Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio motard Opzioni · Visualizza
PROTOZOO82
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 08:48:56


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e siccome mi sto avvicinando al mondo delle moto vorrei cominciare a capirne un po.In passato ho guidato un benelli 50,credo che era del 1980 , con 3 marce e tanta voglia di arrivare al posto di lavoro .Ora che quella motoretta e andata in pensione , tutt'ora funzionante ma non riesco a reperire la guarnizione della marmaitta , vorrei passare a una moto completamente diversa , diciamo una motard , ora il mio quesito è questo : avendo la modica cifra di 7.000€ che moto comprereste, io dovrei oltre che andarci al lavoro farci qualche viaggetto , sono della sicilia e non mi dispiacerebbe uscire per qualche scampagnata.Vorrei rimanere sul nuovo in quanto con l usato non si sa mai chi era il propietario passato.
Monsteromane
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 09:12:17



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e siccome mi sto avvicinando al mondo delle moto vorrei cominciare a capirne un po.In passato ho guidato un benelli 50,credo che era del 1980 , con 3 marce e tanta voglia di arrivare al posto di lavoro .Ora che quella motoretta e andata in pensione , tutt'ora funzionante ma non riesco a reperire la guarnizione della marmaitta , vorrei passare a una moto completamente diversa , diciamo una motard , ora il mio quesito è questo : avendo la modica cifra di 7.000€ che moto comprereste, io dovrei oltre che andarci al lavoro farci qualche viaggetto , sono della sicilia e non mi dispiacerebbe uscire per qualche scampagnata.Vorrei rimanere sul nuovo in quanto con l usato non si sa mai chi era il propietario passato.


Ciao e benvenuto!
Innanzitutto mi pare di capire che vuoi essere comodo in città e anche sei giretti al di fuori. Se non hai pretese di super sportività ti consiglio un enduro stradale, è pratica nel traffico e comoda nei viaggi. Con 7000 euro ce ne sono, dovresti guardare i listini e fare qualche prova! Se per la maggior parte la usi in città, secondo me non ti conviene stare soprra un 600 cc, o comunque non arrivare a 1000, perchè in città diventerebbe un pochino pesante, e in Sicilia fa caldo...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
username__228422
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 09:20:43



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e siccome mi sto avvicinando al mondo delle moto vorrei cominciare a capirne un po.In passato ho guidato un benelli 50,credo che era del 1980 , con 3 marce e tanta voglia di arrivare al posto di lavoro .Ora che quella motoretta e andata in pensione , tutt'ora funzionante ma non riesco a reperire la guarnizione della marmaitta , vorrei passare a una moto completamente diversa , diciamo una motard , ora il mio quesito è questo : avendo la modica cifra di 7.000€ che moto comprereste, io dovrei oltre che andarci al lavoro farci qualche viaggetto , sono della sicilia e non mi dispiacerebbe uscire per qualche scampagnata.Vorrei rimanere sul nuovo in quanto con l usato non si sa mai chi era il propietario passato.



ciao, con quella cifra ti puoi portare a casa tranqullamente un transalp 700 nuovo fiammante!!!



nuvole rapide
sagyttar
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 09:24:16



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Benvenuto nel forum.

Innanzitutto ti avverto di una cosa: le motard sono le moto meno adatte per fare dei viaggi in quanto scomode, dotate di serbatoi poco capienti e con avantreno che tende ad alleggerirsi in velocità a cusa del parafango molto rialzato.

Detto questo, se proprio vuoi farti una motard, con quella cifra puoi comprarti probabilmente l'Husqvarna SM610IE, l'unica che, dopo aver letto una comparativa su un nuemero di "Motocilismo" dell'anno scorso è in grado di accontentare le tue voglie per alcuni motivi:
1.) prezzo di acquisto in linea col tuo budget
2.) motore potente ma non esasperato (limitatore a 8.000g/min) e con intervalli di manutenzione più diluiti
3.) serbatoio benzina abbastanza capiente, mi sembra sui 15lt....
4.) moto comunque divertente, leggera, con buona ciclistica, ottimamente frenata ed in grado di farti divertire parecchio.

