Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Evento Suzuki GSX-S1000 e GSX-S1000f in pista a Vairano (PV) Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: sabato 4 luglio 2015 18:26:30



Iscritto: 28/04/2003
Due parole sull'evento ... solita organizzazione impeccabile, compreso il fatto che era tutto gratis e che avevamo diritto ad 1 turno e ne abbiamo fatti 2 ... uguale uguale ad MV dove l'evento era a pagamento, avevo pagato 3 turni e me ne hanno fatti fare 2 senza alcuna ipotesi di rimborso per il turno perso ... poi non ci si può lamentare quando il rapporto Jap-Ita è a favore del sol levante.
Ah nel gratis ci mettiamo acqua e caffè a volontà e panino per il pranzo, più un paio di gadget.

Il primo turno alla mattina era prenotato per provare la GSX-S1000 (la naked) e facciamo 5 giri di pista ad un ritmo decisamente blando, tanto che uno dei giri ho provato a non mettere neppure la terza, ma la moto è di una agilità notevole tanto che al secondo giro ero già abbastanza confidente da uscire con le chiappe e grattare la saponetta sull'asfalto ... e all'ultimo giro piega piega piega, ho grattato saponetta e prrr leva del cambio mega spavento
La moto è davvero notevolissima, una ciclistica da sportiva, precisa davvero e mai un sussulto, ma pensavo che quel rigore fosse dettato dal ritmo davvero da passeggio ma che personalmente mi ha fatto comunque divertire, peccato sia stato troppe breve.

Mentre stiamo per andare a pranzo vedo un mio amico, istruttore federale che lavora proprio per la scuola di due ruote e che nel pomeriggio sarebbe stato uno degli istruttori apripista, quindi ci si accorda per vedersi più tardi ed andiamo a pranzo.

Torniamo con una temperatura nell'ordine dei 35° ma siamo pronti rapidamente per il briefing del pomeriggio e risalire in sella, questa volta della carenata GSX-S1000f che l'organizzazione è riuscita a far tornare via aerea dalla presentazione stampa dell'isola di man del 30 giugno scorso.
Dal briefing sappiamo che la moto è praticamente uguale alla naked a meno della regolazione delle sospensioni dettate più sul duro per sostenere quel minimo effetto vela dettato dalla presenza della carena.

Usciamo e si sale in sella, ed il mio amico istruttore si mette alla guida del nostro gruppo. Entriamo in pista e già vedo che il ritmo sarà ben diverso dalla mattina, fin dalla prima staccata tutto è più veloce e finalmente proviamo la moto in modo decisamente più serio rispetto la mattina.
I giri si susseguono ad un ritmo sempre più impegnativo, senza alcun rischio ma ero quasi al mio limite, non ne avrei avuto molto più di così. La moto è decisamente più adatta della naked, saranno le sospensioni o la carena che toglie la pressione dell'aria e la sensazione di velocità, ma la confidenza è ancora più alta, tanto che nel giro di tre giri mi trovo a sentir grattare anche la saponetta di destra e non più solo quella di sinistra come fino a poco prima.
Sarà l'amicizia con l'istruttore, sarà che c'è meno gente, ma restiamo in pista circa il doppio che il turno della mattina, per un totale di 8-9 giri di pista decisamente tirati, divertenti ma senza mai aver sentito la moto impegnativa o al limite della tenuta.

Il turno finisce e Andrea (il mio amico istruttore) in 3 parole mi massacra ... "pieghi troppo" la prima cosa che mi dice, aggiungendo che devo uscire di più dalla moto, e conferma che il problema è simile anche per i miei compagni del gruppo Arnaldo, Pietro e Luca.
Ma è la seconda frase che mi ammazza davvero ... "andando così piano rischio anch'io di sbagliare" morto morto morto


Insomma alla fine la pista mi piace davvero, l'organizzazione è stata almeno da 9, la moto secondo me si merita un 8 pieno per la naked ma un bel 9 per la versione carenata. Peccato solo che quel codino così filante renda impossibile montare qualunque forma di bauletto o borse, e su questo in Suzuki sono stati chiari, non l'hanno progettata per essere una sport-tourer ma una sport e basta, solo con manubrio più comodo, ma non avevano in mente di consentire il montaggio di borse (questo per me è un autogol).

Ah, un'ultima cosa, quell'effetto on-off di cui tutte le riviste parlano.
Ok, si è vero, un po' c'è, ma è dato da una reattività del gas impressionante, pensi di accelerare e lei l'ha già fatto, ma questo si paga con una 1a marcia che a bassi regimi di rotazione strappa leggermente, ma basta mettere la 2a e salire oltre i 30 all'ora e tutto passa e diventa una moto dall'erogazione quasi elettrica ma davvero fulminea.

