25.7.2015 – Una giornata in moto programmata per un caffè alla “Casa Armata del Grappa”, diventata un bel giro in moto di giornata, con in più impegni personali sia miei che di albanella assolti sulla via del ritorno a casa.
L’appuntamento era al rifugio Bassano di Cima Grappa per le ore 9,30 …fissato da albanella ; tardino rispetto agli orari d’appuntamento dei nostri giretti in moto. E siccome il giorno prima, albanella per suoi motivi aveva sentito il pape (Alberto) ……chissà perché pensavo d’incontrare pure lui sul Grappa….magari con l’Antonello . …. Mi ero sbagliato….ero andato di fantasia ….ma non si sa mai ….un’altra volta ….chissà ?!?!
Partito con largo anticipo dalla mia Sacile…..attraversando la deserta piazza….approfitto per una foto senza umanità e senz’auto parcheggiate che deturbano la sua bellezza….
Riparto e sento qualcuno che mi chiama :- era il Gianca . Sapeva che andavo sul Grappa….ci eravamo sentiti la sera prima.- Con lui, Mark, Sergio_bmw e albanella, ….se riescono ad aver ferie (tutta gente che lavora, mica poveri pensionati come me) abbiamo intenzione di fare un giro in moto tra qualche giorno….un giorno infrasettimanale, con meta le Alpi Retiche ….roba da oltre 600 km in giornata….dall’alba al tramonto.
Per arrivare al Grappa, le mie intenzioni erano di percorrere la “strada delle malghe” imboccandola a Pederobba, ma il cielo nuvoloso non la consigliava e così con un bel procedere mattutino dove gusto tutto il piacere di farmi portare dalla motocicletta, rimango a valle e solo a Romano d’Ezzelino comincio a salire di quota sorpassando ed incrociando tantissimi ciclisti.
Al “globo” mi fermo sempre :- sono in anticipo ed il fermarmi diventa ancor più naturale.
Qualche giro di globo
https://www.youtube.com/watch?v=Q4D9RKrhw10ed arriva albanella ….anche lei in anticipo.
Occasionale colazione con gubana e caffè bollente ….
Una chiacchierata guardando dall’alto in basso ….
Briefing sul da farsi ….
..................e via alla meta prestabilita :- CIMA GRAPPA.-
(albanella per poter proseguire aveva il passaporto, ovviamente....)
........................................continua