Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vi interessa l'argomento scienza, religione, credo, illusione, convinzione? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 27 settembre 2015 17:26:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se sì, possiamo parlarne

fame

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: domenica 27 settembre 2015 20:28:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Si interessante in tutti i sensi parliamone . Chi non ha peccato scagli la prima pietra , vai otto metti in moto ciuk brindisi

V






Il Moderatore
Inviato: domenica 27 settembre 2015 20:50:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok dai sparo la prima cartuccia

la teoria del Big Bang è una stupidaggine messa in piedi solo per giustificare alcune osservazioni

sono stati incrociati alcuni, pochi, miseri, sterili dati partendo dal presupposto di essere in possesso degli strumenti adatti per misurarli; ma non è così: c'è molto altro intorno a noi che non siamo in grado di capire, prevedere, immaginare, misurare, verificare

quindi in pratica non sappiamo un bel niente e stiamo tirando a indovinare

mi dissocio totalmente da questo modo di tirare a indovinare e di considerare scienza ciò che è solo un tiro al bersaglio

quindi a questo punto scienza, religione e immaginazione si fondono in un unico credo immaginativo, fatto di prove e di idee, osservazioni e supposizioni; ecco perché sono certo che non esiste differenza tra religione e scienza che di fatto, invece, sono o rientrano in un unico contenitore al quale si può credere o non credere in funzione di ciò che riteniamo giusto

quindi ognuno può avere una propria religione o una propria scienza, a scelta

ciò che è vero un giorno non lo è un altro; e quindi non è vero nulla

prendiamo ad esempio l'amianto: oggi è considerato tra i materiali più dannosi, ma fino a poco tempo fa era il meglio del meglio per isolare e coibentare

e questa era scienza

quindi per me la scienza non è più vera dell'apparizione di un angelo

altro esempio: si da per scontato che il limite della velocità sia la velocità della luce, ma non è vero; è una stupidaggine a cui gli scienziati sono arrivati oggi, ma questo limite può essere superato

infatti, se si riuscisse a dimostrare che un fotone che viaggia alla velocità della luce fosse scomponibile in un nucleo che a sua volta emette radiazioni, ebbene queste radiazioni verrebbero sparate dal nucleo in movimento e quindi sarebbero più veloci del fotone stesso

altro esempio: molti scienziato sostengono che è molto improbabile che degli esseri provenienti da altre stelle ci abbiano visitato, semplicemente perché il viaggio sarebbe troppo lungo nel tempo

ma... lungo in relazione a cosa?

perché non sarebbe plausibile un viaggio che dura dieci o ventimila anni? sarebbe il tempo necessario a raggiungere una stella alla velocità delle nostre sonde

ma 20.000 sono molti per noi, ma chi ci dice che non possano esistere esseri che vivono anche 100.000 anni? dov'è il problema?

in fin dei conti noi viviamo 80 anni, e una farfalla un giorno; quindi non potrebbe esistere qualcuno che vive mille volte più di noi?

c'è sempre questa mania tolemaica di vedere noi al centro di tutto; ma perché?

ecco, ho buttato il sasso ciuk ciuk ciuk

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: domenica 27 settembre 2015 21:55:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Un Dio esiste di sicuro ne sono convinto dal fatto che esistono le moto " lampù ! " he he he , del resto quanto dici non fa una piega 8 rock , devo farti o meglio vorrei farvi una domanda , che mi vien suggerita dalla frase " per me la scienza non è più vera dell'apparizione di un angelo " supponendo che nel sonno vi appare un angelo , non un angelo qualsiasi ma un vero angelo con grandi ali azzurre e luccicanti come le onde splendenti del mare in estate e con capelli ricci lunghi e radianti come il sole sulle onde e con un sorriso amorevole vi chiama per nome dicendovi ... svegliati è arrivata la mamma , in quel preciso istante vi svegliate chiamando mamma , la mamma apre la porta e vi dice come facevi a sapere che stavo entrando " la risposta è semplice ... me l'ha detto un angelo , beh chi ho cosa credereste fosse successo , in un angolo dell' universo . rock

V






anonym_4124176
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 06:54:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ho sempre pensato che dietro a ogni dogma ci fossero chiare cose da proteggere. E ogni qualvolta qualcuno mi impone un perchè si (anche solo legato all'impedenza degli altoparlanti) divento cattivo. Non molto tempo fa ho giustiziato un philips F4130 perchè il suo proprietario sosteneva che TUTTI gli amplificatori reggono 4 e 8 ohm e tutte le casse sono da 8 ohm...peccato che se fai un parallelo tra due casse da 4 ohm ne ottieni due...ma se per lui è perchè si ora se lo ripari e non rompa.