Brava Suzuki, grande evento e grandi moto. Complimenti

(grazie DAN ti siamo grati della segnalazione e peccato che tu non sia stato dei nostri. Buon divertimento per domani)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DAN8803
Inviato: sabato 4 luglio 2015 23:14:41


Iscritto: 13/01/2015
L'avevo detto che Ti sarebbe piaciuta brindisi
Gran moto che ha dato un ottimo feeling anche a me che sono un neofita ecco perchè ti dico di povare la Super Duke 1290
(a presto il report della prova che ho fatto giovedi scorso ) perchè secondo me ne vale la pena anche se solo per strada posso azzardare che mi ha dato ancora piu' confidenza (un cicinino) della Suzuki amore
gianni.carr
Inviato: domenica 5 luglio 2015 21:25:33



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
e bravi ragazzi....invidia per il gsx.....ma non posso che cominciare a elogiare la strom 1000 che ormai ha 3000 km con oggi e confermo la comodità e parsimonia di benzina di questa motoretta.

premetto sempre di dire che la gsx carenata era stata la mia prima scelta, ma come dice carlo...il fatto di non poterla rendere capiente, è stata scartata .... a malincuore.

sono contento del report, perchè conferma le mie impressioni anche se con una prova più blanda.
lampssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
nainonumberone
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015 15:45:38



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Totalmente in linea con Carlo,
bellissime moto entrambe e anche per me un punto in più per la F...
la carenata dopo un dritto a primo giro accidenti .... mi ha fatto divertire da matti, ginocchio a terra a sinistra e destra (miracolo per me...) dal secondo giro.
Essendo abituato a stare su una supersportiva mi è sembrata un filino morbida di sospensioni ma il motore...vogliamo parlare del motore....na bestia!!! io giravo solo di 4 e vi assicuro che spingeva a dovere, risalendo poi sul mi GSX-R750 (anche se rimappato) la differenza di coppia (75 Nm GSXR 100 e passa GSX1000F ) è notevole soprattutto ai bassi medi.
Grande Suzuki, grande organizzazione! speriamo si ripeta presto

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: giovedì 9 luglio 2015 09:14:20



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nainonumberone
Totalmente in linea con Carlo,
bellissime moto entrambe e anche per me un punto in più per la F...
la carenata dopo un dritto a primo giro accidenti .... mi ha fatto divertire da matti, ginocchio a terra a sinistra e destra (miracolo per me...) dal secondo giro.
Essendo abituato a stare su una supersportiva mi è sembrata un filino morbida di sospensioni ma il motore...vogliamo parlare del motore....na bestia!!! io giravo solo di 4 e vi assicuro che spingeva a dovere, risalendo poi sul mi GSX-R750 (anche se rimappato) la differenza di coppia (75 Nm GSXR 100 e passa GSX1000F ) è notevole soprattutto ai bassi medi.
Grande Suzuki, grande organizzazione! speriamo si ripeta presto


Ma va la Naino ... sei un fermone Whistle
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... magari a stuzzicarti torni ad ingarellarti in pista ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: giovedì 9 luglio 2015 14:49:41



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nainonumberone
Totalmente in linea con Carlo,
bellissime moto entrambe e anche per me un punto in più per la F...
la carenata dopo un dritto a primo giro accidenti .... mi ha fatto divertire da matti, ginocchio a terra a sinistra e destra (miracolo per me...) dal secondo giro.
Essendo abituato a stare su una supersportiva mi è sembrata un filino morbida di sospensioni ma il motore...vogliamo parlare del motore....na bestia!!! io giravo solo di 4 e vi assicuro che spingeva a dovere, risalendo poi sul mi GSX-R750 (anche se rimappato) la differenza di coppia (75 Nm GSXR 100 e passa GSX1000F ) è notevole soprattutto ai bassi medi.
Grande Suzuki, grande organizzazione! speriamo si ripeta presto


Ma va la Naino ... sei un fermone Whistle
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... magari a stuzzicarti torni ad ingarellarti in pista ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Nel senso che mi sono fermato dall'andare in pista? :-P non sai quanto mi manca farmi le uscite con il buon "66" a Castelletto..... :-)
Quest'anno solo una volta in pista per provare la GSX-S appunto.... spero in Settembre e nel fatto che almeno uno dei due figli tolga il pannolino :-D

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 13 luglio 2015 14:40:37



Iscritto: 28/04/2003
Qualche foto ... poi ci sono quelle di gruppo, ma li si piegava davvero pochino ... si ok, nemmeno qui sono delle gran pieghe eh, però eravamo tutti alla guida di una moto mai provata prima Whistle













... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.