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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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C'è gran fermento intorno all'arrivo della nuova Africa Twin.... Peccato che pochi si sono accorti che Honda non preveda di omologare codici velocità inferiori per le tassellate!!!! ASSURDO, pubblicizzano tanto questa moto per l'Off-Road e poi non le si può mettere le scarpe giuste Sia le riviste che i siti specializzati si guardano bene dal divulgarlo!!!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Azz...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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avevi qualche dubbio? Una vera moto da fuoristrada oltre ad avere il 21 davanti quasi mai sviluppa grandi velocità. Io vorrei sapere perchè il mio kawa "doveva" avere le ruote in classe S vanificando tutto il risparmio dei ricoperti,della seconda e quarta scelta e degli usati. Anche perchè nelle vere moto da cross le gomme usate non sono mai in S. Già detto di oggi ...pagliacci?
Pensate che sul mio pulmino che fa i 120 vogliono le gomme in S (anche se qualcuno ha aggiunto il Q,costa la metà).
Certo che finchè faranno degli "enduro da 100 in prima" probabilmente finchè la gente li compra loro li fanno,.del resto oramai gli enduro veri quelli con un solo cilindro e meglio se 250 o 500 2T non li fa nessuno.
Forse è bene ricordare che prima del 1980 la kawasahi faceva un vero enduro con 40 veri cavalli,un vero motore bifascia a carburatore,un vero impianto lucim,non quegli impianti capulati che fanno tanto racinh perchè hanno un interruttore sfigato vicino al faro.
E' vero non aveva il disco davanti,è vero che faceva i 12/ 15 con un litro ma aveva il portapacchi,il posto passeggero e montava vere gomme da fuoristrada.
Veniva dichiarata 129 a 7600 rpm ....si chiamava kdx 250...e non aveva neanche batteria,radiatore,iniezione,abs pilota automatico etc etc etc
cercatela su youtube...e fate cantare
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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io ricordo ancora la cagiva 125 2t, per quelli della mia età nel mio quartiere era uno status simbol, sia per come andava e soprattutto per quell'aria da moto vera. Mettiamoci pure che una volta quasi tutti le cambiavano la marmitta per avere un suono da moto grande, oppure chi non aveva altri soldi da spendere la riempiva di buchi. Poi era l'epoca delle vespe modificate all'inverosimile, vespe 50 con sotto motori da 150 che andavano come frecce ma non si fermavano con niente, potevi tirare i freni quanto volevi, ma al massimo rallentava. Se fossero stati fatti dei test sulla frenata, l'equazione non sarebbe stata in quanti metri si fermerebbe in base alla velocità, ma quanti minuti impiegherebbe in base alla velocità ahahhah allora chiunque avesse una vespa, era minimo 75, e nella norma 90 cc Le moto erano poca cosa, parlo degli anni 78/80
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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... vogliamo anche parlare di questo ... - 1) Batman303, Cuneo (CN) Salve , Vorrei sapere come funziona l'impianto ABS. D'accordo che è disinseribile sulla ruota posteriore ma l'anteriore ha una taratura specifica per il fuoristrada? Inoltre qual'é secondo voi il motivo per il quale é presente in listino la versione standard visto che il Consiglio dell'Unione Europea ha reso obbligatoria a partire dal 1 gennaio 2016 l'installazione dell'ABS a partire da 125 cc di cilindrata e le prime Africa Twin saranno consegnate non prima del 15 gennaio 2016? RISPOSTA: "L'ABS non dispone di una taratura specifica sulla ruota anteriore per il fuoristrada. Nella guida normale (anche allegra) la cosa non disturba più di tanto. Forzando invece il ritmo, l'intervento dell'antibloccaggio si fa sentire ma solo a bassa velocità. Honda ha voluto proporre una versione senza ABS dedicata ai duri e puri del fuoristrada, omologando un lotto di 200 moto (per l'Italia) prima dell'entrata in vigore della nuova Legge. Questo lotto è già stato venduto, quindi di fatto saranno disponibili sono CRF1000L con ABS". -http://www.moto.it/news/honda-africa-twin-crf1000l-le-risposte-alle-vostre-domande.html... ce la dobbiamo bere ?? ... o sono io che interpreto male la legge ?? ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Io sapevo che l'ABS che agisce sulla posteriore è disinseribile.
