|
Iscritto: 14/09/2014
|
Ciao, ho una Suzuki SV 650 nera del 2002 comprata lo scorso anno. Il mio sogno sarebbe la Honda 500 four, ma non voglio spendere troppo per la moto e soprattutto non sono un gran meccanico quindi meglio lasciar perdere moto d' epoca. I motivi per cui ho scelto la SV sono:
1) mi piace esteticamente (è una naked moderna, ma al tempo stesso grazie al fanalone rotondo ha un tocco un po' vintage che mi garba). 2) volevo spendere massimo 2.000 euro 3) cercavo una naked affidabile e tranquilla per incominciare a prendere dimestichezza.
Ora, la moto mi piace davvero molto, purtroppo però piace un po' meno a mia moglie :) Mi sto quindi mettendo nell' ottica di cambiarla per scegliere qualcosa di più comodo per viaggiare in due. Premetto che non parlo di chissà quali viaggi, per intenderci la moto la utilizzo solo per muovermi in città e per brevi gite nel weekend a 2 orette da casa, prevalentemente su percorso misto (abito ai piedi dell' appennino modenese e non faccio autostrada).
Sto cercando una moto ovviamente affidabile, che costi sempre sui 2.000, comoda per due e possibilmente bellina. Con questi requisiti mi hanno consigliato la Honda CBF 600 (la versione carenata). Ne ho trovata una del 2005 a 2.000 euro con circa 20mila chilometri. Unica cosa, mentre la mia SV son convinto che negli anni resterà esteticamente una bella moto, questa CBF non mi convince del tutto.
Voi esperti cosa mi consigliereste? Grazie
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Dopo aver letto la tua presentazione direi di dare uno sguardo alla cb 500 Potrebbe rientrare nel discorso spesa ,il faro tondo vintage c'è, comoda e tranquilla per andare in 2 Anche la seconda serie è bellina.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Nella stessa fascia ci sarebbe anche la GS500 per stare in casa Suzuki o la Kawasaki ER50 ma con un freno posteriore ancora a tamburo .
|
|
|
Grazie per i consigli. Unica cosa, non vorrei una moto troppo datata. La mia Suzuki é del 2002. Conoscete la Honda CBF 500 e 600 N (versione Naked)? Perché mi piace parecchio ma volevo sapere quale risponde meglio alle mie esigenze. La 500 è bicilindrico mentre la 600 è un quattro cilindri. Per come guido io (guida tranquilla a giri medio bassi) direi che è più indicato il bicilindrico, però resta il fatto che avendo un freno a motore più potente forse è meno comoda per il passeggero dato che "strappa" di più quando si cambia...o sbaglio?
Accetto qualsiasi critica, consiglio, suggerimento...sono un novizio! :)
|
|
|
Se vuoi viaggiare tranquillo a i bassi forse è meglio un 4 cilindri che parte "piano" poi tira la "castagna" , il due cilindri di solito sono piu' "scorbutici" perché danno tutto subito , poi dipende tutto dal modello e dal motore.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
C'è sempre l'intramontabile Honda Hornet in tutte le sue versioni e per tutte le tasche. Motore giusto, facile da portare e poca manutenzione.
Altrimenti anche la Yamaha FZ6.
Pero se io vivessi ai piedi dell'appennini, tutte curve e tornanti, mono o bici tutta la vita.
Una moto buona per la città ma che ti fa anche divertire è la Yamaha MT-03 o l'Aprilia Pegaso Strada.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Grazie DAN, in effetti la mia Suzuki prendendoci bene la mano é sicuramente divertente, ma dipende appunto dal' utilizzo che se ne deve fare. Se fosse per uscite domenicali con un gruppo di amici centauri su per l' Appennino, penso sarebbe la moto perfetta per iniziare, proprio per le caratteristiche di questa bicilindrica. Come detto però, è qui rispondo anche a Lumachina, il mio uso primario é per viaggiare con moglie a carico nel weekend, vuoi semplicemente per andare a Modena o Reggio Emilia (30 minuti da casa mia) o per brevi gite in Collina (pietra di Bismantova, a 1 ora da casa mia) il tutto per prendere confidenza entrambi col mezzo. Poi da li lo step successivo sarà allungare le tratte pian piano sia in Appennino (la Spezia, Lucca) che magari in autostrada per andare al mare nel weekend (Cervia, Riccione). Per questo, cerco una moto comoda e facile, che sia versatile nel suo utilizzo. Grazie ancora a tutti!!
|
|
|
Non mi ricordo se ti piace il genere ma allora ti posso consigliare la Vstrom 650 è praticamente una moto perfetta anche per l'uso che vuoi farne Tu.
|
|
|
A livello estetico l' enduro non mi fa impazzire, mi piacciono le motociclette un po' vintage tipo Triumph Bonneville per intenderci, però alla fine conta godere nel guidare non tanto nel vederla parcheggiata quindi andrò a provare la V Strom. Solo una domanda: ho letto che monta il motore bicilindrico della mia SV...mi consigliavi un quattro cilindri per avere una moto meno "scorbutica"...sbaglio?
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
tanto per vedere che moto prenderei io con 2000 euro " valutando le tue esigenze " , ho fatto una breve ricerca sul usato " naked e gran turismo " e ho trovato una Aprilia Futura del 2003 " a Ferrara " per me è una bella moto , non so come va però la proverei
V
|
|
|
Grazie a tutti per i consigli, ho deciso di provare la Suzuki V Strom 650 e la Honda CBF 600 S. Poi vedrò se m' innamoro di una di queste due, altrimenti continuerò la ricerca. Ciao.
|
|
Guest |