Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scarabeo problema batteria o motorino d'avviamento? Opzioni · Visualizza
luca.sardone
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 16:26:48


Iscritto: 26/06/2015
Buon giorno,
Il mio scarabeo 100 del 2004 non sempre parte con la chiave.
Sembra ci sia la batteria scarica, ma così non è e mi ritocca farlo ripartire a pedale.

Ora vorrei tentare di ripararlo io........
anonym_4124176
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 17:01:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se il motorino di avviamento ha un filo solo che si può staccare e la sua trasmissione non è in bagno d'olio pernso proprio di si

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luca.sardone
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 22:04:36


Iscritto: 26/06/2015
Oggi a seguito di alcune verifiche pare che non si tratti del motorino d'avviamento ma della batteria.
Questo perchè è partito regolarmente con attaccato un'altra batteria con i cavi, tolto i cavi non ripartiva....
Rimane strano il fatto che la batteria mi risulta carica con 12,5 volt a riposo. Poi ho provato a metterla sotto carica ma neanche dopo 5 minuti il caricatore la segnalava carica al 100%.
Non capisco.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 23:35:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
acido troppo diluito.E' perchè sta perdendo la concentrazione. Insomma...è un pò anziana

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luca.sardone
Inviato: sabato 27 giugno 2015 00:22:11


Iscritto: 26/06/2015
Proverò a sostituirla...ma è recente, ha solo 8 mesi di vita.
Ricordo che quando la comprai la caricarono di acido e me la consegnarono dopo averla messa sotto carica per 1 ora.
anonym_4124176
Inviato: sabato 27 giugno 2015 07:13:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Controlla anche i morsetti e i vari cavi di massa,a volte si allentano.
Gli unici motorini di avviamento problematici erano quelli sul bialbero gilera,tutti gli altri che io sappia più o meno vanno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.