Finora tutte le applicazioni che ho visto della scienza specialmente in campo medico mi hanno fatto schifo perchè votate alla produzione di denaro. La scienza,quella vera è morta ai tempi del kaiser o forse ancora prima...quando il piave cominciava a mormorare e nubi verdi puzzolenti si alzavano all'orizzonte. Come era vera scienza quella vecchia vaporiera 4 - 4- 0 che sferragliava nel vecchio west...

Esiste un dio? Forse si ma non ha questo nome ammesso che abbia un nome,di sicuro non esiste sotto forma di santini sul cruscotto che restano illesi in un incidente mentre la persona si tira fuori a pezzi tagliando la macchina. E di sicuro non ti viene a rompere i maroni suonando al campanello sotto forma di sette varie ed assortite (e a volte in offerta speciale).

Velocità della luce? Ma ,non mi pongo il problema almeno finchè HD non inventa un motore a curvatura con cui fumarsi le ciucciamanubri,ma se cade un ufo mi raspo il motore e lo staffo sotto all'americana...e in prima mi fumo l'hayabusa a mezzo metro da terra...


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 09:35:34



Iscritto: 22/07/2013
Io sono molto scettico , ma come dite voi forse qualcuno c'è.....oppure come sostengono in molti siamo nati da minestrone primordiale.

Però se esiste dovrebbe chiarire il perché di molte cose che gli sono sfuggite , ripeto ultimamente ho dei grossi dubbi su tutto quello che si chiama clero.

Io vivo qui sul pianeta Terra ma vedo solamente . dei pazzi che ultimamente tagliano la gola in nome di un credo , bè siamo sicuri che quel qualcuno sia d'accordo è se no ,perché lo permette di farsi sostituire da persone terrene pazze.

Vedo il bollettino di guerra delle otto , è puntualmente ci sono altri pazzi che ammazzano la moglie , fidanzata ,etcc etcc, senza pensare ai figli.........il supremo non vede?????

Per quanto riguarda la velocità della luce .....bè basta che all'ultimo la bolletta non la paghiamo noi.

ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 10:48:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Gli scienziati potranno anche sbagliare ma ritengo più grave che nel 2015 c'è chi crede ancora nei miracoli di San Gennaro e le Madonnine che piangono.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 12:32:34



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
naturalmente siano animali " intelligenti " cioè essere umani , chi più chi meno e chi per niente .

V






bymaxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 22:08:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non credo sia grave chi crede in San Gennaro & C. Reputo gravissimo il fatto di chi commette genocidi in nome di un proprio Dio che non è quello dell'altro o meglio forse lo stesso Dio ma chiamato con un nome diverso.
AisCafais
Inviato: martedì 29 settembre 2015 09:22:42



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Non credo sia grave chi crede in San Gennaro & C. Reputo gravissimo il fatto di chi commette genocidi in nome di un proprio Dio che non è quello dell'altro o meglio forse lo stesso Dio ma chiamato con un nome diverso.


Come al solito Bymaxx con la sua sintesi mi trova d'accordobrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 29 settembre 2015 12:10:57


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Totalmente in accordo con Bymaxx.

