Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HELP!! VALUTAZIONE Z750 Opzioni · Visualizza
DavideVR1
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:21:08



Iscritto: 11/01/2016
Buongiorno a tutti, non so se è la sezione adatta per il mio quesito, nel caso mi scuso...
Allora volevo dei pareri su una kawasaki Z750 che sto per acquistare.
Il venditore chiede 3.500€, la moto è del 2008, ha 34.000km, tenuta molto bene, come accessori monta scarico leovince gp 2, specchietti, portatarga e frecce barracuda, gomme circa al 60% entrambe, per quanto riguarda i vari tagliandi a detta del venditore sono stati effettuati.
Adedsso, io purtroppo non me ne intendo più di tanto, volevo sapere voi che offerta fareste e sopratutto cosa valutare ulteriormente su una moto così...Insomma che domande fareste al venditore.

PS. andrò a visionare la moto tra qualche giorno.

Grazie mille
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:38:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Intanto chiederei se si potesse provare...con una prova ti toglieresti in un sol colpo mille dubbi..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:41:57



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Intanto chiederei se si potesse provare...con una prova ti toglieresti in un sol colpo mille dubbi..



banana brindisi banana brindisi banana





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:43:34



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DavideVR1
Buongiorno a tutti, non so se è la sezione adatta per il mio quesito, nel caso mi scuso...
Allora volevo dei pareri su una kawasaki Z750 che sto per acquistare.
Il venditore chiede 3.500€, la moto è del 2008, ha 34.000km, tenuta molto bene, come accessori monta scarico leovince gp 2, specchietti, portatarga e frecce barracuda, gomme circa al 60% entrambe, per quanto riguarda i vari tagliandi a detta del venditore sono stati effettuati.
Adedsso, io purtroppo non me ne intendo più di tanto, volevo sapere voi che offerta fareste e sopratutto cosa valutare ulteriormente su una moto così...Insomma che domande fareste al venditore.

PS. andrò a visionare la moto tra qualche giorno.

Grazie mille


Ciao Davide,
la Z 750 del 2008 è quotata su Moto.it a 3220. Se questa è tenuta bene, tagliandi fatti, con garanzia del concessionario, mi sembra che a quel prezzo, possa andare. Di prassi, in questi casi, si chiede il passaggio di proprietà come sconto.
Buona trattativa.

brindisi ciao brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:43:46



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Enrico, visto? Mi sto facendo furbo pure io... hi hi hi hi hi hi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DavideVR1
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:46:55



Iscritto: 11/01/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
Intanto chiederei se si potesse provare...con una prova ti toglieresti in un sol colpo mille dubbi..


Il problema è che 1 non me ne intendo, cioè provandola non saprei distinguere minimamente se ha problemi oppure no, e 2 non ho ancora la patente adatta.
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:48:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Non hai mai guidato una moto del genere, o nessuna proprio?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DavideVR1
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:48:59



Iscritto: 11/01/2016
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da DavideVR1
Buongiorno a tutti, non so se è la sezione adatta per il mio quesito, nel caso mi scuso...
Allora volevo dei pareri su una kawasaki Z750 che sto per acquistare.
Il venditore chiede 3.500€, la moto è del 2008, ha 34.000km, tenuta molto bene, come accessori monta scarico leovince gp 2, specchietti, portatarga e frecce barracuda, gomme circa al 60% entrambe, per quanto riguarda i vari tagliandi a detta del venditore sono stati effettuati.
Adedsso, io purtroppo non me ne intendo più di tanto, volevo sapere voi che offerta fareste e sopratutto cosa valutare ulteriormente su una moto così...Insomma che domande fareste al venditore.

PS. andrò a visionare la moto tra qualche giorno.

