Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Su ex mulattiera dolomitica ....dalla valle d'Ampezzo alla val Zoldana Opzioni · Visualizza
aquilasolitaria9225
Inviato: venerdì 28 agosto 2015 07:59:33



Iscritto: 06/01/2011
Dalla valle del Boite alla val Zoldana
Ferragosto è passato …. La massa turistica si è diradata ….E’ ora di ricominciare ad andar a spasso in motocicletta, anche se, quest’anno, grazie ad albanella che fa parte involontariamente di coloro che devono fruire ferie agostane, più che ricominciare dovrei dire continuare.-
Mete non mancano vivendo a ridosso delle Dolomiti ed il prossimo giro sarà il passare da una valle all’altra su strada quasi sconosciuta; una stradina stretta, in parte asfaltata ed in parte sterrata, assolutamente non trafficata :- dalla vallata di Cortina (valle del Boite) alla valle di Forno di Zoldo (val Zoldana)……….-


Quest’anno non ho visto i furgoni targati perlopiù “D”, ma anche “A” o “I” che arrivano sulle strade dolomitiche con rimorchi carichi di moto come se Dolomiti fosse sinonimo di pista, come se valicare i passi fosse un traguardo. Per carità, sono anche simpatici…..si mettono in posa per la mia macchina fotografica, ma poi incrociarli nei tornanti…..meno male che ho il casco altrimenti vedrebbero tutti i miei pochi capelli diventar improvvisamente bianchi e dritti….

Spero che la stradina, che intendo percorrere sabato pv, non sia troppo danneggiata o interrotta da frane a causa della tanta pioggia torrenziale caduta nell’ultimo mese in questa zona ……..vedremo ….
==============================================
Due saranno le soste "obbligate" che faremo .....
-alla Casera Ciauta ....mt 1652 slm


- ....ed al rifugio Talamini ....mt 1582 slm

==============================================
.....ho scritto "faremo"
Le moto sono pronte .....una quarta bmw è dal meccanico a sostituir il cambio .... forse se stasera sarà pronta .....saremo in 4 ............
Al momento.....

lampssssss / aquilasolitaria
aquilasolitaria9225
Inviato: sabato 29 agosto 2015 22:08:50



Iscritto: 06/01/2011
29.8.2015 - L'appuntamento con albanella è fissato a sella Fadalto; l'appuntamento con Mark, mezz'ora dopo, a Longarone.-
Sono in anticipo; viaggio con andatura super-tranquilla ......
Mi guardo intorno :- al mattino, come al solito, tutto mi piace maggiormente :- i panorami, i palazzi, l'incantevole piazza di Serravalle a Vittorio Veneto; perfino i viadotti dell'autostrada che sono un pugno nell'occhio nella verde vallata verso il Fadalto, mi appaiono belli .-
Ad un certo punto mi si affianca un motociclista; rallento e rallenta anche lui; boh non capisco !
Alza la visiera , e sempre correndo affiancati mi allunga la mano; ci diamo la mano correndo e mi dice :- sei aquilasolitaria; io sono Domenico .....
Non mi viene in mente niente e gli rispondo :- "fermati a sella Fadalto" ....
E così ho conosciuto personalmente Domenico....letto solo su fb e su qualche forum con nick che non ricordo.
foto di rito ....(con Domenico ed un suo amico)


gialla la sua moto ....

Mentre chiacchieravamo, passa Sergio_bmw .... .... mi vede e si ferma. Dove sei diretto, gli chiedo ; mi risponde che voleva andare in val Gardena ; ma daiiiiii ....vieni con noi e con noi è venuto ......intendo con me, albanella e Mark .....perchè l'amico di Domenico aveva una moto stradale sportiva non idonea alle strade che avevamo in programma.-
Frattanto anche albanella è arrivata ....tutti in anticipo ....anche Mark a Longarone .-

E così il gruppetto si è formato ....
Mi piacciono questi casuali incontri, questo riconoscerci ....
Non è la prima volta ....almeno una decina da quando frequento i forum ...ora anche fb ....

................continua
aquilasolitaria9225
Inviato: domenica 30 agosto 2015 07:56:22



Iscritto: 06/01/2011
Avevo scritto all’inizio di questo reportino che le ferie per la massa di turisti-lavoratori è finita e che quindi il traffico avrebbe dovuto essere più fluido, senza gli intasamenti dove di solito si verificano nelle giornate contrassegnate da bollino rosso o addirittura nero. botte Mi ero sbagliato :- ieri abbiamo dovuto risalire oltre una quindicina di chilometri di auto incolonnate, ferme o che procedevano a passo d’uomo; da Ponte nelle Alpi fino ad inizio Cadore, sulla SS51 “d’Alemagna”.-

Intasamenti riportati oggi (30.8.2015) in prima pagina del quotidiano “Il Gazzettino”.-
Poi un’altra dozzina di chilometri scorrevoli, fino a Vodo di Cadore dove inizia la stradina per l’attraversamento, dalla valle d’Ampezzo alla val Zoldana.-

In programma, nelle intenzioni, c’era la malga Ciauta; la deviazione l’abbiamo presa, ma ben presto i cartelli ce la impediscono…..

