Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bimota Tesi 3D premio most special bike Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: domenica 13 dicembre 2015 19:11:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


guarda questa Bymaxx, si son dimenticati di metterci la forcella...
Sarà anche tecnologicamente avanzata, ma sembra snaturata da ciò che dovrebbe essere. Si tratta della Bimota Tesi 3D


The Bimota Tesi 3D RaceCafe definitely takes the prize for the “most special” bike released at the EICMA show in Milan. I still can’t decide if I’d be proud or ashamed to call this thing my own, but I do know I definitely need to ride it.

La Bimota Tesi 3D ha decisamente meritato il premio come moto più speciale rilasciato dal salone dell'EICMA.
Certo una moto del genere non saprei se esserne fiero o averne vergogna di possederla, ma sicuramente sarei felicissimo di giudarla.


Bimota is an odd beast and one, I’ll admit, that I’m not all too familiar with. They take Ducati motors and “Bimotify” them, which ends up in stunning and incredible machines... or oddballs like this one.

Questa Bimota è una strana bestia, e devo essere sincero non la capisco bene. Prendono motori Ducati e Bimotify, con cui assemblano queste stravaganti e meravigliose moto.

traduzione by: aldo roma



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: domenica 13 dicembre 2015 19:48:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
posso dire che è orribile? Manco mi fiderei ad andarci in giro,anzi mi blindo con tutte le protezioni possibili e la scendo da una scalinata,non arrivo al 3 scalino che quell'esilissima forcellina davanti si disfa.

Ah....dov'è il portapacchi? Il posto passeggero? Come mai hanno messo davanti l'ammo dietro di un gs?

Non per cattiveria,secoli fa a un raduno c'era chi apprezzava le bimota perchè erano l'essenza della competizione pura. Ora senza offesa la vedo bene come bersaglio al poligono

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: domenica 13 dicembre 2015 20:42:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ad un mio amico quest'estate gli si è aperta a metà una yamaha z qualcosa. L'aveva comprata usata, a forza di fare penne dopo l'ennesima penna davanti ai suoi amici gli si è aperta spaccandosi in due pezzi. Lui ha riportato diverse escoriazioni da tutte le parti, ma non lesive per la sua salute, solo perchè era appena partito dal bar, quindi non era a folle velocità. Figuriamoci questa Bimota senza forcella vera e propria quanto durerebbe..a Roma con tutte le buche che abbiamo in weekend sarebbe già da riparare.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 10:35:19



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Questa è l'ennesima versione di quell'esercizio scolastico, anzi di Tesi di laurea come tradisce il nome, di progettisti Bimota realizzata alla fine degli anni 80. E' un mero esercizio di studi tecnici venduta a caro prezzo, una bella scultura meccanica da esibire più in salotto (chi può) che in strada. Commercialmente parlando un flop. Ci furono esercizi tecnici anche nel fuoristrada con forcelle a parallelogramma articolato o con forcelle anteriori montate al posto degli ammortizzatori posteriori. Progetti che finirono col rafforzare il concetto che la moto più è semplice e meglio riesce ad essere utilizzata.
AisCafais
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 12:24:50



Iscritto: 22/07/2013
Comunque la forcella anteriore ( mono braccio ) è noto come progetto già dal 1980 , con la scuderia elf , ci fu anche un modello Yamaha , oltre a moto da corsa

Qui troverete altre informazioni per soddisfare la curiosità, ultima cosa questo tipo di forcella è usata molto nei sidecar.

Amarcord: il Team Elf e le sue moto da GP

http://www.motoblog.it/post/27834/amarcord-il-team-elf-e-le-sue-moto-da-gp

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.