Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

lettera aperta ad un T-Maxista Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 08:29:01



Iscritto: 28/04/2003
La mattina ormai il mio fido compagno è il COSO (Honda Foresight 250 di 15 anni che nessuno vuole, ieri l'ho lasciato tutto il giorno in strada con le chiavi appese e quando sono uscito dall'ufficio era ancora tutto a posto, bauletto compreso ... meglio ) e per venire in ufficio io tengo la mia andatura che nel traffico della superstrada la mattina ammetto essere piuttosto impegnativa, ma non è certo per gareggiare o altro, guido così, nel bene e nel male.

Oggi andando raggiungo un T-max e me ne sto buono dietro (tra le file di macchine ci si passa per forza solo uno per volta) ma appena si crea lo spazio lo supero e me ne vado. Non appena superiamo un punto particolarmente incasinato, questo da una accelerata della madonna, mi supera, mi chiude e - dato il traffico si è nuovamente intensificato - mi si pianta davanti che se non freno lo tampono.
Mentre lo superavo, questa volta da cattivo, gli ho spiegato un paio di cose a modo mio con una estrema pacata dialettica ...

Arrivo a ridosso della città, il traffico la mattina è intenso, e la scena si ripresenta molto molto simile. Lo supero ... sgasatona della miseria con Akrapovic aperto (perchè noi rischiamo la revisione per gli scarichi aperti e gli scooter mai?) e mi si pianta davanti. In modo ancor più calmo e con una flemma tipica londinese ripeto anche a lui più o meno le cose dette al precedente.

Allora, caro il mio T-maxista, capisco che aver speso 11.000€ ed essere sverniciati da un COSO che ormai vale si e no 100€ (ed ha il parabrezza tenuto fissato alla carrozzeria con il nastro adesivo da officina) ed ha mille mila cavalli in meno, ti possa dare un fastidio esagerato, ma in strada non è una gara a chi ce l'ha più grosso, impara a guidare invece di rompere i maroni al prossimo che sta andando per la propria strada.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 09:14:33



Iscritto: 22/07/2013
Caro Carlo non ti preoccupare la sindrome da Tmax è molto diffusa anche nella capitale , credo che uno dei sintomi sia l'abbassamento totale di intelligenza ....fino al livello del 4% di funzionalità ( partire -sgasare -fermarsi sgasare- slalom sgasare.) ,come ti ripeto anche qui siamo su questo livello solo che quando le temperature si alzano come questi giorni ,il loro abbigliamento diventa Infradito- piedi fuori e casco Momo ,il tutto corredato da un sguardo perso nel nulla.....brindisi

Un tempo pensavo che il casco Momo e le infradito qui a Roma le dava la Yamaha.......banana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

utenteanonimo01
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 09:58:41



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ais cafais

Un tempo pensavo che il casco Momo e le infradito qui a Roma le dava la Yamaha.......banana [

ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Anche a Milano allora ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 10:17:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Caro Carlo non ti preoccupare la sindrome da Tmax è molto diffusa anche nella capitale , credo che uno dei sintomi sia l'abbassamento totale di intelligenza ....fino al livello del 4% di funzionalità ( partire -sgasare -fermarsi sgasare- slalom sgasare.) ,come ti ripeto anche qui siamo su questo livello solo che quando le temperature si alzano come questi giorni ,il loro abbigliamento diventa Infradito- piedi fuori e casco Momo ,il tutto corredato da un sguardo perso nel nulla.....brindisi

Un tempo pensavo che il casco Momo e le infradito qui a Roma le dava la Yamaha.......banana


Perchè non hai visto ANCORA quelli cor TRECENTO......AHAHAHAHAHAHhe he he he he he he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 12:02:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
e poi ci sono quelli che, mentre sono fermi al semaforo, danno piccole sgassate come avessero il cambio in folle, ma non ce l'hannooooooo banana banana banana banana banana banana

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 12:10:56



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
https://youtu.be/iPIMsoyYQx8

CHE PUTEEENZAAAAA !!!!!



ha ha ha ha ha ha

ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 12:42:16



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ais cafais
Caro Carlo non ti preoccupare la sindrome da Tmax è molto diffusa anche nella capitale , credo che uno dei sintomi sia l'abbassamento totale di intelligenza ....fino al livello del 4% di funzionalità ( partire -sgasare -fermarsi sgasare- slalom sgasare.) ,come ti ripeto anche qui siamo su questo livello solo che quando le temperature si alzano come questi giorni ,il loro abbigliamento diventa Infradito- piedi fuori e casco Momo ,il tutto corredato da un sguardo perso nel nulla.....brindisi

Un tempo pensavo che il casco Momo e le infradito qui a Roma le dava la Yamaha.......banana


