Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problema tps sportcity 125 Opzioni · Visualizza
wahli
Inviato: martedì 4 agosto 2015 23:26:35


Iscritto: 04/08/2015
ciao come da titolo ho uno sportcity one 125 e da 2 giorni ci sto sbattendo le corna, ho smontato il carburatore per dargli una pulita e dopo averlo rimontato ( per 3 volte assicurandomi di aver messo tutto al suo posto ) lo scooter va molto piano non allunga se do gas velocemente fa un piccolo vuoto iniziale per poi andare ma sembra che non abbia spinta ne in partenza ne in allungo girando sul web ho letto di sto cavolo di tps che se scollegato la centralina si incazza e va rimappata, alcuni giorni fa ho cambiato cinghia e rulli ed è andato bene fino allo smontaggio del carburatore anche se dai sintomi ho subito pensato alla cinghia magari difettosa avendola comprata sul web per 20 euro non originale aprilia ma dopo avere rismontato per 2 volte il variatore non ho riscontrato alcun problema evidente e comunque sarebbe stata una coincidenza da record a sto punto visto che i meccanici ormai sono in ferie o quasi spero che qualcuno mi possa aiutare grazie ciao.
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 5 agosto 2015 08:21:04



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... io purtroppo non sono "ferrato" in materia ... boh

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: mercoledì 5 agosto 2015 10:55:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Come giustamente hai detto non'è un problema di trasmissione ma di alimentazione. Forse nel smontare e rimontare il carburatore qualcosa è andato storto. Nei moderni motori tutto è affidato alle centraline e sensori, ti consiglio di affidarti ad un centro specializzato e fare la diagnosi elettronica.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: mercoledì 5 agosto 2015 12:47:15



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
potrebbe trattarsi che non scarica bene l'aria del olio motore , " vedi tubo di scarico aria motore oppure filtro scarico olio motore " ( ci sono degli scooter..ini che si spengono chiudendo il tubicino di scarico ,...... poi non saprei ) . ciao

V






wahli
Inviato: mercoledì 5 agosto 2015 18:32:19


Iscritto: 04/08/2015
grazie per il vostro tentativo di aiuto, per tubo di scarico aria motore intendi il tubo che va dal filtro aria al carburatore? scusa la mia ignoranza.
menek62
Inviato: giovedì 6 agosto 2015 10:01:36



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
un mio amico ha uno scooter " cinquantino 4 t " il tubicino di scarico del aria era un po otturato e per ciò non dava bene gas , poi provando a chiudere il tubicino di scarico del aria e il motore si spegneva , di preciso non so da che parte del motore esce quest' aria " penso che sia .. fiato del motore... " ho provato a vedere dove si trova questo sfiato sul tuo scooter , ma ho trovato solamente un filtro scarico " aria " olio motore x gas incombusti e ... non so dove è messo sul tuo 125 . ciao

V






wahli
Inviato: giovedì 6 agosto 2015 18:10:45


Iscritto: 04/08/2015
ti ringrazio proverò a dare un'occhiata nel caso dovessi trovare il problema vi aggiorno anche per un esperienza aggiuntiva grazie ancora ciao.
menek62
Inviato: giovedì 6 agosto 2015 18:17:17



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
non c'è di che , ciao wahili alla prossima

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.