Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Due moto diversissime, per questo mi struggo e mi tormento Opzioni · Visualizza
Pavic68
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 07:12:37


Iscritto: 19/09/2015
Carissimi amici

Eccomi di nuovo con una domanda difficile.
In passato avevo chiesto consigli sulla LML.
I ritorno perché sto riconsiderando la scelta che dovrò fare fa breve.
Ricordo che il consiglio che necessito riguarda la scelta di una moto economica e affidabile. Non vivo in Italia e devo usarla poco ma non avendo moto o auto non posso usare solo autobus e treno quando ritorno nel nostro bellissimo paese.

La scelta ora è :
1) LML 200 4tempi
2) Suzuki Van Van 200 cc che dovrebbe uscire prestissimo

Le due moto sono diversissime e sto seguendo il consiglio di un utente di mi è stato dato in un precedente post.

Io ho bisogno di moto affidabili robuste che costano poco e che hanno bisogno di manutenzione si precisa ma facile.

Ringrazio ancora tutti di avermi letto e delle risposte.

Pavic
lumachina
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 10:58:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto se cerchi un mezzo affidabile comincerei ad ascludere la LML, magari sei fortunato e becchi quella giusta, ma la evenienza di finire tra quelli sfortunati è un rischio che non mi prenderei.

Meglio la Suzuki e in genere tutti i marchi Japponesi, Honda e Yamaha in primis, potrai sempre contare, visto che viaggi, su una rete assistenza e ricambi capillare e affidabile.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 11:09:49



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Pavic68
... Suzuki Van Van 200 cc ...

... io non avrei dubbi ... l'Lml rimane pur sempre un mezzo urbano e per passeggiatine, con la pioggia avresti difficoltà per le ruote che si ritrova, con il vento il davanti crea un "effetto vela", per non parlare poi delle prestazioni ... il Suzuki Van Van 200 cc per gli estimatori era atteso come il pane e gode di un assistenza capillare su tutto il territorio, anzi il mondo Whistle

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 11:50:59



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Pavic,
Da Vanvanista, non posso che schierarmi dalla parte del Suzukino.
Se LML pare semplice ma un po' fragile, il Vanvan è decisamente semplice ma altrettanto solido e ben costruito.
Il mio 125 ha fatto 20000 km, mai un problema, solo olio e filtro ogni 5000.
Anche le gomme, costosette, sono ancora in ordine e conto di cambiarle tra non meno di 5/6000 km. I consumi sono irrisori, mai sceso sotto i 35 km/l, e il 200 dovrebbe fare ancora meglio potendo girare, alle stesse andature, un po' più in basso.
Il divertimento è garantito e se tu potessi fare 3 curve di fila con il VV e poi con LML, la scelta sarebbe una sola. Con il VV, potrai "carvare", entrare di traverso o piegare normalmente, con LML dovrai solo stare attento. boh
Nessun dubbio quindi? No, uno resta. Il VV200 costerà come 2 LML e, da questo punto di vista, puoi decidere solo tu.
La vespa indiana la tirano dietro mentre la scrambler giapponese fa un po' la preziosa. Ma è solo apparenza. Se consideri di tenerle 3/4 anni, sommando al prezzo consumi e manutenzione e sottraendo il valore residuo, ti accorgerai che avrai speso più o meno la stessa cifra.
....ergo:

VanVan forever!

caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa

ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 12:17:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Perchè non prendi in considerazione un buon usato , lo so è fuori produzione ma è quella che io definisco una piccola grande moto, cioè la Honda Varadero 125, ciclistica e telaio da 600 costi di esercizio da 125.



Honda, elevata qualità costruttiva, consumi bassissimi con serbatoio da 18 litri che ti consente autonomie per altre moto impensabili, doppio freno a disco, comoda e protettiva se devi viaggiare.


lamps




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pavic68
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 13:11:19


Iscritto: 19/09/2015
Carissimi amici,
Grazie delle numerose risposte. È sempre un piacere conversare con voi.
Rispondo uno uno uno.
Lumachina: si anche io sono un fan delle cose giapponesi. Computer auto e moto. Sui computer sono ferrato. Su moto no.
Ma quel che dici mi conferma appieno quel che pensavo.
Van Van 200 è di certo migliore della LML. Per molti motivi ch ben hai indicato in questo è negli altri post.

