Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vendo una moto ... mi spiegate cosa passa per la testa alla gente? Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 18:29:26



Iscritto: 28/04/2003
Ho avuto su moto.it l'annuncio di vendita della mia Gixxer750, ed ho deciso di rimuoverlo oggi ed attendere la primavera per pubblicarlo nuovamente.

Chiedo però se qualcuno sia in grado di spiegarmi cosa spinge la gente a proposte ai limiti dell'offensivo.

Se pubblico un annuncio dove chiedo 5500€ (prezzo tra l'altro più basso in assoluto tra gli annunci di quel modello di quell'anno) cosa scatta nella testa di qualcuno che mi risponde proponendone 3500 o 4000?
Se entrate in un negozio per acquistare un qualunque articolo, arrivate alla cassa e proponente alla commessa un prezzo più basso di quello esposto? Vi mettete a trattare?
Al supermercato quando la cassiera emette lo scontrino le proponente di darle il 30% in meno ?

Se scrivo 5.500 vuol dire che ne voglio 5.500 ... poi se trovo uno davvero interessato, che magari viene a vederla e trovo serietà, può essere che scenda leggermente, ma in modo sensato e coerente con modello/anno/stato del mezzo


Non ti puoi permettere la MIA moto, comprane un'altra che vale meno !


Scusate lo sfogo, ma per la miseria che due palle ... ed il tutto senza contare le mail con palesi tentativi di truffa !

ammonito ammonito ammonito ammonito ammonito ammonito ammonito ammonito ammonito

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
gianni.carr
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 18:50:37



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Ciao

Hai tutto il mio appoggio.....è come quando vai comperare una moto e gli dai dentro la tua............vogrrei prendere x euro......
- non li vale è quotata x-30%......

va bene allora me la tengo, quanto mi fai di sconto sulla nuova?

- c'è il prezzo di listino non posso scontarti nulla

va bene allora mi tengo la mia e tu la tua

- no dai ti faccio un piacere e ti do quello che mi hai chiesto

adesso te la tieni perchè io non ti voglio far rimettere soldi

-no, no preferisco che tu vai via con una moto delle mie a costo di rimetterci

confuso confuso confuso

ci provano tutti, porta pazienza.

lampssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
AisCafais
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 19:19:34



Iscritto: 22/07/2013
Carlo stesso problema metto l'annuncio della vecchietta è chiedo 1500 euro.....spiego che solo di accessori arriviamo a mille , un pò di spiegazioni condito con un bel NO PERDITEMPO.

Dopo email inutili che chiedevano cose assurde ( ve le devo far leggere ) fu una telefonata che mi fece togliere l'annuncio

Pronto?
Sii prontoo sei quello che venne aaa Yamaha ferma sur barcone ??

Si....

Se te dò 500 euro ma dai tanto te che ce fai......stà sur barcone ( Terrazzo)

Click ......e sonoro va..........

Carlo son d'accordo su tutta la linea.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 21:45:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Aoh. Je potevi di: Pe cinquecentoeuro maah tengo sur barcone e a primavera ce pianto i gerani!

Hahahahahah

Spesso accade anche che ti dicono posso venire a vederla: certo come no.
Poi vengono in due o tre, mentre tu parli con quello interessato gli altri guardano come eventualmente rubartela dal box....
Pochi giorni dopo togli l'annuncio....ma non per averla venduta.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 05:40:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
oramai per l'innondazione del mercato con prodotti a basso costo dei soliti noti,in tutti i settori. Con la crisi speso usata come bandiera da sventolare per fare abbassare i prezzi si fanno strada persone e metodi poco ortodossi.

Difatti in campo audio mi sto sbarazzando di tutto quello che ho "di più" cercando col lumicino varie occasioni e in qualche caso scambiando con roba che ha più mercato. Anche perchè chi cerca nell'usato spesso sono dei somari terrificanti che guardano l'aspetto esetico e non come funziona.

Ho ricevuto anche io proposte indegne alla quale non ho dato risposta. Pensa che per non quasi regalare un televisore orion (chiedevo 30 euro che per un 32 pollici a tubo come nuovo potevano anche essere giusti) lo ho fatto scoppiare a capodanno. Pensa che delle facce di (NON SI DICE) lo pretendevano in regalo e sotto casa chiamandomi alle ore da tossico....io sotto casa alle 3 di notte glielo ho lasciato. Come mucchio di cocci di vetro!

Nessuno ovviamente ha più detto bè...

La stessa gente che poi compra spazzatura cinese al supermercato e dice si padrone e la compra a prezzo pieno. O magari cominciano a rabastare su amazon e altri siti e alla fine aspettano l'oggetto mesi e magari arriva rotto o fallato.

Quando tempo addietro avevo messo l'annuncio per l'americana che poi non ho venduto mi avevano proposto le cose più indegne anche come scambi e si inventavano tutti i difetti possibili. La ho rimessa in funzione e vaffa,magari pattumo il kawa o lo vendo a pezzi ma di sicuro non la svendo a qualche lurido che poi ti sparla pure dietro.

Ho ancora in garage due casse della lem da vendere,il prezzo è giusto l'annuncio pure,nei negozi di roba musicale le vendono ben più care e finora uno dei soliti deficenti mi ha proposto metà prezzo e che gliele portavo in bassa italia....o magari gli arrivano a capodanno legate su una V2!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OCRAMGT1000
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 10:13:07



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Carlo ... ti capisco benissimo ... io per mestiere tutti i giorni affronto "trattative" e come hai scritto tu delle volte rasentano l'offesa, e di rado (fortunatamente) la superano anche !! Siamo tutti alla ricerca dell'affare, ma bisogna semplicemente mettersi bene in testa che ... gli affari si fanno in due.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 11:47:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ti capisco Carlo, succede ed è successo anche a me, un tipo una volta mi ha fatto una proposta veramente oscena e al mio rifiuto ha cominciato ad insistere diventando addirittura maleducato e offensivo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Guido41
Inviato: giovedì 17 dicembre 2015 10:05:44


Iscritto: 12/10/2006
Locazione: MI
La gente "si crede furba". Anche a me è capitato di ricevere proposte assurde di scambi improbabili o cifre offensive... Io sono sempre stato cordiale e alle cose davvero offensive non ho risposto. Certo la tentazione di sfanculare per la direttissima viene. Forse bisognerebbe cominciare a farlo....
caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.