Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

miglior tenda per motoviaggiatori?! Opzioni · Visualizza
Davibon
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 08:43:00



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Buon giorno a tutti!
Secondo voi qual'è la miglior tenda per chi viaggia in moto?
Che caratteristiche deve avere, perchè?
Che altri oggetti utilizzate: materassini-sacchi a pelo?
AisCafais
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 11:41:57



Iscritto: 22/07/2013
Inutile che ti dica quale tenda usavo ..........altri tempi e ingombri

Parti solo ?

Se in 2 o da solo sono ottime quelle di Decathlon

http://www.decathlon.it/tenda-2-seconds-easy-3-3-posti-id_8347886.html

Facile nel trasporto , facile nel montaggio, dal costo ottimo , io usavi sacco a pelo e materassino da palestra o il gonfiabile da mare.

Poco spazio il tutto dipende dal periodo se estivo o invernale ......( non vogliono sapere dove vai ma per capire e aiutarti sul cosa portarti visto che un po' di moto turismo in 2 ......)

brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 14:44:03



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
consiglio.. materassino + lenzuolo + coperta e berretta di lana ciao

V






Davibon
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 15:18:43



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Intanto grazie per le risposte...
Ormai è un po' di anni che viaggio in moto, e ho perfezionato il mio "bagaglio"...
Ho posto la domanda per confrontarmi e per vedere se le idee sono o meno comuni tra noi.
Io viaggio sempre in coppia, con tris di bauletti (52 lt + le due laterali da 41), sempre in tenda.
All'inizio usavo una Ferrino ad igloo da tre posti, poi la mancanza di verandina (secondo me indispensabile per i motociclisti) mi ha fatto venir voglia di cambiare.
Così mi sono spostato sulla Bertoni Spider ( http://www.giordanoshop.com/p/tenda-da-campeggio-igloo-2-persone-bertoni-spider-alu/42742.html ) , compatta da chiusa, e perfetta per me: veranda discreta (dove riporre casco-giacca e borse) e camera giusta giusta. L'unica pecca, se così si può definire, è un po' complicata da montare, ovvero il mettere e togliere la paleria non è proprio veloce...
Adesso ho ordinato questa Coleman Caucasus 3 ( http://www.amazon.it/Coleman-2000014591-Caucasus-3-Tenda/dp/B00HQLN7XI ) ancora più compatta e teoricamente più semplice e veloce da montare, speriamo :roll:
Come sacchi a pelo abbiamo optato ( x la stagione estiva) per due accoppiabili della decathlon, efficaci e riposti assieme in una sacca compressa.
Per il materasso siamo passati da un paio di autogonfiabili (scomodi ed ingombranti) a il classico gonfiabile una piazza e mezzo sempre della decathlon, ma che necessita della pompetta elettrica...
il non plus ultra è arrivato l'anno scorso, quando sempre decathlon ha introdotto questo:
(https://www.decathlon.sg/hiking-camping/11648/mat-arpenaz-air-pump-140-.html ) super compatto e super comodo! però sempre da gonfiare con la pompa, perchè a piede ci metti un'eternità...
Tutto questo materiale, assieme ai due cuscini (anch'essi gonfiabili) sono riposti nel top case da 52 lt, mentre per il vestiario si ha una valigia a testa..... ^?c: ^?c:
anonym_4124176
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 16:50:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'importante è non comprare un odioso marchio (dicono torinese) che sentendo in giro "se non lo hai non sei nessuno". Ho fatto un confronto diretto al mare ,arrivato con uno dei bocia dei vicini alle 23 in campeggio,tenda NOVA del tipo con paletti incorporati all'interno. Noi dopo un minuto avevamo finito tutto e non mettendo i picchetti eravamo già dentro sui materassini autogonfiabili.

http://www.novacampeggio.it/asp/main.asp?cat=1

Altre 2 persone,dopo aver scassato i maroni con l'akrapovich al campeggio (quello non sapeva usare la frizione,perchè mi dà così fastidio il rumore del 4 in 1? ) sono stati 20 minuti a bestemmiare per infilare i paletti nella tenda al buio,uno si è pure scottato con l'accendino perchè non avevano manco una lampadina. Dopo che hanno montato tutto giù a martellare per mettere i picchetti e poi via con il fischietto del gonfiatore dei materassini che si sarà staccato tre volte per materassino. E ogni pompata era una locomotiva in partenza....spingi più piano e gonfi lo stesso.

Quando la mia pazienza era già finita da un pezzo (ma non volevo iniziare con una litigata un ponte di 3 giorni) avevano già finito di rompere le scatole con l'attrezzatura sbagliata e la loro scarsa operatività.

Poi ovviamente sono ripartiti in moto (già solo per spuntare in salita avranno fatto 10 avviamenti) sono andati a fare orari da tossico in ventimiglia.

Poi ovviamente quando noi eravamo già al largo con il canotto (portato ovviamente in moto) loro erano ancora a dormire...non sai che voglia di mettergli un petardone nella marmitta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.