Neapolitan power - Anima terrona
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 29 settembre 2015 12:14:52


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Noi chiamiamo scienza quello che, in qualche maniera, riusciamo a comprendere e a dimostrare, anche se con i nostri limiti.
Ciò non significa che altre teorie, che al momento non possiamo dimostrare, non siano valide magari tra cento anni , quando troveremo il modo di dimostrarle.
Ma sarà sempre così, l'evoluzione continua e quello che era fantascienza ieri oggi magari è già realtà.
Sul discorso degli extraterrestri sono convinto che esistano, anche solo per un mero dato statistico: con i miliardi di pianeti che ci sono come è possibile pensare che questo sia il solo pianeta su cui si sia sviluppata una forma di vita intelligente( oddio, intelligente fino a un certo punto, forse sarebbe meglio dire pratica)

Neapolitan power - Anima terrona
lumachina
Inviato: martedì 29 settembre 2015 12:29:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Non credo sia grave chi crede in San Gennaro & C. Reputo gravissimo il fatto di chi commette genocidi in nome di un proprio Dio che non è quello dell'altro o meglio forse lo stesso Dio ma chiamato con un nome diverso.


Io invece sono dell'avviso che è grave credere in San Gennaro ma è ancora più grave dimenticare che per il proprio Dio c'è chi ha devastato, violentato e saccheggiato...(CROCIATE - XI e XIII SECOLO)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 29 settembre 2015 13:03:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' appunto quello che ho detto.
PS : Se c'è qualche Napoletano qui sul forum ti mangia vivo. Anche al più ateo dei Napoletani non toccargli S.Gennaro, Maradona e o Napoli.
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 29 settembre 2015 17:44:35


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
E' appunto quello che ho detto.
PS : Se c'è qualche Napoletano qui sul forum ti mangia vivo. Anche al più ateo dei Napoletani non toccargli S.Gennaro, Maradona e o Napoli.

Io sono napoletano...non lo mangio vivo perchè capisco che a volte è difficile comprendere cosa ci sia dietro una cosa come il miracolo di san Gennaro, a cui si crede ( o finge di ) più che altro perchè, come si dice, porta buono, piuttosto che per reale devozione....
E il discorso delle crociate e simili ci becca come i cavoli a merenda.......

Neapolitan power - Anima terrona
enrico.64
Inviato: martedì 29 settembre 2015 19:49:17



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Io, riguardo questo argomento, la vedo esattamente come lui:
https://www.youtube.com/watch?v=YYIdQpIGnz0

brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015 02:12:36



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Godiamoci questa vita tanto non ne usciremo vivi .

V






Il Moderatore
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015 11:14:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grande Woody Allen!

ottima sintesi

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015 11:38:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho parlato con un mio amico che fa il fisico

mi dice "sei pazzo, come ti vengono in ,mente certe cose? cosa ne sai?..." però ha anche aggiunto che non c'ha dormito la notte

bene, bene, bene se un dubbio sulla velocità della luce manda in crisi i fisici è un buon segno: magari si deve azzerare tutto e cominciare da capo; d'altronde è stato scoperto un comportamento "anomalo" di alcune galassie: alcune rallentano in modo inspiegabile mentre altre accelerano dall'ipotetico punto del Big Bang in modo altrettanto inspiegabile

bene bene

è inspiegabile perché le formule attualmente utilizzate sono sbagliate e non tengono conto di alcuni parametri fondamentali e in parte sconosciuti

non si cosa, come, dove e quanto sia la materia oscura

e non si cosa, come, dove e quanto sia l'antimateria; a Ginevra stanno giocando con cose pericolosissime; tutti lo sanno ma li si lascia giocare; se un certo quantitativo di materia dovesse scontrarsi con altrettanta antimateria si genererebbe una tale quantità di energia da creare un buco nero

immaginate cosa può succedere

questi qui (gli scienziati artigiani) stanno giocando e manipolando cose di cui sanno poco o nulla; sarebbe come se ci mettessimo a giocare con barre di uranio e plutonio in panetteria: magari non succederebbe niente ma magari invece...

sul serio, questi qui sono degli incoscienti che vanno avanti alla cieca, per tentativi; hanno verificato l'esistenza del famoso bosone di Higgs ma del resto non sanno nulla, aiuto! fame

cornuto cornuto cornuto ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015 11:41:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
grande Woody Allen!

ottima sintesi

ti offro un drink


Otto senza offesa ma leggo in te una contraddizione, attacchi la scienza mettendone in discussione il suo operato e poi gongoli ammirato il traguardo di tua nipote ammessa alla Normale di Pisa, tempio indiscusso, eccellenza della Scienza Italiana, che ha forgiato nomi e Nobel del calibro di Fermi e Rubbia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.