|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
stasera ho ordinato il cupolino della GIVI per la mia moto, spero riesca a montarlo da solo, e soprattutto che mi ripari dal vento quanto basta. Mi è venuto dopo un dubbio, ma non è che poi alle alte velocità disturba l'aerodinamica della moto? Sarà per quello che la Honda non lo monta, oppure è un pensiero esagerato, perchè ripensandoci la CB 500 X ce l'ha!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
l'aerodinamica sicuramente no,al massimo ti può provocare turbolenze sul casco che è peggio che avere l'aria in faccia,ti rompe i timpani.io ne ho cambiati due per non avere quel rumore fastidioso nelle orecchie,ma dipende anche dalla velocità che fai.in citta non credo ci siano problemi
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Aldo roma ... ma non è che poi alle alte velocità disturba l'aerodinamica della moto? ... ... conosco un tizio che con questo parabrezza (H: 43 cm - L: 48 cm) a 220 km/h non ha problemi di "aerodinamicità" ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
|
Originariamente inviato da paul583628l'aerodinamica sicuramente no,al massimo ti può provocare turbolenze sul casco che è peggio che avere l'aria in faccia,ti rompe i timpani.io ne ho cambiati due per non avere quel rumore fastidioso nelle orecchie,ma dipende anche dalla velocità che fai.in citta non credo ci siano problemi
In città al massimo posso arrivare a 120 ma per pochissimi tratti...proverò, se darà fastidio lo smonto.
|
|
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000 Scommetto che quel tizio si fa chiamare Ocram...
|
|
|
Forse perderò un po' di velocità..come avviene sugli scooter con il parabrezza.
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romaScommetto che quel tizio si fa chiamare Ocram... ... to guarda come è piccolo il mondo Originariamente inviato da Aldo romaForse perderò un po' di velocità..come avviene sugli scooter con il parabrezza. ... ti assicuro che non è la fine del mondo
|
|
|
Allora sarà perfetto. A me della velocità estrema interessa poco. . Grazie Ocram... Il mondo non è così grande come sembra. ..ahahaha
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo roma ... a me della velocità estrema interessa poco ... ... d'accordissimo con te Aldo
|
|
|
Ocram
|
|
Iscritto: 18/02/2013
|
Originariamente inviato da Aldo romastasera ho ordinato il cupolino della GIVI per la mia moto, spero riesca a montarlo da solo, e soprattutto che mi ripari dal vento quanto basta. Mi è venuto dopo un dubbio, ma non è che poi alle alte velocità disturba l'aerodinamica della moto? Sarà per quello che la Honda non lo monta, oppure è un pensiero esagerato, perchè ripensandoci la CB 500 X ce l'ha! Come ti sei trovato con il cupolino? lo hai provato in autostrada?
|
|
|
Originariamente inviato da leobat27Originariamente inviato da Aldo romastasera ho ordinato il cupolino della GIVI per la mia moto, spero riesca a montarlo da solo, e soprattutto che mi ripari dal vento quanto basta. Mi è venuto dopo un dubbio, ma non è che poi alle alte velocità disturba l'aerodinamica della moto? Sarà per quello che la Honda non lo monta, oppure è un pensiero esagerato, perchè ripensandoci la CB 500 X ce l'ha!
Come ti sei trovato con il cupolino? lo hai provato in autostrada?
La moto senza cupolino ti fa sentire subito il vento addosso e nel casco, con cupolino fino agli 80 km/h è come andare in auto, non senti più nulla. Io sono basso 1,65 mt. devi considerare anche quello, se tu sei più alto il tuo limite sarà intorno ai 60/70 km/h. In Autostrada a velocità consentita non cambia molto purtroppo...
|
|
Guest |