rubinetto del carburante non riesco a capire quando va in riserva.scusate se rompo ancora i maroni.ciao
anonym_4124176
Inviato: martedì 16 giugno 2015 21:58:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
capitava anche nel cagiva elefant,il peso vinceva la forza della molla. Guarda se puoi costruirti un astina per misurare l'olio. Basta trovare un elettrodo TIG e il tappo di una damigiana da tagliuzzare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paul583628
Inviato: giovedì 18 giugno 2015 21:46:02



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da doc elektro
capitava anche nel cagiva elefant,il peso vinceva la forza della molla. Guarda se puoi costruirti un astina per misurare l'olio. Basta trovare un elettrodo TIG e il tappo di una damigiana da tagliuzzare
ottima idea,ci provo,grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.