|
Iscritto: 14/09/2014
|
Ciao, ho una Suzuki SV 650 nera del 2002 comprata lo scorso anno. Il mio sogno sarebbe la Honda 500 four, ma non voglio spendere troppo per la moto e soprattutto non sono un gran meccanico quindi meglio lasciar perdere moto d' epoca. I motivi per cui ho scelto la SV sono:
1) mi piace esteticamente (è una naked moderna, ma al tempo stesso grazie al fanalone rotondo ha un tocco un po' vintage che mi garba). 2) volevo spendere massimo 2.000 euro 3) cercavo una naked affidabile e tranquilla per incominciare a prendere dimestichezza.
Ora, la moto mi piace davvero molto, purtroppo però piace un po' meno a mia moglie :) Mi sto quindi mettendo nell' ottica di cambiarla per scegliere qualcosa di più comodo per viaggiare in due. Premetto che non parlo di chissà quali viaggi, per intenderci la moto la utilizzo solo per muovermi in città e per brevi gite nel weekend a 2 orette da casa, prevalentemente su percorso misto (abito ai piedi dell' appennino modenese e non faccio autostrada).
Sto cercando una moto ovviamente affidabile, che costi sempre sui 2.000, comoda per due e possibilmente bellina. Con questi requisiti mi hanno consigliato la Honda CBF 600 (la versione carenata). Ne ho trovata una del 2005 a 2.000 euro con circa 20mila chilometri. Unica cosa, mentre la mia SV son convinto che negli anni resterà esteticamente una bella moto, questa CBF non mi convince del tutto.
Voi esperti cosa mi consigliereste? Grazie
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Dopo aver letto la tua presentazione direi di dare uno sguardo alla cb 500 Potrebbe rientrare nel discorso spesa ,il faro tondo vintage c'è, comoda e tranquilla per andare in 2 Anche la seconda serie è bellina.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Nella stessa fascia ci sarebbe anche la GS500 per stare in casa Suzuki o la Kawasaki ER50 ma con un freno posteriore ancora a tamburo .
|
|
|