Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli su cambio moto Opzioni · Visualizza
overland569
Inviato: giovedì 2 luglio 2015 12:05:11


Iscritto: 02/07/2015
Buongiorno a tutti,

Ho un kawasaki z750 del 2007 e già da molto tempo sto pensando di cambiare moto, mi ci vuole una ventata d'aria fresca, e sto considerando con molto interesse il segmento delle "motardone".
Dopo molte ricerche, e tenendo conto di quelle che sono le mie possibilità economiche (praticamente nulle) e le mie esigenze di utilizzo, mi sono interessato molto al KTM 990 supermoto (usato).

La moto è il mio unico mezzo, la uso 365 giorni l'anno con qualunque condizione meteo, non macino tantissimi kilometri, ma comunque sono sempre in sella e spazio dalle autostrade alle strade urbane etc. per tragitti brevi, medio-lunghi, scampagnate, viaggetti e qualche volta gite più lunghe (dal centro su al nord per girare sui passi alpini), insomma la uso per tutto.
E' comunque un cambio radicale per me che provengo da anni di mondo jappo 4 cilindri.
Ho bisogno quindi di una moto che mi supporti sempre come fa egregiamente la mia Z750, e sarei quindi interessato alla KTM 990 SM che devo dire mi piace moltissimo.

Mi chiedevo se secondo voi esiste la possibilità di riuscire a cambiare la mia z750 con una ktm 990 SM, magari della stessa annata usata, il kilometraggio è indifferente (purchè ovviamente non sia eccessivamente elevato). Mi è capitato di vedere alcuni prezzi dell'usato e sono molto simili per entrambi i modelli.
Trovare magari la classica botta di fortuna e rimetterci al massimo il prezzo per il passaggio di proprietà o poco di più.

Inoltre qualunque consiglio, suggerimento, qualche parere sul modello scelto (che conosco poco) è più che ben accetto.


Vi ringrazio tutti anticipatamente.
lumachina
Inviato: giovedì 2 luglio 2015 13:58:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Gran bella moto solo che in autostrada e per gli spostamenti lunghi ti farà soffrire per via della sella e dello scarso riparo aerodinamico.

Poi senza voler scatenare polemiche ho qualche perplessità sul "marchio" come affidabilità e assistenza, ma queste sono mie considerazioni.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 11:02:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la possibilita' di scambiarla con una carota dello stesso anno?Bah,a me mi (si lo so,a me mi non si dicebanana )sembra un miraggio,comunque buona fortunaciao
overland569
Inviato: giovedì 13 agosto 2015 14:29:36


Iscritto: 02/07/2015
Buongiorno a tutti.

Ho cercato qualche informazione in più, documentandomi meglio.

Pensavo di prendere un vecchio modello enduro/motard, di quei bei modelli, esteticamente ripugnanti, ma qualitativamente indistruttibili, risparmiando molto sull'acquisto (ho visto modelli che si trovano anche a 600-800 euro) e farci giusto quelle 2 modifichette all'anteriore e al codone per renderle un po' meno vintage, con una linea più moderna - giusto un faro ed un parafango anteriore un po' più moderni (trovandoli usati di altri modelli compatibili) ed un codino meno ingonbrante e più snello simil cross).

I modelli che mi sembrano interessanti sono:
- Gilera RC 600
- Kawasaki KLX 650 modello '93-'94
- Aprilia Pegaso 650 modello '94

Opterei per il Kawasaki, è quello che mi piace di più e me la caverei giusto con un cambio di parafango e codino più snello.
I prezzi dell'usato sono veramente allettanti, risparmierei veramente molto vendendo la mia Z e comprando questa, potrei permettermi economicamente qualche modifica in più.

Questo per quanto riguarda i monocilindrici 600-700 cc.

A me piacerebbe tuttavia un bel bicilindrico, non più grande di 750cc.
Ho scoperto che esiste un modello equipaggiato proprio con la tipologia di motore che stavo cercando: bicilindrico a V raffreddato a liquido e non più grande di 750cc.
L'Honda XRV 650-750 Africa Twin modelli anni '90.

Non mi piacciono le endurone perchè le trovo troppo ingombranti per i miei gusti, ma ho scoperto che è possibile sostituire i fianchetti laterali, la sella e, soprattutto, il serbatoio scambiandoli semplicemente con quelli della vecchia Transalp 600, senza bisogno di modifiche strane o quant'altro, ed il risultato è veramente stupendo.

.. tralasciando ovviamente ulteriori modifiche che apporterei nel corso del tempo, ma non necessariamente indispensabili inizialmente ..

Inoltre mi piace molto come ciclistica ed è quello che stavo cercando.
Prezzi dell'usato non sono bassissimi come per le 600 sopra, ma neanche eccessivamente elevati.

Voi che mi dite?



Ovviamente qui in foto sono state apportate altre modifiche ..
DAN8803
Inviato: domenica 23 agosto 2015 17:30:11


Iscritto: 13/01/2015
Esteticamente molto bella e sembra tenuta molto bene .....non resta che provarla.
beciu
Inviato: martedì 25 agosto 2015 11:49:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Gran bella moto solo che in autostrada e per gli spostamenti lunghi ti farà soffrire per via della sella e dello scarso riparo aerodinamico.

Poi senza voler scatenare polemiche ho qualche perplessità sul "marchio" come affidabilità e assistenza, ma queste sono mie considerazioni.

lamps
la vedo dura,comunque buona fortunaciao
bymaxx
Inviato: martedì 25 agosto 2015 17:08:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si si la vedo mooolto endura.............
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.