Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Documenti falsi: riflessione del venerdì pomeriggio Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 17:14:17



Iscritto: 28/04/2003
Nell'ultimo anno abbiamo assistito qui sul forum ad un proliferare di queste offerte, è almeno la 3a volta che vedo apparire messaggi in molte sezioni, e trovo la cosa davvero preoccupante.

Ma non per il forum o per il disturbo che questi messaggi possono procurare o meno a ciascuno di noi che frequentiamo, ma per la sfrontatezza con cui ormai documenti falsi vengono proposti pubblicamente da organizzazioni certamente criminali, ma non certo dalla portata veramente preoccupante di quanto potrebbe essere una organizzazione terroristica.

Quindi se una qualunque organizzazione non ha alcun genere di problema a generare documentazione contraffatta, che tipo di mezzi potremo avere noi, ed i nostri governi, per fermare chi vuole davvero entrare nel paese per motivi ben più gravi che non sia "semplicemente" guidare con una patente falsa?


Ho assistito più volte ad interventi in convegni da parte dell'ex. Colonnello della GF Umberto Rapetto (se non lo conoscete fate una banale ricerca su youtube e ascoltate) e mi sono reso conto che abbiamo delle forze dell'ordine di cui andare fieri, peccato rappresentino davvero una minoranza, ma la sensazione che sempre più sia uno scontro impari tra chi mette a rischio la nostra vita e chi, in silenzio, protegge quotidianamente la nostra incolumità.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 18:26:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non è una novità,ricordo di un ragazzino con la carta di identità da "maggiorenne " per entrare in certi cinema e vedere certi film....ed era il 1988

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 19:27:53



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da doc elektro
non è una novità,ricordo di un ragazzino con la carta di identità da "maggiorenne " per entrare in certi cinema e vedere certi film....ed era il 1988


Certamente i documenti falsi non sono una novità, secondo me è una novità il modo sfacciato con cui vengono offerti pubblicamente.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 23:33:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è probabile che restino impuniti e che pertanto abbiano terreno facile in cui operare

boh non vedo altre spiegazioni

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: sabato 12 dicembre 2015 08:25:01



Iscritto: 22/07/2013
La tua riflessione è giusta Carlo , abbiamo i mezzi per combattere in vari modi questo fenomeno dei falsi , anche i permessi della ztl, etc etc , ma se non cambiamo mentalità , sarà sempre un colabrodo l'Italia chiudi una falla se ne apre un'altra .

Non dovremmo mai pensare che ci sono 2 strade , ma una quella legale,

Esempio, Avvocato quanto le devo sono xx euro senza xxx con fattura ......Dentista .....idem


L'estremo poi dell'Italianità quando succede qualcosa ......partono le Salvinate ...e tutti...si si si .....(ripeto il post di Carlo sulla giuda è perfetto )

Nel nostro caso Otto più che segnalare ,altro non può ....questi hacker sono svegli nel fregare il sistema speriamo che la loro sfrontatezzai sia fermata , peccato che non abbiamo sanzioni pesanti per farli capire di smettere, tipo cartella pazza di Equitalia .....

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 16:47:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io mi chiedo semmai perchè tali annunci proliferano solo su questo forum, ne bazzico altri ma mai vista una cosa del genere, mi piacerebbe sentire anche la vostra esperienza.

La falsificazione è uno dei reati più comuni e anche più difficile da contrastare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 21:58:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Io mi chiedo semmai perchè tali annunci proliferano solo su questo forum, ne bazzico altri ma mai vista una cosa del genere, mi piacerebbe sentire anche la vostra esperienza.

La falsificazione è uno dei reati più comuni e anche più difficile da contrastare.

lamps


si vede che, oltre ad altre sfighe ed incapacità abbiamo anche questa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 10:31:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da lumachina
Io mi chiedo semmai perchè tali annunci proliferano solo su questo forum, ne bazzico altri ma mai vista una cosa del genere, mi piacerebbe sentire anche la vostra esperienza.

La falsificazione è uno dei reati più comuni e anche più difficile da contrastare.

lamps


si vede che, oltre ad altre sfighe ed incapacità abbiamo anche questa


Sarcasmo a parte secondo me è solo un pizzico di buona volontà dell'editore a rendere più sicure queste pagine, cosa che tra l'altro avevamo fatto richiesta, basterebbe poco secondo me.

Otto non capisco perchè la prendi come un attacco personale? Più volte hai ribadito che sei un semplice collaboratore e che con le scelte editoriali non c'entri nulla?!

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 15:02:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
attacco personale?

no, non vedo alcun attacco personale ma, pur essendo un consulente esterno che può prendere solo determinate decisioni, sono il moderatore e quindi parlo soprattutto a nome dell'azienda, e sono tenuto a farlo (non è una scelta ma un dovere)

parere personale è che trovo sterile, inutile e inopportuno questo continuo stillicidio di proteste e considerazioni negative verso questo forum; io, per esempio, se un posto non mi piace non ci resto perché nessuno mi obbliga a farlo

anch'io bazzico altri forum di moto o di argomenti vari: resto in quelli in cui mi trovo bene, abbandono quelli invece in cui accade il contrario; ma non passo la mia esistenza a punzecchiare, sottolineare, protestare, ecc...

poi, per carità, ognuno è libero di pensare e fare come gli pare

in casa sua

per me l'argomento è chiuso: se vuoi continuare con la polemica ti lascio l'onore di dire l'ultima parola e, qualunque cosa tu dica, non replicherò perché sinceramente sono stanco di queste menate

ho detto mille volte come stanno le cose e come la penso: basta, ogni prosieguo sarebbe stucchevole e noioso soprattutto per gli altri utenti che ci stanno leggendo

ovviamente questo vale per te e per tutti coloro i quali desiderano alimentare la fiamma

saluti e buona giornata a tutti

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

p.s. io al di fuori di qua ho una vita, e non è niente male: perché accanirsi inutilmente?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 09:41:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
attacco personale?

no, non vedo alcun attacco personale ma, pur essendo un consulente esterno che può prendere solo determinate decisioni, sono il moderatore e quindi parlo soprattutto a nome dell'azienda, e sono tenuto a farlo (non è una scelta ma un dovere)

parere personale è che trovo sterile, inutile e inopportuno questo continuo stillicidio di proteste e considerazioni negative verso questo forum; io, per esempio, se un posto non mi piace non ci resto perché nessuno mi obbliga a farlo

anch'io bazzico altri forum di moto o di argomenti vari: resto in quelli in cui mi trovo bene, abbandono quelli invece in cui accade il contrario; ma non passo la mia esistenza a punzecchiare, sottolineare, protestare, ecc...

poi, per carità, ognuno è libero di pensare e fare come gli pare

in casa sua

per me l'argomento è chiuso: se vuoi continuare con la polemica ti lascio l'onore di dire l'ultima parola e, qualunque cosa tu dica, non replicherò perché sinceramente sono stanco di queste menate

ho detto mille volte come stanno le cose e come la penso: basta, ogni prosieguo sarebbe stucchevole e noioso soprattutto per gli altri utenti che ci stanno leggendo

ovviamente questo vale per te e per tutti coloro i quali desiderano alimentare la fiamma

saluti e buona giornata a tutti

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

p.s. io al di fuori di qua ho una vita, e non è niente male: perché accanirsi inutilmente?

ciao


Otto mi fa piacere sapere che hai una vita niente male fuori di qua, ti do una notizia, anche la mia è piena ed appagante.

Se pungolo le discussioni o muovo critiche lo faccio per provare a cambiare e migliorare le cose, sono fatto così, non mi accontento facilmente.

saluti

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.