Spike, posso dirti una cosa, sembrerà banalissima per chi ci legge qui che magari va in moto da parecchi anni, ma una moto potente non è semplice guidarla..quando dai gas accelerando un bel po' e ti ritrovi ad arrivare in curva, non pensare che basti inclinare un po' la moto e la curva è fatta...devi buttarti fuori col sedere dalla sella e spingere verso il basso, altrimenti la curva la fai dritta.
Questa cosa io l'ho vissuta nei primi giorni che facevo pratica con la mia che è solo 250 cc, ma che va come un treno. Ero sui 120, la strada molto larga e comoda, girava leggermente verso sinistra....fortuna che ero partito a razzo dal semaforo ed ero solo, perché arrivato sul punto dove la strada piegava un po' io non riuscivo a farla girare. La moto mi rimaneva dritta, non essendo capace a buttarmi fuori, ho rallentato scalando due marce e piegando la moto ancora un po' ho fatto questa leggerissima curva finendola sulla parte destra, mi è servita tutta la corsia. Se avevo delle auto di fianco, forse ero qui a scrivere della mia cortissima esperienza.
E ripeto, è solo 250 cc...se era una 600 cc...avrei fatto la mia prima cavolata e chissà come sarebbe finita.
Ora che invece un po' di cose le sto imparando, riesco a piegarla di più e fare leggere curve anche sui 130 km/h.
Ma se dovessi curvare su un vero tornante anche a 60 km/h secondo me non sarei in grado di percorrerla.
Quindi pensaci bene alla cilindrata.
Ps. La Vulcan S, non è come dici tu da città, perché scomoda da guidare nel traffico per la sua stazza. (Peso e lunghezza ) sarebbe casomai più comoda per le strade che hai tu..questo è per dire che le moto sono un mondo da capire bene bene prima di iniziare a smanettare.
Ma sono un mondo affascinante che regala emozioni indescrivibili.
Pensaci bene e vai!
guarda questa Benelli 302, costa poco e per iniziare potrebbe andar bene..sempre se piace il modello.
Qui puoi leggere la prova.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e
gas a martello!