Io ho avuto la fortuna di provarla ed è davvero una gran bella moto.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
PROTOZOO82
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 11:06:26


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto, per lo husqvarna avevo pensato pure io , la cosa che mi premeva e che:posso viaggiarci oppure avrò problemi di palle Anxious ,per quanto riguarda enduro che moto ?
boond73
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 20:09:58



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto, per lo husqvarna avevo pensato pure io , la cosa che mi premeva e che:posso viaggiarci oppure avrò problemi di palle Anxious ,per quanto riguarda enduro che moto ?


ciao benvenuto,aprilia dorsoduro c'è anche il prezzo.Angel
alesh46
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 22:33:09



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da boond73
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto, per lo husqvarna avevo pensato pure io , la cosa che mi premeva e che:posso viaggiarci oppure avrò problemi di palle Anxious ,per quanto riguarda enduro che moto ?


ciao benvenuto,aprilia dorsoduro c'è anche il prezzo.Angel


La dorsoduro e bellissima!!!! ma devi sempre vedere se ti piace
username__228422
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 22:38:11



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da alesh46
Originariamente inviato da boond73
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto, per lo husqvarna avevo pensato pure io , la cosa che mi premeva e che:posso viaggiarci oppure avrò problemi di palle Anxious ,per quanto riguarda enduro che moto ?


ciao benvenuto,aprilia dorsoduro c'è anche il prezzo.Angel


La dorsoduro e bellissima!!!! ma devi sempre vedere se ti piace



è vero, e proprio bella! ma......troppo delicata???



nuvole rapide
boond73
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 12:22:42



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da alesh46
Originariamente inviato da boond73
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto, per lo husqvarna avevo pensato pure io , la cosa che mi premeva e che:posso viaggiarci oppure avrò problemi di palle Anxious ,per quanto riguarda enduro che moto ?


ciao benvenuto,aprilia dorsoduro c'è anche il prezzo.Angel


La dorsoduro e bellissima!!!! ma devi sempre vedere se ti piace



è vero, e proprio bella! ma......troppo delicata???


in che senso delicata!!
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 13:54:34



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
I motard nn son certo le moto + comode x viaggiarci ma se proprio devi..anch'io voto x la dorsoduro, oppure se vuoi qualcosa di + 'energico' x quella cifra un ktm950 di un paio d'anni

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

centocellerider
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 14:14:47



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
se vuoi una motard prendi una husqvarna o una KTM...ma a meno di un tuo grande spitiro d'adattamento scordati lunghissime percorrenze specie autostradali.

lascia perdere la dorsoduro non e una vera motard.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 15:48:52



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Benvenuto, volevo fare un paio diprecisazioni, se vuoi una moto per viaggiare dovresti proiettarti verso una sport-tourer o da turismo per eccellenza, ma poi ho visto che ti piacciono le motard e quindi nn gradiresti una moto goffa anke se comoda, di conseguenza ti consiglierei di buttarti sulla metà, una NAKED magari comoda, con un cupolino che la faccia diventare comoda in velocità, ma al contempo agile grazie al manubrio alto e alla ciclistica leggera, magari una Suzuki, o una Fazer sarebbero proprio giuste per i tuoi scopi, che potrebbero anke essere equipaggiate con borse ecc... ma quando vuoi levi tutto e ti butti in pieghe veloci dei tornantini di montagna, nn sarebbe male come idea no?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
boond73
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 18:19:35



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da centocellerider
se vuoi una motard prendi una husqvarna o una KTM...ma a meno di un tuo grande spitiro d'adattamento scordati lunghissime percorrenze specie autostradali.

lascia perdere la dorsoduro non e una vera motard.


ciao cento,mi spieghi perche'la dorsoduro non è una vera motard!!
PROTOZOO82
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 20:23:47


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
I prezzi di listino suoergiù a quanto ammontano :KTM,APRILIA,HUSQVARNA
Cmq si è davvero bella l aprilia , tenete conto che però devo prendere la patente , non sono nuovo a portare moto , però ho sentito dire che con le naked e le sportive viene un po difficoltoso fare il circuito.Pray Pray
boond73
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 20:54:36



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da PROTOZOO82
I prezzi di listino suoergiù a quanto ammontano :KTM,APRILIA,HUSQVARNA
Cmq si è davvero bella l aprilia , tenete conto che però devo prendere la patente , non sono nuovo a portare moto , però ho sentito dire che con le naked e le sportive viene un po difficoltoso fare il circuito.Pray Pray


l'aprilia dorsoduro fa anche il modello depotenziato per i neopatentati se ti puo' interessare.ciao
centocellerider
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 20:55:09



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
boond le super-motard nascono come evoluzione in senso stradale delle moto da enduro con le quali condividono una ciclistica abbastanza "svelta" (ke nell'enduro serve a per potersi muovere in terreni difficili)...le motard xo hanno cerchi di minor raggio, piu stradali e gomme non tassellate.
inoltre hanno sospensioni piu rigide e con minor escursione.