Grazie mille


Ciao Davide,
la Z 750 del 2008 è quotata su Moto.it a 3220. Se questa è tenuta bene, tagliandi fatti, con garanzia del concessionario, mi sembra che a quel prezzo, possa andare. Di prassi, in questi casi, si chiede il passaggio di proprietà come sconto.
Buona trattativa.

brindisi ciao brindisi


Allora per quanto riguarda i tagliandi ok, il mio dubbio al riguardo è che mi dica "si li ho fatti io", e quindi non avere la prova concreta che effettivamente siano stati eseguiti.
AisCafais
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:51:09



Iscritto: 22/07/2013
Tutto coretto quello suggerito , controlla se specchietti e porta targa sono omologati , fatti dare anche il foglio della marmitta dove ci sono le caratteristiche tecniche , e la omologazione .

per il resto sembrerebbe tutto ok , vedi di persona le fatture o i tagliandi della moto, se vuoi la ciliegina sulla torta posta una foto della moto cosi vedendola potremmo affinare i consigli.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DavideVR1
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:51:12



Iscritto: 11/01/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
Non hai mai guidato una moto del genere, o nessuna proprio?


Non ho mai guidato moto in generale, l'unico 2 ruote che ho maneggiato era la mia vecchia vespa che si sono presi i puffi :(
Tornando a noi, ho 25 anni e questa sarà con tutta probabilità la mia prima moto, per questo sottolineo il fatto della mia inesperienza...
enrico.64
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:55:18



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DavideVR1
Originariamente inviato da Aldo roma
Intanto chiederei se si potesse provare...con una prova ti toglieresti in un sol colpo mille dubbi..


Il problema è che 1 non me ne intendo, cioè provandola non saprei distinguere minimamente se ha problemi oppure no, e 2 non ho ancora la patente adatta.



....temo sia necessario l'intervento di un esperto.
Amico? meccanico? amico meccanico? (quest'ultimo sarebbe il top!!).
Fatti aiutare, prega qualcuno di farlo o pagalo per farlo, perchè i veri "pacchi", quelli che si scoprono dopo, li tirano più facilmente i concessionari dei privati.
Di dove sei? Magari si offre qualcuno del Forum che abita vicino a te...
In bocca al lupo.

ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 15:56:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Azz....come prima moto e senza esperienza....mica ci vai liscio... hi hi hi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DavideVR1
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 16:01:14



Iscritto: 11/01/2016
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da DavideVR1
Originariamente inviato da Aldo roma
Intanto chiederei se si potesse provare...con una prova ti toglieresti in un sol colpo mille dubbi..


Il problema è che 1 non me ne intendo, cioè provandola non saprei distinguere minimamente se ha problemi oppure no, e 2 non ho ancora la patente adatta.



....temo sia necessario l'intervento di un esperto.
Amico? meccanico? amico meccanico? (quest'ultimo sarebbe il top!!).
Fatti aiutare, prega qualcuno di farlo o pagalo per farlo, perchè i veri "pacchi", quelli che si scoprono dopo, li tirano più facilmente i concessionari dei privati.
Di dove sei? Magari si offre qualcuno del Forum che abita vicino a te...
In bocca al lupo.

ti offro un drink


Io sono dalla provincia di Verona e la moto si trova in provincia di Ravenna a circa 1 ora e 45 da me ed è un privato a venderla.
AisCafais
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 16:01:25



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DavideVR1
Originariamente inviato da Aldo roma
Non hai mai guidato una moto del genere, o nessuna proprio?


Non ho mai guidato moto in generale, l'unico 2 ruote che ho maneggiato era la mia vecchia vespa che si sono presi i puffi :(
Tornando a noi, ho 25 anni e questa sarà con tutta probabilità la mia prima moto, per questo sottolineo il fatto della mia inesperienza...


ALT
Sto leggendo adesso che non sei molto avvezzo alla moto è specialmente con le grosse cilindrate, capisco la voglia delle 2 ruote un virus benevolo è ci fa piacere , ma nello stesso tempo ti consiglio da anziano di svezzarti un po' con la moto ,magari facendotela prestare da un amico ,oppure prendi delle lezioni......tornano sempre utili.

