Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BLOCCHI Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: martedì 29 dicembre 2015 19:14:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Che senso ha il blocco del traffico dalle 10 alle 16, cioè quando circolano meno veicoli, per contrastare l'inquinamento?
anonym_4124176
Inviato: martedì 29 dicembre 2015 20:10:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ci sono molti lati oscuri su queste cose. principalmente chi in quelle ore va in giro in macchina è perchè a mio avviso non ha nulla da fare . le fabbriche attaccano alle 8 e i negozi entro le 9,30. Di per se in quelle ore si beccano solo i nullafacenti che però non sono molti.

Di per se il fatto che le città si gasano è risaputo perchè comunque c'è tanta gente in poco spazio e troppi che usano la macchina. Io ho un diesel vecchio e mai mi sognerei di andare in città a farmi e fare del male ad altri (bè diciamo che avere il mezzo vecchio è anche un pretesto per non andare in certi posti che non mi piaciono) . Come molto fastidio mi darebbe non poterlo usare nei due-tre paesini in zona in uno dei quali lavoro. Solo perchè a torino "si gasano" . Io ho fatto la cosa più giusta ossia andare via da quel pattume cittadino.

Ci sarebbe da dire che il limite delle micropolveri per esempio in texas è 150 e in altri stati sembra varii da 90 a 220...noi abbiamo 50? STrano eh? Aspettiamo domani la riunione dei sindaci e le cose che verranno fuori. Diciamo che un blocco da pinerolo a torino non mi preoccupa.

E chissà come mai le polveri si sforano solo quando i riscaldamenti gasano....



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 29 dicembre 2015 20:52:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Non credo siano le auto il problema dell'inquinamento! Parlare di auto che inquinano è solo una scusa, la colpa di questo inquinamento è solo colpa del riscaldamento. Parlo per la mia città, Roma, ci saranno migliaia di caldaie vecchie come il cucco, che rimangono accese moltissime ore al giorno consumando tonnellate di gasolio. Ci sono stati vari condomini per anni che sono andati a carbone. Nella capitale condomini a carbone? e quando parlo di condomini, non parlo di quelli con pochi appartamenti, ma condomini con centinaia di appartamenti. Quindi dove ogni scala ha la sua caldaia a carbone. Ora sembra che siano tutti passati al metano, e il metano si sa, ti dà una mano. Ma siamo passati al metano facendo i furbetti. Ora abbiamo le manopole e in base a quanto le temiamo aperte incidono sulla spesa. Solo che prima la caldaia era accesa con una fascia oraria più limitata. Oggi invece si da la possibilità a chi ha soldi da bruciare di avere termosifoni caldi per 12 ore di seguito. Quindi la caldaia è accesa per lunghissimo tempo. Inquinando a più non posso. E poi perché a Roma non si parla di inquinamento a maggio...un mese in cui funziona tutto, nessun lavoro è fermo e nessuna scuola chiusa. E si sa che il caldo rovina l'aria buona da respirare...ma non se ne parla.
Poi ultima cosa sennò diventa un pippone sto scritto...perché un'auto euro 5 dopo pochi mesi non può più circolare, se prima invece era regolare...solo perché nel mentre è nata una euro 6? Vai a comprare una nuova auto a aprile maggio, e ti dicono che con le euro 5 non avrai problemi. ...dopo due mesi neanche intanto arrivano le euro 6 e quando arriva dicembre ti dicono che la tua macchina non potrà più circolare....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 29 dicembre 2015 21:05:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a casa mia dove andrò ad abitare vado a pellet,legna e carbone ma la casa è degli anni 10,non è un condominio ed è in una frazione di 60 abitanti su almeno 20 km q.