…..e non solo i cartelli; anche le frane incombenti ci fanno girar le moto e tornare sulla strada d’attraversamento.-

Strada per lo più asfaltata…..stretta, ma buona; solo lo sterrato, come immaginavo, con qualche buca in più, appunto, per la pioggia delle settimane scorse.-

Lunga sosta al rifugio G.P.Talamini; lungo “raccontarcela” davanti a birre non proprio a buon mercato (e poi si lamentano che la gente non si ferma…non spende)

……………………….continua
AisCafais
Inviato: domenica 30 agosto 2015 08:09:12



Iscritto: 22/07/2013
Aspetto ........cavolo che posti stupendi....

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

aquilasolitaria9225
Inviato: domenica 30 agosto 2015 17:11:28



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da ais cafais
Aspetto ........cavolo che posti stupendi....

brindisi


..... ...già ....siamo sulle Dolomiti ....Dolomiti che ci invidiano da ogni angolo del mondo ti offro un drink
aquilasolitaria9225
Inviato: domenica 30 agosto 2015 17:15:35



Iscritto: 06/01/2011
Dopo la sosta al rifugio G.P.Talamini, si prosegue in discesa su Zoppè di Cadore per poi proseguire ed arrivare per "pranzo" al rifugio San Sebastiano di passo Duran .-
Questo è stato l'itinerario della giornata, le nostre mete ....


I compagni di viaggio, forse, sentivano brontolar lo stomaco, o forse volevano prepararsi alla Dakar 2016; fatto sta che io mi son fermato più volte scendendo ....a scattar foto, e loro raggiunta la base elicotteristica di Zoppè, si son fermati ad aspettarmi.

Qualche vetta .....







...la strada lungo la discesa ....
http://www.youreporter.it/video_La_strada_fra_Zoppe_di_Cadore_ed_il_rifugio_G_P_Talamini







............... Lasciata la piattaforma per l'atterraggio degli elicotteri, abbiamo raggiunto passo Duran dove una marea di moto eran già parcheggiate ed altrettante transitavano in continuazione.-
Troppa confusione per i miei gusti e non voglio immaginare quel che ci sarà oggi che è domenica rock

......................continua
aquilasolitaria9225
Inviato: domenica 30 agosto 2015 23:52:40



Iscritto: 06/01/2011
Con la sosta al passo Duran, la giornata in moto è praticamente finita.
Alla ripartenza abbiamo pensato alle nostre rispettive destinazioni verso casa .......

albanella ..... Via passo Cereda.....
Mark ..............Via Valcellina........
Sergio_bmw Via altopiano del Cansiglio
ed io via sella Fadalto ....

Via via che ognuno di noi si staccava .....ci si fermava ....

Alla prossima ! ...........lampsssss/aquilasolitaria

Alcune foto relative al passo Duran
Questa aspettando albanella che era andata a suonar la campana della chiesetta


Questa per salutar la marmottina che sempre accompagna albanella


Un cavallo qualora ne fosse bisogno per qualche moto "spompata"



Rifugio - bar - ristorante -


ciao ciao ciao ciao
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 31 agosto 2015 09:24:00



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
ENCANTADO !!! soddisfatto ... quando moto è = viaggio = libertà = scoperta ... la vita ringrazia ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
aquilasolitaria9225
Inviato: martedì 1 settembre 2015 01:58:25



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
ENCANTADO !!! soddisfatto ... quando moto è = viaggio = libertà = scoperta ... la vita ringrazia ti offro un drink


.................le Dolomiti, le strade dolomitiche, anche in motocicletta .....sono un incanto !
gianni.carr
Inviato: martedì 1 settembre 2015 17:55:59



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
un grazie a aquila solitaria che innumerevoli volte e su più forum mi fà partecipe dei suoi viaggi.

lampsss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
aquilasolitaria9225
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 09:19:59



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da gianni.carr
un grazie a aquila solitaria che innumerevoli volte e su più forum mi fà partecipe dei suoi viaggi.
lampsss

Il tutto con vero piacere ...............Grazie !
lampsssssssss
aquilasolitaria
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.