Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

trasmissione Opzioni · Visualizza
sam123ita
Inviato: domenica 16 agosto 2015 18:58:03


Iscritto: 16/08/2015
salve, avrei bisogno di alcuni consigli
ho un aprilia sr 50 ditech del 2003 con blocco piaggio
ho da poco messo la centralina malossi per farlo a carburatore, il top nero 70( base in ghisa con due fascie), pacco lamellare della top a 8 lamelle, 19 come carburatore e ho cambiato anche l albero mettendo quello della top da 16000 giri
ora arriva l ultima parte, mi servirebbero dei consigli su che variatore, correttiore di coppia e frizione prendere
budget 150/180 massimo...
graziecuore
bymaxx
Inviato: domenica 16 agosto 2015 19:20:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Hai fatto tu o l'hai fatto fare da un meccanico? Sei cosciente che non è più valido per la circolazione e che in caso (tocchiamoci gli zebedei) di incidente la tua assicurazione non ti copre? oppure l'hai fatto per girare in kartodromo?
anonym_4124176
Inviato: lunedì 17 agosto 2015 09:09:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la scelta di una trasmissione è molto più ardua di come si pensi e io stesso quando nella zona qualcuno vuole esagerare gli dò le linee guida è basta.

PRIMO non esistono due mezzi uguali,se anche hai l'amico cugino/parente con un mezzo con gli stessi pezzi non è detto che montandolo allo stesso modo vada uguale.

SECONDO sai di essere fuorilegge? bè io te lo confermo così nessuno mi può dire che non ho messo il disclaimer da overdose

TERZO non esistono solo i giri estremi,il mezzo deve rendere a tutti i giri e deve potersi guidare bene a ogni velocità. purtroppo è convinzione che lo scooter debba essere guidato solo o tutto aperto o tutto chiuso....braaaaa braaaa braaa e se il mezzo è elaborato è un invito a nozze per vigili e benzinai.

QUARTO:facciamo sul serio,la trasmissione "non si vede" quindi qualunque modifica che fai la fai perchè vada bene e non per farla vedere agli amici. Non è un tubo in treccia con il quale lo si mette bello colorato....quanto sono pilota...

QUINTO : iniziamo a parlare della frizione: DI FISSO la devi prendere regolabile. Come la Malossi FLY che dovrai avere con la serie di molle. Iniziando dalla più tenera fino a trovare quella più adatta. Errore comune e fare "attaccare" la frizione a giri stupidamente alti e bruciarla in breve tempo senza avere vantaggi salvo il subire uno strattone in fase di partenza che per molti è "racing". Puoi anche prenderla usata su e bay e al massimo cambiargli i ferodi se consumati.

SESTO:il variatore,di fisso malossi multivar,Prendilo con 3 serie di rulli,la prima relativamente pesante come gli originali (li devi pesare quando smonti girano vicino ai 7) ,la seconda serie relativamente leggeri 3 e qualcosa e la terza serie un qualcosa di mezzo 5 e mezzo o similari (che sarà quella che userai di più) . La taratura perfetta sarà una sola ma essendo il motore un 2t di piccola cilindrata varierà terrificantemente a seconda dello stato del motore e delle condizioni estate inverno. Tieni presente che mettendo rulli stupidamente leggeri (c'è chi li vorrebbe da un grammo) supererai i giri previsti dal motore e rischierai di romperlo.

SETTIMO: non credere a certe prestazioni,l'albero che tiene 16 mila giri può anche essere così ma bisogna vedere per quanto tempo li tiene. Io taglio legna con piccoli motori a due tempi che passano i 20 mila...ma sono fatti in tutt'altro modo.

OTTAVO: tieni presente la funzione della molla di contrasto e della cinghia la migliore delle tarature va a farsi friggere quando la cinghia è troppo usurata o la molla perde carico per calore o secoli di vita

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.