|
Iscritto: 07/02/2016
|
Salve a tutti, Come avrete capito dal titolo, sono un guidatore di scooter da molto tempo ormai: lo uso quotidianamente per girare in città, ma anche per andare fuori città (il mio viaggio più lungo è stato di 400km). Ho anche la patente A3 (meccanica) dal gennaio del 2007. Finora, per vari motivi, non ho mai posseduto una vera moto ma ho deciso che è arrivato il momento di cambiare; per cui eccomi qui a chiedere consigli sul modello da scegliere :D
Non ho particolari preferenze di marche, anche se mi indirizzerei più volentieri verso le giapponesi vista la loro fama di essere più affidabili anche se trattate con poca "cura". Per il resto, ero orientato a spendere tra i 3 e i 4000 euro (va benissimo una moto usata) per una moto che fosse abbastanza versatile nell'uso sia urbano che extra urbano, con una cilindrata tra i 600 e i 900cc, consumi per quanto possibile contenuti, non eccessivamente brutta o vecchia e che mi dia la possibilità di avere un minimo di "spazi" per non rimpiangere troppo il sottosella dello scooter.
Avevo messo gli occhi sulla Yamaha MT-09 Tracer di recente, ma visto che il prezzo di 10000 euro è abbondantemente più del doppio di quello che volevo spendere, ho lasciato perdere.
Avete consigli per me?
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ieracosSalve a tutti,.....
.....Avete consigli per me? Certo! Suzuki V-Strom 650.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da enrico.64
Certo! Suzuki V-Strom 650.
Ottima moto, quoto anche questa è un'ottima moto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Grazie mille, mi sembrano due ottime moto. Ma dite che le trovo al prezzo che vorrei io? In ogni caso, di che anno dovrei cercarle?
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da ieracosMa dite che le trovo al prezzo che vorrei io? In ogni caso, di che anno dovrei cercarle? Hai voglia a trovarle Ieracos ... Honda TransalpSuzuki V-Strom 650BMW F650GSKawasaki Versys 650... sul budget tuo prefissato già dal 2009 trovi moto praticamente nuove
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ieracosSalve a tutti, Come avrete capito dal titolo, sono un guidatore di scooter da molto tempo ormai: lo uso quotidianamente per girare in città, ma anche per andare fuori città (il mio viaggio più lungo è stato di 400km). Ho anche la patente A3 (meccanica) dal gennaio del 2007. Finora, per vari motivi, non ho mai posseduto una vera moto ma ho deciso che è arrivato il momento di cambiare; per cui eccomi qui a chiedere consigli sul modello da scegliere :D
Non ho particolari preferenze di marche, anche se mi indirizzerei più volentieri verso le giapponesi vista la loro fama di essere più affidabili anche se trattate con poca "cura". Per il resto, ero orientato a spendere tra i 3 e i 4000 euro (va benissimo una moto usata) per una moto che fosse abbastanza versatile nell'uso sia urbano che extra urbano, con una cilindrata tra i 600 e i 900cc, consumi per quanto possibile contenuti, non eccessivamente brutta o vecchia e che mi dia la possibilità di avere un minimo di "spazi" per non rimpiangere troppo il sottosella dello scooter.
Avevo messo gli occhi sulla Yamaha MT-09 Tracer di recente, ma visto che il prezzo di 10000 euro è abbondantemente più del doppio di quello che volevo spendere, ho lasciato perdere.
Avete consigli per me? Se hai messo gli occhi sulla Tracer allora mi sento di consigliarti la sua diretta progenitrice, quella con cui la Yamaha ha inventato il genere, la TDM nella sua ultima versione, la 900, moto molto apprezzata. In citta si muove benissimo e nell'extra urbano è una macinakm, è veloce come una 1000 ma consuma come una 600, rientra perfettamente nel tuo budget. ps. le moto, tutte, scordati gli spazi sottosella e la praticità dello scooter. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Grazie a tutti, i vostri consigli sono stati preziosissimi.
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
quoto,gran bella moto,mi è sempre piaciuta molto e ne ho sentito parlare molto bene
|
|
Guest |