Per il tuo suggerimento riguardo alla Honda Varadero devo dire che è bellissima ma non posso inserirla nelle mie scelte pe diversi motivi:
1) sono sempre, e dico sempre, stato sfortunatissimo sulle cose di seconda mano. Delle tragedie. Si fanno affari d'oro lo so , non io.
2) la moto io la uso pochissimo. Diciamo due mesi l'anno. Questa è una moto impegnativa e non avrei la possibilità di godermela come meriterebbe
3) io ho la filosofia forse assurda che la moto delle mie giornate deve essere piccola. Del tipo: parto dal mio paese arrivo in una città storica, il centro storico è chiuso e io scendo e me la porto a spinta dov voglio. L'ho fatto per anni col vecchio Majesty 150.
4) la moto la devo parcheggiare nel salotto di quel povera donna di mia madre. Non scherzo. Altrimenti si arrugginisce perché stiamo in un posto umido. Già mi guarda con occhi assassini ora. Figurati se non metto la Honda tra il tavolo da pranzo e il mobile dei liquori

Grazie di cuore
Pavic68
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 13:15:09


Iscritto: 19/09/2015
Caro OCRAMGT1000

Si era un mio timore il bagnato e l'effetto vela. Io giro sia per le città che per le strade. Hai ragione. Per giunta la LML sulle strad bianche penso sia instabile.

I tuoi sono consigli molto assennati. E ti ringrazio.

Un caro saluto
Pavic68
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 13:23:06


Iscritto: 19/09/2015
Caro Enrico64,
Si sembra che tutti I giudizi di voi esperti siano per il Van Van.
Poi tu l'hai provata per 20.000 km quindi puoi darmi notizie di prim mano.
A questo punto approfitto della tua gentilezza e ti faccio alcune domande:
1) è confermato che nel 2016 il Van Van 200 è venduto in Italia? Non vivendo in Italia non posso chiamare il concessionario
2) nessuna notizia del prezzo?
3) si può montare un portapacchi dietro?
4) è una moto che rubano molto?
Ti ringrazio in anticipo.
P
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 13:23:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Pavic68


I tuoi sono consigli molto assennati



quindi gli altri non valgono una cippa

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

ovviamente è una battuta soddisfatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pavic68
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 13:37:33


Iscritto: 19/09/2015
Carissimo Otto
Ma no per carità. Menzionavo solo il fatto che OCRAMGT1000 era molto attento alla sicurezza. Quindi I consigli erano legati al senno dell'uso della cautela di guida.
Gli altri commenti riguardavano più gli aspetti tecnici che completavano nella loro competenza quelli umani.
Tutti sono commenti di gran valore per me poiché toccano aspetti che non conosco bene. Sono tutti ottimi.
Mi scuso per il fraintendimento.
Pavic
lumachina
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 14:05:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pavic68
Carissimi amici,
Grazie delle numerose risposte. È sempre un piacere conversare con voi.
Rispondo uno uno uno.
Lumachina: si anche io sono un fan delle cose giapponesi. Computer auto e moto. Sui computer sono ferrato. Su moto no.
Ma quel che dici mi conferma appieno quel che pensavo.
Van Van 200 è di certo migliore della LML. Per molti motivi ch ben hai indicato in questo è negli altri post.

Per il tuo suggerimento riguardo alla Honda Varadero devo dire che è bellissima ma non posso inserirla nelle mie scelte pe diversi motivi:
1) sono sempre, e dico sempre, stato sfortunatissimo sulle cose di seconda mano. Delle tragedie. Si fanno affari d'oro lo so , non io.
2) la moto io la uso pochissimo. Diciamo due mesi l'anno. Questa è una moto impegnativa e non avrei la possibilità di godermela come meriterebbe
3) io ho la filosofia forse assurda che la moto delle mie giornate deve essere piccola. Del tipo: parto dal mio paese arrivo in una città storica, il centro storico è chiuso e io scendo e me la porto a spinta dov voglio. L'ho fatto per anni col vecchio Majesty 150.
4) la moto la devo parcheggiare nel salotto di quel povera donna di mia madre. Non scherzo. Altrimenti si arrugginisce perché stiamo in un posto umido. Già mi guarda con occhi assassini ora. Figurati se non metto la Honda tra il tavolo da pranzo e il mobile dei liquori

Grazie di cuore


Mi duole darti la notizia che nei centri storici e nelle aree pedonali è vietato il transito di motocilcli anche condotti a mano e/o motore spento, almeno nelle ns città no so dalle tue parti, poi magari ci racconti da dove scrivi...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pavic68
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 14:22:47


