Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ktm 1190 Adv. R / Tiger 800 xcx / Africa Twin Opzioni · Visualizza
Edo7496
Inviato: lunedì 7 marzo 2016 23:33:44


Iscritto: 20/05/2014
Ciao a tutti!
Chiedo un consiglio da chi le ha avute o chi ne sa qualcosa.
Sto vendendo una Tiger 800 xc con 12000km. Devo venderla per trasferirmi all'estero. In cambio vorrei prendermi o la ktm 1190 Adventure R, o la nuova Tiger 800 xcx, oppure la nuova Africa Twin (abs). Decisione difficile.
Sono felicissimo della mia tiger 800xc ma se potessi chiedere qualcosa in più sarebbe la performance fuori strada. So che la nuova xcx ha le sospensioni WP migliorate per il fuori strada, oltre che le mappature fatte apposta.
Penso anche che la KTM e l'Africa Twin sono più adatte al fuori strada. L'Africa però mi da l'idea che ha un motore che dopo un po' stufa su strada. Specialmente dopo avere avuto il 3 cilindri della tiger 800 con gli stessi cavalli.
Penso che siano tutte tutte moto comode quindi do priorità al motore (uno che non stufa e da soddisfazione quando tira), e capacità di usarla in fuoristrada.

Apprezzo commenti o consigli,

Grazie
Edo
saturnz70
Inviato: mercoledì 23 marzo 2016 14:10:21



Iscritto: 11/03/2011
Locazione: Lodigiano
Ciao Edo,

provo a darti un consiglio, pur non essendo un praticante di fuoristrada. La Tiger 800 (stradale) l'ho provata personalmente per un'intera giornata e mi è piaciuta tantissimo. Un grande motore, una ottima moto. Se già l'avevi e ti piace ancora, ti direi di restare su quella.

La Xc, dalle prove lette in varie riviste cartacee e web, è data come una discreta moto per fare off. La comparativa di Motociclismo la dava vincente sulla pur buona GS800.

La nuova Africa dalle prove lette non sembrerebbe offrire molto di più in off. La KTM forse sarebbe più votata, ma è pur sempre una moto costosina e strapotente. Forse non l'ideale.

Spero di averti dato un piccolo aiuto.

Ciao,
Gianluca.
AisCafais
Inviato: mercoledì 23 marzo 2016 14:54:51



Iscritto: 22/07/2013
Rimani sulla Inglesina tre cilindri e non ti sbagli magari provala prima e cogli le differenze con la tua brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Edo7496
Inviato: venerdì 25 marzo 2016 11:47:23


Iscritto: 20/05/2014
Grazie dei consigli. Molto apprezzati. Cercherò anche di provarle per vedere come mi sento.
bymaxx
Inviato: venerdì 25 marzo 2016 12:52:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non credere di fare del gran fuoristrada solo perchè hanno migliorato le forcelle, la moto è uguale sempre oltre i 2 quintali.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.