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Mi piace il (Per l'Italia )...dentro quelle parentesi si dice tutto..
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Per montare le tassellate sul mio Super Tenere ho dovuto chiedere il nulla osta a Yamaha... Qua pare che la Honda non lo rilascia! Comunque sono d'accordo sul fatto che il vero enduro lo si fa con i mono; comunque ci si può divertire anche con i Big , senza fare chissà che, però danno soddisfazioni!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Bisognarebbe proprio resuscitare il termine "Regolarità" per indicare le moto targate, specifiche per il fuoristrada e veloci su quel tipo di terreno. Con "Enduro", si rischia di fare un po più di confusione, mettendo assieme moto da gara con modelli che si pianterebbero alla prima salita con scarsa aderenza o si fracasserebbero in due in un salto con atterraggio un po' secco. La Twin, pubblicitariamente, offre l'appeal della moto off, sapendo che con questo marketing, otterrà successo tra i soliti Strommisti, Giessisti, Kappisti e Triumpheristi. Il tipo di coperture in dotazione è molto indicativo di ciò e, a breve, per non subire troppo il confronto su asfalto, è prevista anche la versione con anteriore da 19. Proporrei quindi, per intenderci meglio, una nuova classificazione nella sistematica motociclistica. Regolarità: Moto da fuoristrada vere, tassellate e poco adatte all'asfalto. Servono per correre veloci in fuoristrada. Sono monocilindriche leggere e arrivano a 450 cc. max. Anche da gara ma sempre targate. Enduro: Monocilindriche fino ai 690 cc, in grado di cavarsela bene su ogni terreno se dotate delle "scarpe" adatte.. Più sono leggere meglio vanno in off. Enduro Stradali: moto che per peso (dai 160 in su?), cilindrata e frazionamento, pneumatici ecc. se la cavano decisamente meglio su strada ma, all'occorrenza e in mani abili, possono percorrere percorsi off, piatti a buona andatura (chi più, chi meno)
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ABS pù pù pù già detto di oggi?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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e come volevasi dimostrare i VERI tassellati non montano sull'africa twin nuova. E dire che un metz enduro 3 è un vero tassellato a mio avviso è un eresia bella e buona
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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L'Enduro 3 della Metzeler è compatibile con la AT. Non ho approfondito la questione e ammetto di intendermene poco di fuoristrada ma mi pare di capire che sono previsti i tassellati stradali mentre non omologa quelli più tecnici e specialistici. Una ragione ci sarà.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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l'enduro 3 nel fango tiene meno di zero,sul fatto che i veri tassellati non possano essere montati,bè io avevo montato sull'elefant 750 una gomma P perchè la dovevo portare alla fine. Alla prima sgasata i tasselli partivano come proiettili e mi sono trovato sulle tele. Però con i suoi tasselli da 2 cm faceva un figurone finchè è durata
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Davibon Tutti questi pneumatici sono progettati per l'asfalto con qualche concessione (chi più chi meno) al fuoristrada leggero se svolto in piano e in condizioni di buona aderenza (e magari con moto che non pesano 200 e passa kg). I casi sono due: - Hanno costruito una moto da fuoristrada che però non può montare le gomme da fuoristrada. no, dai.... Impossibile. - Hanno costruito una Endurona 1000, in concorrenza con tutte le altre, con qualche concessione, oltre la media, all'off. Un po' come fa Ktm con le sue ultime ADV. Per me, molto più probabile.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Originariamente inviato da enrico.64Originariamente inviato da Davibon
Tutti questi pneumatici sono progettati per l'asfalto con qualche concessione (chi più chi meno) al fuoristrada leggero se svolto in piano e in condizioni di buona aderenza (e magari con moto che non pesano 200 e passa kg).
I casi sono due: - Hanno costruito una moto da fuoristrada che però non può montare le gomme da fuoristrada. no, dai.... Impossibile. - Hanno costruito una Endurona 1000, in concorrenza con tutte le altre, con qualche concessione, oltre la media, all'off. Un po' come fa Ktm con le sue ultime ADV. Per me, molto più probabile.
Allora non avrebbero senso le misure di pneumatici dell'Africa Twin, così come la presenza di camere d'aria e cerchi non tubless....
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Cioè... una ciambella senza il buco?
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Guest |