Di per se l'uso di stufe è secondo me molto economico perchè vedendo fisicamente il combustibile "scendere" fai di tutto per consumarne meno




per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 29 dicembre 2015 21:28:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io sono passato al pellet un mese fa...andavo a gasolio spendendo una follia per scaldare un vecchio casale...ora col pellet spendiamo un quarto e stiamo più caldi. In un paio di anni rientro della spesa per intero....inquiniamo meno e spendiamo meno. Ed è anche più piacevole il profumo dell'accensione ora sa di legno come fosse un caminetto e non un vecchio camion.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 07:29:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il problema è che tutti stanno usando come capro espiatorio il motore diesel. Colpevole forse di essere un pò puzzone,ma le macchine diesel non scoppiano quando bocciano e durano tanto di più. Inoltre ,sperimentato personalmente a 10% di olio usato e filtrato del kebabbaro vanno comunque.
Un pò di anni fa ero tornato dal mare con kerosene per aerei e olio di colza e vaffa allo sciopero dei benzinai.

Secondo me ci sono i "fissati" dell'ecologia e non gli fai cambiare idea salvo poi quando ci saranno solo mezzi eco eco e le polveri sempre alle stelle. A me piacerebbe che il pulmino fosse l'ultimo mezzo a petrolio che ho ma per passare a un VERO elettrico da almeno 400 km con un pieno. Sarei anche disponibile a farlo il sacrificio economico in quel caso. Ma per prendere una macchina schifoschifobenzinagrigiometallizzato no....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 12:46:48



Iscritto: 22/07/2013
Credo che il blocco deve essere totale, cosi è una presa per i fondelli, il problema è che non piove ,non ci sono correnti che spazzano il cielo, il clima stà cambiando in peggio , come leggevamo da Ocram ....20 gradi a Natale , bello ma assurdo, ci sono degli incendi in Montagna alimentati dal clima mite mai viste certe cose,neve zero ,il Po come in estate ....ecco qualcosa non torna, i blocchi non servono se poi alle 16 escono tutti con ingorghi da panico ,idem per le targhe alterne...per vedere i risultati dovremmo fermare gli impianti industriali ,chiudere tre gioni tutti i palazzi istituzionali qui nella capitale ....ma credo che sia utopia non avverrà mai,........se penso che guardavo i servizi in televisione sullo smog in giappone dicevo assurdo ora la foto di Roma o Milano sembrano uguali...mah....speriamo che piova, ma che non faccia come ultimamente 10 minuti di tempesta......tropicale.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 13:02:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
secondo me andrebbe riorganizzato TUTTO.dalle case alle posizioni alle fabbriche.
Come è possibile che per muovere un pezzo di carta si debba andare in centro e poi più volte....mah...se torino fosse vivibile e ci vivessi ancora magari ora con la metro sarebbe meglio. All'epoca la situazione mezzi pubblici era scarsina. Basti pensare che da dove stavo alle gru in mezz'ora a piedi c'ero. In pulma non bastava un ora perchè faceva un giro del put senza senso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 13:25:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io ho avuto problemi di alimentazione alla mia C5, per una settimana sono andato ad olio di semi di girasole. In quel periodo il gasolio stava 1, 49 e l'olio 1, 19 risparmiato pure e la macchina spinge di più.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 13:28:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ci fossero 40 gradi all'ombra lo farei pure io ma lo ritengo un peccato portare via l'olio dalla cucina,altrimenti cosa usiamo per i funghi sottolio? Ne stiamo mettendo via parecchi. Metterli ne freezer vengono male

In compenso l'olio che esce dalle scatole di tonno,e di altri sottolio per uso "piro" va molto bene,una sgocciolata sulla legna che butti nella stufa e prende come se fosse benza anche quando il fuoco eroga poco

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 14:21:56



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Vero doc, molti oli vanno bene per le combustioni. Ripensassero a motori che potrebbero andare a carburanti alternativi, oppure con motori in grado di percorrere 100 km con un litro. Poi potrebbero anche mettere il carburante a 30,00 € litro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 14:46:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io voglio una batteria da 5 GWH grossa come una scatola da scarpe e pesante quanto un rotweiller.....è una cosa un pò diversa....forse irrealizzabile

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 14:54:48



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il vero problema non quello ecologico perché a chi decide dell' ecologia non gliene frega un emerito c...o!! Le normative anti inquinamento sono palliativi che dilazionano nel tempo la risoluzione definitiva del problema e contemporaneamente alimentano a dismisura le vendite del nuovo con la scusa degli incentivi o del rispetto per l'ambiente. Tutte fandonie grossolane ( e poi però ti dicono che la colpa è tua perché non sai rinunciare al mezzo,qualunque sia) .Ora si parla di ibridi, di elettrici, di idrogeno...ma la produzione industriale su vasta scala di tutte ste sofisticherie non inquina,vero?

