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Iscritto: 07/02/2016
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Salve ragazzi sono nuovo nel forum e avrei una questione che mi preoccupa abbastanza, accelerando da fermo con la mia fz1 comprata da poco di seconda mano, tra i 4-5000 giri noto un buco di potenza come se la moto si risucchiasse. È un caso normale oppure no?aspetto le vostre impressioni/commenti.So che forse potrebbero essere i corpi farfallati forse modificati leggermente.quanto potrebbe costarmi risolvere questo problema?
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Iscritto: 22/07/2013
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Quando si diceva ho un buco di carburazione era un passaggio ostruito che provocava il buco ,ora se già ammetti che i corpi farfallati sono stati toccati, il problema potrebbe stare li. Monti filtri e marmitte after market????
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Capisco l'urgenza ma intanto due righe di presentazione sono sempre ben accette. Io spero che prima di arrivare a chiedere consiglio ad un forum tu abbia fatto tutta una serie di controlli, verifiche ma sopratutto un passaggio al tuo meccanico di fiducia. Bisogna essere Mandrake per capire cosa non va nella tua moto con i pochissimi elementi che ci hai fornito. Diciamo che i vuoti di alimentazione sono abbastanza frequenti nei motori plurifrazionati, rogne che banalmente spesso si risolvono con una messa a punto ed un check presso officina specializzata.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/02/2016
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Chiedo scusa ma essendo nuovo nel forum non ho idea di come funziona comunque purtroppo non ho avuto occasione di portarla dal meccanico perche credo di farlo i primi di aprile comunque la moto è tutta originale tranne filtro aria bmc e pignone -1
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Lorefz1Chiedo scusa ma essendo nuovo nel forum non ho idea di come funziona comunque purtroppo non ho avuto occasione di portarla dal meccanico perche credo di farlo i primi di aprile comunque la moto è tutta originale tranne filtro aria bmc e pignone -1 Se accetti un consiglio ripristina come da originale, parlo del filtro, se il vuoto di alimentazione persiste diagnosi e messa a punto presso officina autorizzata Yamaha. facci sapere lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/02/2016
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Ok ti ringrazio per il consiglio avrei un' altra domanda ma non so se il topic è adatto casomai fatemi sapere. vorrei far controllare alcune cose, vorrei un vostro parere/consiglio su quanto potrei spendere per il controllo delle seguenti: -controllo valvole -controllo corpi farfallati -ammorbidire leva frizione -riparazione pompa freno anteriore destro perche perde un po di olio -alzare mono posteriore -montaggio frecce posteriori -controllo/rabbocco liquidi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Lorefz1Ok ti ringrazio per il consiglio avrei un' altra domanda ma non so se il topic è adatto casomai fatemi sapere. vorrei far controllare alcune cose, vorrei un vostro parere/consiglio su quanto potrei spendere per il controllo delle seguenti: -controllo valvole -controllo corpi farfallati -ammorbidire leva frizione -riparazione pompa freno anteriore destro perche perde un po di olio -alzare mono posteriore -montaggio frecce posteriori -controllo/rabbocco liquidi
quanti km ha la moto? Generalmente tutti questi controlli sono programmati negli intervalli di tagliando, ad esclusione delle freccie e la manutenzione delle idrauliche e sospensioni. Il mio consiglio è sempre quello di rivolgerti presso una officina "autorizzata" la quale ti saprà meglio dettagliare che tipo di intervento è necessario e i relativi costi. Per ciò che riguarda invece gomme e sospensioni conviene rivolgersi a specialisti del settore. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/02/2016
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La moto ha 45000 km ed è stata tagliandata da poco vorrei fare questi interventi solo per togliermi dei dubbi visto che l' ho acquistata usata, generalmente quando l' accendo non sento dei rumori sospetti ma vorrei togliermi questa preoccupazione (non so con precisione quale ticchettio corrisponda a valvole da registrare) e poi visto che ci sono un po fi interventi da fare anche se pur di piccolo impegno vorrei un vostro parere anche molto generale ed approssimativo su quale sia il costo globale anche se ripeto parere molto approssimativo visto comunque che sicuramente sarete piu esperti di me visto che è la mia prima moto seria. Lamps a te luma
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Non ne sono sicuro, verifica su libretto manutenzione, ma al tagliando dei 40mila è previsto, tra le altre cose, un controllo alla distribuzione (valvole e tendicatena). Se il precedente proprietario ha fatto tale tagliando tutto deve essere riportato su libretto manutenzione e fattura. I rumori li senti a caldo o a freddo, da ferma o in movimento, insomma come avrai capito non'è facile una diagnosi a distanza. Comunque tranquillizzati, i rumorini sono tra gli incubi più frequenti tra i motociclisti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da Lorefz1Ok ti ringrazio per il consiglio avrei un' altra domanda ma non so se il topic è adatto casomai fatemi sapere. vorrei far controllare alcune cose, vorrei un vostro parere/consiglio su quanto potrei spendere per il controllo delle seguenti: -controllo valvole -controllo corpi farfallati -ammorbidire leva frizione -riparazione pompa freno anteriore destro perche perde un po di olio -alzare mono posteriore -montaggio frecce posteriori -controllo/rabbocco liquidi
Per le valvole potrei dirti un vecchio detto che fa valvole lente motore potente , comunque il consiglio di Lumachina è valido , ma il rumore con il motore appena acceso o meglio a freddo ( dagli tempo all'olio di lubrificare il tutto ) , per i corpi farfallati controllo non gli farà male, per la leva dalla frizione è solo da regolare , o al massimo da ingrassare ,pompa freno ??? Ma tu dici la pinza dx o ameno che non monti 2 pompe dei freni , revisione pinze si fanno in coppia , alzare il mono perché l'assetto è stato modificato ??? ............ Senti posta una o due foto facciamo prima.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Il tagliando dell'fz1 ai 40.000 km. prevede anche il controllo gioco valvole, cambio candele, rabbocco liquidi ecc. Se il tagliando è stato fatto (guarda sul libretto manutenzione) sei a posto fino ai 50.000 km. Per quanto riguarda il mono, se è il suo originale, non ci sono speranze, puoi dare un pò di precarico in più, ma non risolvi nulla. Il mono originale della fz1 non è all'altezza della moto e l'unico modo per avere dei benefici è cambiarlo
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 07/02/2016
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I rumori li sento a moto ferma ma la temperatura la faccio arrivare gia intorno a 72 gradi...quello che mi preoccupa di piu è far controllare le valvole perche per me il costo è un' incognita le altre cose sono piccolezze.se mi spiegate come fare posto alcune foto.
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Iscritto: 07/02/2016
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Tutto a posto ragazzi ho contattato il vecchio proprietario della moto e mi ha detto che le ha fatte controllare a 35000 km ed erano tutte perfette aspetto di capire solo come postare la foto della moto
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Guest |