Iscritto: 08/07/2015 Locazione: Caserta
|
Salve a tutti. Da poco sto cercando di imparare a guidare una kawasaki zr7. Il punto è che fino ad ora l'unica moto che ho posseduto e guidato è stata(ed è ancora) un aquila hyosung 125, una moto quasi da passeggio, comoda, molto stabile che gira a velocità molto contenute. Il passaggio alla zr7(che fino ad ora ho guidato un paio di volte) è stato quasi uno shock, essendo passato ad una potenza molto maggiore che ho paura di non saper gestire.La moto gia con la prima con una leggera accelerata raggiunge in pochi secondi quasi i 100 orari, e si è insinuata in me un insicurezza(data anche dal fatto che ho un fisico molto mingherlino, sono magrissimo xD) che mi blocca nel guidarla. Per ora ho fatto solo qualche giro in paese a velocità ridotte, ho paura che a maggiori velocità non riesco a gestire la moto in frenata e in curva.Mi blocca anche il fatto che la moto è di mio fratello e non vorrei recare graffi con qualche caduta. Avete qualche consiglio che possa aiutarmi a prendere dimestichezza con questo che è un nuovo mondo per me, che mi permetta di superare le insicurezze? Non voglio diventare Valentino Rossi, dato che comunque guiderò questa moto solo quando mio fratello parte per i suoi viaggi, ma comunque vorrei riuscire a concedermi qualche giro piacevole con disinvoltura.
Tra l'altro mio padre ha preso il mese scorso un beverly 500 che non ho mai guidato, è vero che si tratta di un'altra categoria di veicolo, ma abituandomi ad un motore 500 il passaggio al 750 puo essere piu dolce?
P.S. ho scritto qui xk nella sezione "La mia prima moto" non mi fa aprire nuovi thread e non capisco xk XD
Grazie a tutti per l'attenzione
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Effettivamente è un bel salto. Se non conosci nessuno che possa darti un moto in prova che sia una via di mezzo per impratichirti non vedo altra soluzione che continuare poco alla volta con la Kawa cercando di non esagerare. Magari cercando di fare piu' volte la strada dove trovi maggiore difficolta' per acquisire sicurezza. Provando lo scooter non so quanto serva visto che la guida è molto diversa magari solo per abituarti a maggiore velocita' ma non ne sono tanto sicuro. Fatti consigliare anche da Tuo fratello visto che conosce bene la moto.
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La zr7 sebbene pesante come un macigno non'è poi un mostro di potenza, quindi al posto tuo continuerei ad insistere e vedrai che man mano ci prenderai confidenza e sicurezza.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|