cosa fondamentale e il motore anche questo essendo preso in prestito dall'enduro e un monocilindrico ke meglio di tutti assolve alle esigenze di una moto simile.
(una eccezione di un certo livello e la aprilia SXV ha un motore bicilindrico, ma e praticamente una moto da gara con targa e fanali...una motard estrema)

la dorsoduro invece e un'evoluzione della shiver con cui condivide il motore bicilidrico e alcune soluzioni telaistiche.
la dorsoduro fa parte di quegli ibridi motard/naked ke strizzano l'occhio anche ad una guida piu convenzionale ed ad un pubblico meno specializzato.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
boond73
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 21:10:18



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da centocellerider
boond le super-motard nascono come evoluzione in senso stradale delle moto da enduro con le quali condividono una ciclistica abbastanza "svelta" (ke nell'enduro serve a per potersi muovere in terreni difficili)...le motard xo hanno cerchi di minor raggio, piu stradali e gomme non tassellate.
inoltre hanno sospensioni piu rigide e con minor escursione.

cosa fondamentale e il motore anche questo essendo preso in prestito dall'enduro e un monocilindrico ke meglio di tutti assolve alle esigenze di una moto simile.
(una eccezione di un certo livello e la aprilia SXV ha un motore bicilindrico, ma e praticamente una moto da gara con targa e fanali...una motard estrema)

la dorsoduro invece e un'evoluzione della shiver con cui condivide il motore bicilidrico e alcune soluzioni telaistiche.
la dorsoduro fa parte di quegli ibridi motard/naked ke strizzano l'occhio anche ad una guida piu convenzionale ed ad un pubblico meno specializzato.


fino a un certo punto ti posso dare ragione,anche la ktm a tirato fuori un bicilindrico,e non parlo della 690 supermoto,ma della 950,950r,990,con una potenza di 100cv,quindi è un ibrida anche questa!!
gosth81
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 21:19:28



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da centocellerider
boond le super-motard nascono come evoluzione in senso stradale delle moto da enduro con le quali condividono una ciclistica abbastanza "svelta" (ke nell'enduro serve a per potersi muovere in terreni difficili)...le motard xo hanno cerchi di minor raggio, piu stradali e gomme non tassellate.
inoltre hanno sospensioni piu rigide e con minor escursione.

cosa fondamentale e il motore anche questo essendo preso in prestito dall'enduro e un monocilindrico ke meglio di tutti assolve alle esigenze di una moto simile.
(una eccezione di un certo livello e la aprilia SXV ha un motore bicilindrico, ma e praticamente una moto da gara con targa e fanali...una motard estrema)



ora però cita la fonte....Applause :d/
la dorsoduro invece e un'evoluzione della shiver con cui condivide il motore bicilidrico e alcune soluzioni telaistiche.
la dorsoduro fa parte di quegli ibridi motard/naked ke strizzano l'occhio anche ad una guida piu convenzionale ed ad un pubblico meno specializzato.


nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
centocellerider
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 21:37:09



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
in parte si boond: anche le varie 950sm 990sm ecc non sono delle motard pure, come non lo e l'hypermotard della ducati...xke quando inizi a metterci un bel motorone bicilindrico 1000(piu grosso, pesante e potente) anche la ciclistica deve adeguarsi diventando piu rigorosa...e questo porta ad un appesantimento generale di tuta la moto.
e questo si scontra col l'idea portante del motard: ovvero una moto agile ai massimi livelli.
quindi a mio parere e normale ke quando aumentano le cubature e i cilindri...la motard vada ad avvicinarsi piu ad una naked ke ad una super-motard (vera)

gosth: non ho fonti (anche xke dico un sacco di balle)


non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
boond73
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 21:50:00



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da centocellerider
in parte si boond: anche le varie 950sm 990sm ecc non sono delle motard pure, come non lo e l'hypermotard della ducati...xke quando inizi a metterci un bel motorone bicilindrico 1000(piu grosso, pesante e potente) anche la ciclistica deve adeguarsi diventando piu rigorosa...e questo porta ad un appesantimento generale di tuta la moto.
e questo si scontra col l'idea portante del motard: ovvero una moto agile ai massimi livelli.
quindi a mio parere e normale ke quando aumentano le cubature e i cilindri...la motard vada ad avvicinarsi piu ad una naked ke ad una super-motard (vera)

gosth: non ho fonti (anche xke dico un sacco di balle)


cento,a questo punto,stai seguendo la mia strada, protozoo,deve prendere ancora la patente,che cosa se ne fa di ktm..husq...., che sono motard abbastanza cattive da gestire,ci vuole una moto piu' calma,ma allo stesso tempo da divertimento che ne pensi..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.