Perchè non hai visto ANCORA quelli cor TRECENTO......AHAHAHAHAHAHhe he he he he he he he he


Teribbbbbiliiiiiiiiiiii

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

stefanoone
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 16:42:43



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
quelli cor 300 grigio poi... Whistle



...la moto logora chi non ce l'ha
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 giugno 2015 16:50:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Proprio l'altra settimana entrando in paese col kawa ho visto davanti a me un tipo "malato della sicurezza" con giubbottino e bla e bla che procedeva pacifico dietro al pulma. Mollo il gas (e si che rumore ne ho fatto parecchio e pure uno scoppietto allo scarico) dopo un minuto neanche vengo sorpassato da un "coso" che mi ha sverniciato e ha fatto un rasetto a me e il tipo della ciucciamanubri ,per poi fare una frenata bestiale prima del paraurti del pulma.

Mah.io se avessi 11 mila euro mi compro una 883...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015 08:29:56



Iscritto: 28/04/2003
oggi scena memorabile ...

Semaforo rosso in entrata a Milano dalla superstrada. Moto e scooter che si mettono in fila davanti alle auto e ... scatta il verde.

Due T-max scattano manco fossero ad un gran premio, all'ultimo giro e dovessero vincere qualche cosa. Una sparata sul dritto da fare impressione, entrambi nella stessa corsia (roba che se toccano ... va beh). Poi in fondo al rettilineo curvone e l'andatura deve calare per forza perchè si entra davvero in città.
Li raggiungo con il COSO e ... eccheccavolo ... ma ad andare bene il più giovane dei due avrà almeno 60 anni, ma probabilmente anche di più. Arriviamo al semaforo successivo, che incrocia la circonvallazione di Milano (e siamo alle 7:45 circa, quindi piena ora di punta) ed uno dei due pur di non mollare che fa? Via con il rosso pieno.

Dopo quella scena ho iniziato a farci caso, ed ho notato che ormai il numero di moto e scooter che passano con il rosso è circa pari a quelli che si fermano. Brutto segno, brutto segno davvero.
Questo è il livello a cui siamo arrivati in città.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015 10:16:42



Iscritto: 22/07/2013
::::sono sempre più convinto che questi scooter di grossa cilindrata , tirino fuori il peggio , forse perché convinti che con una spalancata di gas , possono tirarsi fuori da tutte le situazioni di traffico mattutino, ma la cosa che mi imbestialisce è l'insofferenza appunto al semaforo....sgasate, sgasate , ultimamente tutti montano scarichi performanti....boh ...oppure sgasata occhiata allo smartphone ....sgasata ....educazione stradale chissà dove è finita....Whistle

Anche qui molti partono con il Rosso.....forse è meglio ricordare ai fenomeni questo...

Il passaggio con semaforo rosso è un’infrazione del Codice della Strada che è pesantemente sanzionata per via dei rischi potenziali per sé e per gli altri veicoli e/o pedoni. La sanzione ammonta a 162 €, che diventano 200 € se l’infrazione avviene nelle ore notturne nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 7. Inoltre, è prevista la decurtazione di 6 punti dalla patente (12 punti se l’infrazione è commessa da un neopatentato).

Sempre più spesso, le multe al semaforo sono rilevate dal Photored F17, un dispositivo fotografico installato in prossimità dei semafori dalla Polizia Stradale. Questo dispositivo non è infallibile e può creare contenziosi e per evitarli – a partire dal 18 marzo 2004 – questi dispositivi devono essere omologati dal Ministero delle Infrastrutture per assicurare la legittimità delle multe automatiche. Tra i requisiti è richiesto che l’apparecchio scatti almeno due foto

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015 13:11:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
lare che fa? Via con il rosso pieno.

Dopo quella scena ho iniziato a farci caso, ed ho notato che ormai il numero di moto e scooter che passano con il rosso è circa pari a quelli che si fermano. Brutto segno, brutto segno davvero.
Questo è il livello a cui siamo arrivati in città.


bruttissimo segno

prevedo molti incidenti futuri; tocchiamoci... ma saranno inevitabili

anche perché il motociclista, pur incosciente che sia, in qualche modo si rende conto di essere su due ruote

lo scooterista, e molto di più il t-maxista, mi sembra che si renda meno conto di ciò che gira intorno a lui

le sgassate a "moto" ferma ne sono una prova; sembra sempre che debbano dimostrare qualcosa a qualcuno, del tipo "tu mi guardi che ho solo uno scooter ma adesso te la faccio vedere io..."; poichè lo scooter spesso è più agile di una moto che non è concepita per il traffico, dimenticano che le regole per la circolazione sono le stesse; spesso si comportano come pedoni o come bambini che corrono sul marciapiede

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015 15:32:17



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
..zzo...zzo 14€ di multa per 10 min di ritardo. Non si può andare forte , non si può andare piano ora non si può lasciare la macchina parcheggiata.......avevo previsto un'ora e mezza di sosta contrattempi legali mi hanno trattenuto più del necessario, volatona verso il parcheggio..................niente......... 14€ e il bello è che è di una ditta privata che ha ottenuto l'appalto dal comune per gestire alcune aree a strisce blu.................mi compro il TMAX così la faccio in barba a tutti i regolamenti.
AisCafais
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015 20:23:22



Iscritto: 22/07/2013
....un nuovo slogan..Whistle .

