Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter si spegne in corsa e odore di olive Opzioni · Visualizza
motaboy90
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 16:02:18


Iscritto: 02/09/2015
Ciao a tutti!
Poco fa ero fermo ad un semaforo ed ho sentito un forte odore di olive, come se tutto intorno a me ci fossero chili di olive succose. Ho svoltato a destra, fatto 100 metri e lo scooter mi si è spento mentre stava andando.
L'ho parcheggiato a 30 metri da lì e continuavo a sentire quell'odore di olive, che veniva dallo scooter e non dall'ambiente circostante come avevo pensato prima.
(non ho sentito l'odore di olive a causa di un tumore al cervello perché lo ha sentito anche mia moglie che era su con me).

Ho pensato: o è la centralina o la batteria (che tra l'altro ha meno di un anno).
C'è qualche esperto che sa darmi un'idea? Questa cosa dell'odore mi ha molto colpito!
Ho controllato la batteria e sembra essere tutto ok.
Però lo scooter non riparte. Non si accende proprio nemmeno quando giro la chiave.

Lo scooter è un Kymco Downtown 200i del 2010, ha circa 26.000 km e proprio domani avrei fatto un cambio dell'olio (il precedente l'ho fatto a 21.500 km).

Grazie a chiunque interverrà!!

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 16:53:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao
strana questa cosa dell'odore di olive

un motore che si spegne al semaforo e poi non riparte mi fa pensare a un problema meccanico e non elettrico; mi verrebbe da pensare a un grippaggio ma forse non c'entra niente; aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 17:54:07



Iscritto: 22/07/2013
L'odore di Olive certo è molto strano , mai sentito, faceva fumo parecchio ??? Bianco ??? .....

Dacci altre specifiche.....certo che stranezza....Think

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 22:24:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quello che è l'odore di olive potrebbe essere la resina che chiude il raddrizzatore di corrente o la centralina. La prima mossa sarebbe quella di smontarlo tutto,rimuovendo le carene e cercare ogni cosa che abbia odore strano ,probabilmente di vedranno i segni dell'arrosto.

Controlla poi i livelli di olio,e liquido di raffreddamento. Non mi piace procedere alla cieca

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.