Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

adsl, megabit, megabyte, connessioni, wi-fi e dintorni Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 16 giugno 2015 00:34:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
vediamo se vi interessa questo argomento

a me sì perché sono quasi sempre deluso dalla velocità a dalla qualità della connessione per cui pago (e io pago...) abbonamenti vari

in casa avevo Teletu; spesso si piantava; per spesso intendo che ero senza connessione almeno una volta a settimana; premetto che sto a milano, non su uno scoglio in mezzo al mediterraneo, per cui si presume che sussistano tutti i presupposti per una connessione decente

comunque, quando andava, era lentissimo

poi sono passato a Vodafone e le cose sono migliorate; adesso però ho sospeso V. perché dovevo traslocare e sinceramente non so se poi l'abbonamento a casa mi serve più di tanto, perché col cellulare ho un abbonamento con Tre che mi da 20 Giga al mese; non è male e non è nemmeno lento

in ufficio devo fare upload spesso quindi ho preso Fastweb; io non voglio offendere nessuno ma il termine "ridicolo" è un premio all'abbonamento; la velocità non è mai stata quella promessa, ma neanche lontanamente; spesso si pianta (due-tre giorni di seguito ogni 20-30) e la voce non si sente; cioè, sul serio, quando parli al telefono sembra che l'altro sia su Marte

meno male che, sempre col cellulare, riuscivo a connettermi altrimenti io e i miei colleghi stavamo spesso senza internet

ora mi sono stancato e sto passando a Vodafone Fibra; boh spero che le cose migliorino

voi come siete messi? tutto ok?

capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
il franz
Inviato: martedì 16 giugno 2015 09:32:42



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
A casa ho la connessione standard Telecom, non è un razzo ma per me più che sufficiente. Rarissime le interruzioni l'ultima qualche anno fa per un paio di ore.

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: martedì 16 giugno 2015 10:06:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Alla fine dopo averne cambiate tante ti posso dire che sono tutte uguali, all'inizio promettono ma al primo problema sono dolori. Oggi nella nuova casa ho Telecom Fibra, pago parecchio, c.a 45€/mese, ma ho telefonate gratis verso tutti + la Fibra a 30Mbps stabili, 28 misurati, telecom da questo punto quello che promette mantiene. A presto passeranno a 50mbps e so che a Milano in certe zone già si viaggia a 100mbps. La Fibra ha molti vantaggi per me che ho a casa tv e musica in streaming, al modem è collegato il decoder di Sky(Ondemand) e la AppleTV più 5 dispositivi mobili e un Home Theatre Wireless.
Finora a parte qualche problema di errata fatturazione con Telecom fila abbastanza liscio e la rete molto stabile.

ps. Telecom/Sky a oggi offrono una interessante offerta, tutto il pacchetto Sky ti arriva a casa con la Fibra in un unico abbonamento.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 16 giugno 2015 13:55:13



Iscritto: 22/07/2013
Io ho fastweb la famosa offerta con sky è devo dire che mi và molto bene per le mie esigenzebrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 16 giugno 2015 14:49:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La vera novità è che i programmi e pacchetti Sky ti arriveranno a casa via cavo (fibra) e la parabola non servirà più, per me sarebbe stata una svolta in quanto ho problemi con il segnale, peccato solo che la politica commerciale "del menga" di Sky è rivolta ai soli nuovi abbonati.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015 00:12:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie a tutti per le risposte

e se a sky mi disabbono e mi riabbono? funge?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015 00:30:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
a dicembre o cambiato casa e cosi ho disdetto la linea fissa e ho preso un modem portatile della tim " internet pack 4 g " ho fatto questa scelta per un paio di motivi ... 1 pago in anticipo però non ho bollette mensili ne contratti e ne costi di allacciamenti , 2 in casa ci si regola ha non restare troppo tempo davanti al pc " visto che si naviga a consumo giga e noi siamo in tanti, " 3 essendo già un cliente tim con il cellulare ho 10 giga al mese in omaggio , costi .... i primi 6 mesi ho speso 199 euro modem compreso " e solo il modem costa 100 euro " poi ho 10 giga + 10 omaggio , adesso ho rinnovato per 12 mesi e ho speso 179, in pratica 15 euro al mese , adesso ho 15 giga + 10 in omaggio , la connessione per me va bene , non e veloce come la mia moto...he he he ... però viaggia , .... vantaggio il modem è portatile , del resto bisogna accontentarsi dei giga mensili ha disposizione.

V






lumachina
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015 09:48:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
a dicembre o cambiato casa e cosi ho disdetto la linea fissa e ho preso un modem portatile della tim " internet pack 4 g " ho fatto questa scelta per un paio di motivi ... 1 pago in anticipo però non ho bollette mensili ne contratti e ne costi di allacciamenti , 2 in casa ci si regola ha non restare troppo tempo davanti al pc " visto che si naviga a consumo giga e noi siamo in tanti, " 3 essendo già un cliente tim con il cellulare ho 10 giga al mese in omaggio , costi .... i primi 6 mesi ho speso 199 euro modem compreso " e solo il modem costa 100 euro " poi ho 10 giga + 10 omaggio , adesso ho rinnovato per 12 mesi e ho speso 179, in pratica 15 euro al mese , adesso ho 15 giga + 10 in omaggio , la connessione per me va bene , non e veloce come la mia moto...he he he ... però viaggia , .... vantaggio il modem è portatile , del resto bisogna accontentarsi dei giga mensili ha disposizione.


Lo stavo scrivendo anche io, il modem 4g è una bella soluzione, a patto di avere una decente copertura, se non fai streaming video/audio ti permette un bel risparmio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015 09:49:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
grazie a tutti per le risposte

e se a sky mi disabbono e mi riabbono? funge?

ciao


No, c'è una clausola di 9 mesi.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015 14:51:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
In effetti, con fastweb casa ufficio (2 numeri) mi sembrava economico, ma ora vedo che con i nuovi contratti a parità di offerta si spende la metà, mi sento un po' preso per il c...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015 17:18:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da otto
grazie a tutti per le risposte

e se a sky mi disabbono e mi riabbono? funge?

ciao


No, c'è una clausola di 9 mesi.


accidenti

contrariato

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.