Originariamente inviato da DavideVR1Bunongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima moto, mi sono interessato alla Z750 dato che come prima moto non è troppo impegnativa, sono in trattativa con un ragazzo che ha percorso circa 27.000km con la moto depotenziate e la cederebbe intorno ai 3000€... cosa ne pensate? Il mio dubbio era sul depotenziamento, Costi per la rimozione? la moto ne ha risentito o non cambia nulla? Grazie in anticipo.
Ciao Davide,
troppo poche informazioni su di te per darti un parere sensato.
La scelta di una eventuale moto depotenziata dipende da una oggettiva necessità dettata dalla tua età e dalla tua patente, oppure solo dall'inesperienza sulle due ruote?
Hai 20 anni o ne hai 40?
Sembrano banalità, ma se tu avessi 20 anni ti direi di andare tranquillamente su quella depotenziata e poi dopo un paio di anni di esperienza penserai a che fare della moto, se procedere a sblocco (sempre sia possibile, non ne ho idea) oppure se cambiarla con un nuovo mezzo.
Se tu fossi alla prima esperienza, ma non fossi "di primo pelo", allora ti consiglierei di pensare direttamente ad una moto non depotenziata e di usare la testa nei primi mesi di utilizzo.
Non voglio dire che un 20enne non possa usare la testa, ma è certamente più facile a quell'età farsi prendere la mano e credersi invincibili rispetto a chi di primavere sulle spalle ne ha un pochino di più.
L'unica cosa che posso dirti è che certamente la moto non risente del depotenziamento.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!