No Tmax , no party......banana

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: giovedì 25 giugno 2015 12:56:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Comunque assocerei la maleducazione del Tmaxista a quella di quasi tutti quelli a cavallo dei maxi scooter. e la maggior parte di loro sono automobilisti convertiti col bel tempo alle 2 ruote.
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 09:32:03



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da bymaxx
Comunque assocerei la maleducazione del Tmaxista a quella di quasi tutti quelli a cavallo dei maxi scooter. e la maggior parte di loro sono automobilisti convertiti col bel tempo alle 2 ruote.



Normalmente assisto a queste scene e me ne sto zitto, tanto ormai è una guerra persa, ma questa mattina non ce l'ho fatta.
Un Burgman 650 con un panciuto signore con qualche anno più di me, quindi oltre la 50ina, mi passa a pochi centimetri chiudendomi prima del furgone che avevamo davanti. Frenata per non centrarlo, ed evitare di cadere in due, ma embolo che questa volta è partito sul serio.

L'ho raggiunto al semaforo successivo e con il mio aplomb inglese gli ho pacatamente chiesto se le corna erano di serie con lo scooter o se le ha comprate a parte.
Si è scusato dicendomi che ... non mi aveva visto ... d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
cioppe_1
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 10:00:40



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ogni volta che leggo queste cose mi compiaccio del fatto di vivere e lavorare in campagna e di percorrere strade quotidianamente che sono così piacevoli che i motociclisti percorrono km e km per venire a farle. Eeehhh c'è chi può e chi non può, io in questo caso può :-)))
AisCafais
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 10:54:38



Iscritto: 22/07/2013
Ieri pomeriggio , viale delle Mura vaticane incrocio via Aurelia antica , esce un TMax. 530 nero opaco ,bucando lo stop e spalanca il gas il gli suono bip bip ....lui mi rifà il verso con il suo clacson .....con relativo sorriso da presa per i fondelli .....io dico a mezza voce stò co......., forse perché li vicino abita il Papa ci sono i carabinieri fissi con il posto di blocco che TAC lo fermano , io passo e gli rifaccio bip bip con il clacson ........con un sorriso da ebete ( il mio ) .....goduriabanana banana

Abbigliamento del tizio:

Pantaloncino da mare , magliettina al vento , infradito rigorosamente il destro che sporge , Ray Ban , spalle incassate il tutto condito da un bel casco Momo.....e noi che ci sbattiamo per l'abbigliamento tecnico para schiena , protezioni , guanti etc etc .......

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 11:39:23


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ais cafais
Ieri pomeriggio , viale delle Mura vaticane incrocio via Aurelia antica , esce un TMax. 530 nero opaco ,bucando lo stop e spalanca il gas il gli suono bip bip ....lui mi rifà il verso con il suo clacson .....con relativo sorriso da presa per i fondelli .....io dico a mezza voce stò co......., forse perché li vicino abita il Papa ci sono i carabinieri fissi con il posto di blocco che TAC lo fermano , io passo e gli rifaccio bip bip con il clacson ........con un sorriso da ebete ( il mio ) .....goduriabanana banana


Questi sono gli istanti di supremo godimento....

Abbigliamento del tizio:

Pantaloncino da mare , magliettina al vento , infradito rigorosamente il destro che sporge , Ray Ban , spalle incassate il tutto condito da un bel casco Momo.....e noi che ci sbattiamo per l'abbigliamento tecnico para schiena , protezioni , guanti etc etc .......

brindisi


Abbigliamento classico da T-Maxista.....

Neapolitan power - Anima terrona
Paso.
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 11:58:43



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
bisognerebbe condurre uno studio sul fenomeno T-Maxaro, così tanto per curiosità.. ma perché il 99,9 % dei T-Maxari crede di avere sotto al sedere una bestia a 2 ruote tanto che sentono il bisogno di ostentare la loro pseudo potenza sgasando ai semafori e montando anche (in molti) scarichi aperti??
azzardo una ipotesi.. forse avere pagato quel coso quanto una buona moto li fa credere di possedere un drago sputafuoco??.. perciò se la tirano tanto? boh ciuk arrampicarsi sui vetri
qualcuno ha mai intervistato uno di questi neanderthalensis.. Think

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.