Iscritto: 19/09/2015
Accidenti. Tutto cambia. Si in effetti sono passati vent'anni da quando lo facevo. L'ho fatto a Lodi Ravenna Rovereto Piacenza.
Beh allora il punto 3 è da cancellare.
Rimane il madre con gli occhi cattivi. Quello fa la differenza
enrico.64
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 14:33:26



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Pavic68
Caro Enrico64,
Si sembra che tutti I giudizi di voi esperti siano per il Van Van.
Poi tu l'hai provata per 20.000 km quindi puoi darmi notizie di prim mano.
A questo punto approfitto della tua gentilezza e ti faccio alcune domande:
1) è confermato che nel 2016 il Van Van 200 è venduto in Italia? Non vivendo in Italia non posso chiamare il concessionario
2) nessuna notizia del prezzo?
3) si può montare un portapacchi dietro?
4) è una moto che rubano molto?
Ti ringrazio in anticipo.
P


Ecco le mie risposte:
1- Il VV 200 sarà disponibile a breve. E' stato presentato ad EICMA ed è già sul sito Suzuki da tempo. Non vedo perchè dovrebbero rinunciare adesso.
2- Il 125, di listino, supera di poco i 4000, penso che il 200 possa restare sotto i 4500. Poi ci sono gli sconti.
3- Sul 200, a differenza del 125, hanno tolto il portapacchi. Nessuno vieta di percorrere la strada inversa e montare quello del 125 sul 200, gli attacchi dovrebbero essere gli stessi.
4- Essendo poco diffuso e poco alla moda, il VV è (spero....contrariato ) poco appetibile per i ladri. Dall'anno scorso ho tolto l'assicurazione sul furto e, per ora, mi è sembrata una buona idea. Sicuramente, sia VanVan che LML, con un minimo di prudenza, fanno dormire sonni più tranquilli della maggior parte degli altri modelli in circolazione.
Basta parcheggiarli vicino ad una bella Multistrada come quella di OCRAM e il ladro non li noterà neppure.ciuk

brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 14:36:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se la devi parcheggiare in salotto no rimane che questa...

http://www.honda.it/motorcycles/range/125cc/msx125-2013/overview.html

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 14:45:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Pavic68
Carissimo Otto
Ma no per carità. Menzionavo solo il fatto che OCRAMGT1000 era molto attento alla sicurezza. Quindi I consigli erano legati al senno dell'uso della cautela di guida.
Gli altri commenti riguardavano più gli aspetti tecnici che completavano nella loro competenza quelli umani.
Tutti sono commenti di gran valore per me poiché toccano aspetti che non conosco bene. Sono tutti ottimi.
Mi scuso per il fraintendimento.
Pavic


ma no non devi scusarti, era una battuta caricaaa banana brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pavic68
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 16:19:42


Iscritto: 19/09/2015
Caro Enrico64

Grazie per le risposte.
La cosa si fa concreta allora.
Rimango in attesa di sviluppi allora. L'acquisto dovrebbe dovrebbe dovrebbe aprile.
E tanto per fare u tuffo nel passato. Ma il van van non era la moto di Bud Spencer in ''Altrimenti ci arrabbiamo''?

Grazie di cuore
Pavic68
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 16:22:10


Iscritto: 19/09/2015
Caro Lumachina,

Moto stupenda. Costo?
Pavic68
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 16:27:47


Iscritto: 19/09/2015
No ho controllato si tratta della Moto Zodiaco Tuareg 223-2
lumachina
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 16:42:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pavic68
Caro Lumachina,

Moto stupenda. Costo?


Da listino nuova mi pare di capire tra i 2800/3000€

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 19:22:47



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Pavic68
Caro OCRAMGT1000
I tuoi sono consigli molto assennati. E ti ringrazio.

Gentile da parte tua ... grazie a te !! ti offro un drink

Originariamente inviato da enrico.64
Basta parcheggiarli vicino ad una bella Multistrada come quella di OCRAM e il ladro non li noterà neppure.ciuk
brindisi brindisi brindisi

... ma anche no !! prrr



ottì - pourparler ... diversi anni fa mi raccontò un conoscente di lavoro di aver parcheggiato la sua Ford Focus s.w. (con tutto rispetto alla Focus che ho avuto ed è un ottima auto !!) nell'aeroporto di Roma e affianco c'era un Bmw e dall'altra parte un Volvo ... ebbene ... quale si son fregati ?? ... esatto ... la Focus ...

brindisi


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.