|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Salve ho comprato una giacca online per bellezza e per prezzo(75€), devo dire che esteticamente era quello che cercavo, estiva(sono calabrese) e soprattutto accettabilmente mi entra (ricordo che sono 192cm) eccola(dal vivo è più bella): Tuttavia sono un po' stupito da queste protezioni annunciate "omologate" che sembrano di polistirolo, molto flessibile ecc.... Ma le nuove morbide sono davvero così? sopratutto quella alla schiena guardate un po'? Non è un problema se devo comprarne altre con quello che ho risparmiato però una volta che ci sono le gradirei decenti... io amo ad esempio le rigide che sinceramente danno tutt'altra sensazione... ma se le morbide sono buone le tengo..
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Non sono di polistirolo, a me sembrano di polistirene a cellule chiuse (tipo alcune manopole morbide), quella della schiena poi sembra lo stesso materiale delle ginocchiere delle tute militari degli anni 70-80.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Sempre meglio che niente.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
quel "paraschiena" lo userei solo incollato alla parete del box a proteggere l'apertura delle portiere.
Ma omologato de che? A volte farebbero più bella figura a non mettere nulla, perchè così rischiano di "ingannare" i clienti che sono convinti di acquistare un capo protettivo e poi, in malaugurato caso di necessità, scoprono di non aver indossato proprio alcuna protezione.
Per la schiena almeno, io mi affiderei ad una protezione seria di livello 2 ... sarà che io cammino solo perchè indosso il paraschiena da sempre, se no sarebbero già 10 anni che probabilmente spingerei una carrozzina
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 Per la schiena almeno, io mi affiderei ad una protezione seria di livello 2 ... sarà che io cammino solo perchè indosso il paraschiena da sempre, se no sarebbero già 10 anni che probabilmente spingerei una carrozzina
Concordo sul fatto che lo devo cambiare assolutamente. Un secondo di OT: ma quando hai fatto l'incidente avevi un paraschiena a parte o quello piccolo della tutta o della giacca?
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ClauZeus Un secondo di OT: ma quando hai fatto l'incidente avevi un paraschiena a parte o quello piccolo della tutta o della giacca?
Quello piccolo (non quello in dotazione, ma un Dainese livello 1 da inserire nella giacca) ma è stato sufficiente per sentirmi dire dai medici che senza quello la spina dorsale ne sarebbe uscita compromessa. L'impatto è stato però a velocità piuttosto ridotta (circa 40 all'ora), ma sufficiente a farmi ribaltare e sfondare la portiera di un'auto proprio con la schiena. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Guest |