The early bird takes the worm...
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 20:02:25



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... non voglio passare per il "catastrofista" ... ma a mio avviso siamo già nella mcensurato a e i rimedi che si cercano di trovare servono solo per avere la "coscienza più pulita"

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 20:23:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè se pensi che nel liberissimo e liberale texas le polveri fini sono fuorilegge sopra a 150 (ma se là diventano fuorilegge si ferma tutto e subito). Quando vedi che col blocco nulla è sceso,bè viene da pensare.
Non contenti ci sono i lombardi che continuano a dire "rottamiamo,rottamiamo" pensare che il diesel pulito si può fare...il motore costa solo il triplo....e non va un tubo.
Paghiamo 20 anni di auto che vanno e che fanno spendere poco...quindi diesel.
Se la benzina costasse come in usa (quanto ?o,4 0,6? )bè vai di V8 da 5,7 litri,niente diesel e tanta erogazione. Ma poi senza le accise qualcuno non ci guadagna. io al posto del mio gaswaghen a gasolio avrei un bel GMC vandura magari nero con le striscie rosse sui lati...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 20:53:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
L italietta sarà sempre gestita da incompetenti. Vogliono abbassare la temperatura delle caldaie domestiche quando negli uffici per starci solo mezz'ora devi rimanere in camicia. Scuole dove i termosifoni non sono caldi come a casa, ma rimangono accesi anche la domenica...spiegatemi il perché. Autobus che al posto dello scarico hanno una canna fumaria che spippa fuliggine a tutto spiano. Auto dei vigili che quando arrivano sul posto lasciano il motore acceso per moltissimo tempo. Autobus che si bloccano per le auto in sosta selvaggia, dove si arriva a vederne fino a 7/8 in fila che aspettano che venga rimossa l'auto che ingombra, rigorosamente con motore acceso....mah!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2015 21:49:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
[quote=Aldo roma]Non credo siano le auto il problema dell'inquinamento! Parlare di auto che inquinano è solo una scusa, la colpa di questo inquinamento è solo colpa del riscaldamento. Parlo per la mia città, Roma, ci saranno migliaia di caldaie vecchie come il cucco, che rimangono accese moltissime ore al giorno consumando tonnellate di gasolio. Ci sono stati vari condomini per anni che sono andati a carbone. Nella capitale condomini a carbone? e quando parlo di condomini, non parlo di quelli con pochi appartamenti, ma condomini con centinaia di appartamenti. Quindi dove ogni scala ha la sua caldaia a carbone. Ora sembra che siano tutti passati al metano, e il metano si sa, ti dà una mano. Ma siamo passati al metano facendo i furbetti. Ora abbiamo le manopole e in base a quanto le temiamo aperte incidono sulla spesa. Solo che prima la caldaia era accesa con una fascia oraria più limitata. Oggi invece si da la possibilità a chi ha soldi da bruciare di avere termosifoni caldi per 12 ore di seguito. Quindi la caldaia è accesa per lunghissimo tempo. Inquinando a più non posso. E poi perché a Roma non si parla di inquinamento a maggio...un mese in cui funziona tutto, nessun lavoro è fermo e nessuna scuola chiusa. E si sa che il caldo rovina l'aria buona da respirare...ma non se ne parla.
Poi ultima cosa sennò diventa un pippone sto scritto...perché un'auto euro 5 dopo pochi mesi non può più circolare, se prima invece era regolare...solo perché nel mentre è nata una euro 6? Vai a comprare una nuova auto a aprile maggio, e ti dicono che con le euro 5 non avrai problemi. ...dopo due mesi neanche intanto arrivano le euro 6 e quando arriva dicembre ti dicono che la tua macchina non potrà più circolare....
[/

L'euro 5 c'è da fine 2009 era auspicabile dopo quasi 6 anni si sarebbe passati a euro6.
Chi ha acquistato oggi una euro5 non dico che sia un fesso ma di sicuro poco informato.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.