Non partirei da una 750 , un po' troppo impegnativa per il momento, scenderei di cilindrata magari un 500 ( il buon Aldo è partito con una z250 , adesso viaggia in 500 Honda) , se non sbaglio scendi da una vespa che proprio non da il senso della moto .

Moto consigliate??

per quella cifra ne puoi trovare molte , ER6 Kawasaki per esempio ottimo mezzo leggero morbido nella guida , per iniziare lo trovo ottimo , ultima cosa credo ma non so se sbaglio per te ci vuole una depotenziata.

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DavideVR1
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 16:02:18



Iscritto: 11/01/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
Azz....come prima moto e senza esperienza....mica ci vai liscio... hi hi hi


Mi sono praticamente innamorato amore cuore
DavideVR1
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 16:04:43



Iscritto: 11/01/2016
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da DavideVR1
Originariamente inviato da Aldo roma
Non hai mai guidato una moto del genere, o nessuna proprio?


Non ho mai guidato moto in generale, l'unico 2 ruote che ho maneggiato era la mia vecchia vespa che si sono presi i puffi :(
Tornando a noi, ho 25 anni e questa sarà con tutta probabilità la mia prima moto, per questo sottolineo il fatto della mia inesperienza...


ALT
Sto leggendo adesso che non sei molto avvezzo alla moto è specialmente con le grosse cilindrate, capisco la voglia delle 2 ruote un virus benevolo è ci fa piacere , ma nello stesso tempo ti consiglio da anziano di svezzarti un po' con la moto ,magari facendotela prestare da un amico ,oppure prendi delle lezioni......tornano sempre utili.

Non partirei da una 750 , un po' troppo impegnativa per il momento, scenderei di cilindrata magari un 500 ( il buon Aldo è partito con una z250 , adesso viaggia in 550 Honda) , se non sbaglio scendi da una vespa che proprio non da il senso della moto .

Moto consigliate??

per quella cifra ne puoi trovare molte , ER6 Kawasaki per esempio ottimo mezzo leggero morbido nella guida , per iniziare lo trovo ottimo , ultima cosa credo ma non so se sbaglio per te ci vuole una depotenziata.

brindisi



Me lo dicono tutti che forse parto troppo veloce, ma è stato veramente un colpo di fulmine, non tanto per le z in se, che è comunque una signora moto in tutte le sue versioni, ma per quella in particolare.
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 16:09:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lascia stare....per te è troppo, ti parlo come fossi il tu babbo...scegli qualche altra moto, kawasaki ne ha di belle, anche la Z300 è una bella moto e cammina pure parecchio.
Dopo che avrai fatto pratica per bene allora passi alle 750..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DavideVR1
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 16:13:44



Iscritto: 11/01/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
Lascia stare....per te è troppo, ti parlo come fossi il tu babbo...scegli qualche altra moto, kawasaki ne ha di belle, anche la Z300 è una bella moto e cammina pure parecchio.
Dopo che avrai fatto pratica per bene allora passi alle 750..

Grazie del consiglio ma quello che mi spinge a "iniziare" con un 750 è il fatto che ho molti amici con la moto e minimo sono delle z750 con cui hanno inizito pure loro come me, so perfettamente che è un pò un'azzardo ma farò pratica senza fretta...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 16:20:54



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Comunque se come dici chi la vende è un privato può fartela provare, far vedere il libricino dei tagliandi fatti, con il privato hai più possibilità di conoscere a fondo la moto, che non con i concessionari, che abbassano subito il contachilometri come prima cosa..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 16:20:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La fretta ma sopratutto l'inesperienza possono giocare brutti scherzi.
Cerca di far capire al venditore che sei molto molto interessato all'acquisto però la vuoi far vedere presso una tua officina di fiducia e che sei disposto a pagargli le spese di trasferta, vi mettete d'accordo.
Se la moto risulta ok andate in agenzia e fate il passaggio, lui se ne torna a casa in treno felice della vendita e tu più tranquillo con la moto dei tuoi sogni.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.