Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Procura a vendere Opzioni · Visualizza
sarasara33
Inviato: mercoledì 29 luglio 2015 09:54:59


Iscritto: 24/02/2014
L'assicurazione Geniallojd, per aprire la pratica del vecchio Scarabeo 200ie che mi hanno rubato circa un mese fa a Milano, mi sta chiedendo:
*certificato cronologico in originale da richiedere al PRA (oltre al costo non posso nemmeno pensare al tempo che bisogna perdere...) disaccordo
*procura speciale a vendere autenticata dal notaio ( ma è proprio necessario un Notaio con quello che costano? disaccordo )

In sintesi: sono documenti strettamente indispensabili?
Come si può ridurre almeno il costo della autentificazione?

Il tutto considerando che tra franchigia, bassa valutazione del veicolo il rimborso per il furto ( che mi hanno detto non considra nemmeno il bauletto con accessori e casco!!disaccordo ) sarà estremamente limitato....

Grazie a chi sarà in grado di fornirmi una risposta.

Carlo Saracco

[email protected]
lumachina
Inviato: mercoledì 29 luglio 2015 16:27:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma non basta il C.d.P. (certificato di proprietà) che rilascia la motorizzazione?

L'atto notarile forse perchè la compagnia per liquidarti il furto deve fittiziamente acquistare il mezzo, che in caso di ritrovamento rimane a loro.

Però sono mie supposizioni

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 29 luglio 2015 16:51:09



Iscritto: 28/04/2003
Nel 2011 - quando mi hanno rubato la Street - l'assicurazione non mi ha richiesto alcuna procura a vendere, men che meno altro documento oggetto di atto notorio.

Non so se sia cambiata qualche norma, ma sarebbe assurdo chiedere al derubato di formalizzare da notaio un'autorizzazione a vendere un bene nel caso in cui questa venga ritrovato.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 luglio 2015 18:13:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sarasara33
L'assicurazione Geniallojd, per aprire la pratica del vecchio Scarabeo 200ie che mi hanno rubato circa un mese fa a Milano, mi sta chiedendo:
*certificato cronologico in originale da richiedere al PRA (oltre al costo non posso nemmeno pensare al tempo che bisogna perdere...) disaccordo
*procura speciale a vendere autenticata dal notaio ( ma è proprio necessario un Notaio con quello che costano? disaccordo )

In sintesi: sono documenti strettamente indispensabili?
Come si può ridurre almeno il costo della autentificazione?

Il tutto considerando che tra franchigia, bassa valutazione del veicolo il rimborso per il furto ( che mi hanno detto non considra nemmeno il bauletto con accessori e casco!!disaccordo ) sarà estremamente limitato....

Grazie a chi sarà in grado di fornirmi una risposta.

Carlo Saracco

[email protected]


buongiorno,
visto che è il tuo primo messaggio e non ti sei presentato, come richiesto in fase di registrazione, almeno un "ciao" o un "buongiorno" non ci starebbe male

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.