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Iscritto: 28/08/2015
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Ciao a tutti, possiedo da quasi 4 mesi un fantic caballero 125 del 2007 che non mi ha mai dato problemi, fino a quando non ho deciso di rendere attivo l avviamento elettrico(quello a pedivella ha una corsa troppo corta e crea problemi) ,comunque fatto sta che da un mese a questa parte la batteria ha cominciato a scaricarsi in un paio di giorni(obbligandomi a sxollegarla ogni volta) , ma il problema non è di sicuro della batteria (ne ho cambiate 3 al litio) ,ma la cosa ancora più strana é che ieri è morta completamente e la batteria è rimasta carica ! E inoltre la stranezza maggiore è che quando la batteria é a terra la moto non parte in nessuna maniera(ne pedivella, ne spinta con ingresso in marcia, niente di niente) Secondo voi cosa può essere? Il regolatore di tensione per ora è l ipotesi più accreditata ma non ne sono sicuro, e i meccanici non capiscono cosa sia e ora sono in vacanza dalle mie parti grazie mille per le future risposte (mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione, scusate )
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da sam98 (mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione, scusate ) nessun problema mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Qualche filo del motorino d'avviamento che fa massa, magari anche solo un po' di sporco. Ma c'è DOC che è un genio e sicuramente ti risponderà e ti suggerirà il giusto.
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Iscritto: 28/08/2015
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ook grazie mille, aspetterò una risposta da DOC
Credo sia tutto risolto.......era il fusibile probabilmente!!!! 30cent di spesa e forse ho sistemato tutto. Si verdà domani mattina se la batteria sarà anxora carica
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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eccomi qui,allora intanto lascia perdere le batterie al litio. Recuperati un caricabatteria funzionante,carica la batteria in modo che faccia bene l'avviamento e poi si può indagare.
Lo hai un tester digitale,lo schema elettrico della moto? Recuperali e poi iniziamo.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 28/08/2015
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Era solo il fusibile....che creava questo casino.infatti quando utilizzato il tester usciva un voltaggio a 14 v circa e quindi il problema non era quello,cercando lo schema elettrico poi ho ispezionato mezzo mondo e alla fine ho trovato il fusibile a 20 A completamente bruciato,cambiato e ora un mese di problemi risolto, grazie mille a tutti per la disponibilità
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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meglio così con sto caldo spingere la moto se non parte ti fa bestemmiare
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Eeee questi caballero moderni.... una volta regolavi le puntine e via........(mazza oo come sono vecchio)
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Guest |