Dalla valle del Boite alla val Zoldana
Ferragosto è passato …. La massa turistica si è diradata ….E’ ora di ricominciare ad andar a spasso in motocicletta, anche se, quest’anno, grazie ad
albanella che fa parte involontariamente di coloro che devono fruire ferie agostane, più che ricominciare dovrei dire continuare.-
Mete non mancano vivendo a ridosso delle Dolomiti ed il prossimo giro sarà il passare da una valle all’altra su strada quasi sconosciuta; una stradina stretta, in parte asfaltata ed in parte sterrata, assolutamente non trafficata :- dalla vallata di Cortina (valle del Boite) alla valle di Forno di Zoldo (val Zoldana)……….-
Quest’anno non ho visto i furgoni targati perlopiù “D”, ma anche “A” o “I” che arrivano sulle strade dolomitiche con rimorchi carichi di moto come se Dolomiti fosse sinonimo di pista, come se valicare i passi fosse un traguardo. Per carità, sono anche simpatici…..si mettono in posa per la mia macchina fotografica, ma poi incrociarli nei tornanti…..meno male che ho il casco altrimenti vedrebbero tutti i miei pochi capelli diventar improvvisamente bianchi e dritti….
Spero che la stradina, che intendo percorrere sabato pv, non sia troppo danneggiata o interrotta da frane a causa della tanta pioggia torrenziale caduta nell’ultimo mese in questa zona ……..vedremo ….
==============================================
Due saranno le soste "obbligate" che faremo .....
-alla Casera Ciauta ....mt 1652 slm
- ....ed al rifugio Talamini ....mt 1582 slm
==============================================
.....ho scritto "faremo"
Le moto sono pronte .....una quarta bmw è dal meccanico a sostituir il cambio .... forse se stasera sarà pronta .....saremo in 4 ............
Al momento.....
lampssssss / aquilasolitaria