Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Usato ma non per tutti. Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: martedì 8 marzo 2016 18:46:51



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Leggendo gli annunci sul sito, alla ricerca di una buona occasione (lo faccio spesso, nulla di serio....), ho trovato più volte la seguente frase: "Astenersi sognatori e perditempo". Spesso viene anche scritta in maiuscolo, per evidenziarne l'importanza.
Mi chiedo: perchè?
Cosa hanno di sbagliato i "sognatori" (spesso sono dei veri geni) ma anche i "perditempo", di cui rispetto il privilegio di poterselo permettere?
Perchè questi signori non dovrebbero, contemporaneamente, essere dei buoni compratori?

Dovendo comprare una moto usata, do molta importanza alla persona che me la propone.
Chi scrive frasi del genere, a mio modo di vedere, già si presenta male. boh

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink









"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: martedì 8 marzo 2016 19:36:34



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da enrico.64
Leggendo gli annunci sul sito, alla ricerca di una buona occasione (lo faccio spesso, nulla di serio....), ho trovato più volte la seguente frase: "Astenersi sognatori e perditempo". Spesso viene anche scritta in maiuscolo, per evidenziarne l'importanza.
Mi chiedo: perchè?
Cosa hanno di sbagliato i "sognatori" (spesso sono dei veri geni) ma anche i "perditempo", di cui rispetto il privilegio di poterselo permettere?
Perchè questi signori non dovrebbero, contemporaneamente, essere dei buoni compratori?

Dovendo comprare una moto usata, do molta importanza alla persona che me la propone.
Chi scrive frasi del genere, a mio modo di vedere, già si presenta male. boh

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





Enrico sfondi una porta aperta , condivido in pieno la tua considerazione anzi io mi ritengo uno di loro , il motociclista sogna di provare tutte le moto vedi appunto i test drive che alimentano qui come altrove discussioni infinite su sfumature e sensazioni per poi risalire sul proprio cavallo d'acciaio e dire che solo lei mi capisce , certo chi vende la moto da via un pezzo di se , di cuore , di situazioni più o meno belle ma vissute insieme , si cerca la persona che si prenda cura di lei , e allora si scrive in automatico la frase in questione , come deterrente , ma una volta venduta diventiamo noi stessi i perditempo , ma perché vedere una moto secondo voi è perdere tempo ??

Magari averne...cocktail

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 8 marzo 2016 20:35:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
forse gli inserzionisti intendono dire: non farmi perdere tempo a farti provare una moto perché non hai i soldi, perché io lavoro tutto il giorno e in una settimana posso incontrare solo un paio di persone davvero interessate che, se perdo tempo con te, magari posso perdere...

ricordo che una volta che ho messo in vendita un k300, quindi una moto molto potente, racing, adatta solo a chi ci sa davvero andare, è venuto un tizio cicciotto e basso che, oltre a non avere la più pallida idea di che moto fosse, non riusciva neanche a salirci sopra

ecco forse si vogliono evitare incontri ravvicinati di questo tipo

caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa causa persa causa persa causa persa

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 8 marzo 2016 21:14:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se hai mai venduto una moto, una auto o qualsiasi altra cosa attraverso una inserzione commerciale è molto probabile finire oggetto di perditempo e peggio ancora di improbabili acquirenti stranieri per non parlare di quelli che ti offrono la metà della richiesta, c'è una variopinta fauna umana che aleggia. Per sognatori generalmente si definiscono quest'ultimi.
Dico questo perché a me è successo.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 marzo 2016 21:47:38



Iscritto: 28/04/2003
Ho in vendita una Gixxer 750, anzi ora no perché ho tolto l'annuncio per la seconda volta stufo marcio delle proposte oscene che ho ricevuto.

A volte mi chiedo cosa ci sia di non è chiaro nella frase NON TRATTABILE scritto in maiuscolo e chiaramente nell'annuncio?


Ho ricevuto anche frasi, del tipo "sono in trattativa anche per un'altra moto, mi devi venire incontro con il prezzo"
Il tutto senza un buongiorno, ciao, buonasera, fottiti ... il nulla più assoluto.

Se sogni di guidare la mia moto allora portami i soldi che chiedo, oppure continua a sognare ma non mi far perdere tempo
Ormai ho capito che c'è gente che chiama senza alcun interesse, solo per il gusto di perdere tempo e farne perdere, quindi se uno parte dal presupposto di poter giocare con il mio tempo, io gioco con il suo, e a volte anche a male parole se la cosa prosegue troppo.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
enrico.64
Inviato: martedì 8 marzo 2016 22:02:30



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Oggi, mentre sfogliavo gli annunci, ero molto "sognatore e perditempo".
Da tale, ho male accettato l'intimidazione di qualche venditore troppo selettivo.
Ais ha capito il mio stato e lo ringrazio di cuore.

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 marzo 2016 22:25:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Forse il perditempo viene considerato colui che chiama, ti fa un sacco di domande, ti chiede anche cose che non avresti mai immaginato di sentire e poi finisce la chiamata offrendovi una cifra ben diversa da quella richiesta nell'annuncio.

Un mio ex datore di lavoro per acquistare auto usate sul giornale Romano PORTA PORTESE, usava proprio la tecnica del perditempo. Il suo scopo era far perdere la pazienza al venditore e cedere la sua auto al mio ex datore di lavoro.
Eravamo 6 dipendenti , ma per questo giochetto ne usava solo 5 per non esagerare. Ci faceva telefonare e dovevamo chiedere info sull'auto usata, e dovevamo finire la chiamata con la solita frase: io al massimo posso offrirle questo, l'intero importo per me è troppo. Logicamente ad ognuno di noi aveva scritto su un foglio la strofa da dire in modo diverso per non essere troppo simili tra noi. Il gioco iniziava il venerdì, quando il giornale era stracolmo di annunci. Era un bi-settimanale usciva sia il martedì che il venerdì, ma il venerdì era grande almeno il doppio rispetto a quello del martedì. La gente preferiva inserire l'annuncio il giovedì per vederlo pubblicato il venerdì.

Si iniziava la mattina del venerdì per finire il sabato mattina. Spesso il venditore alla fine diceva al mio ex datore di lavoro: guardi, senta, facciamo così, la macchina la do volentieri a lei, non ne posso più, mi chiamano solo morti di fame che mi offrono molto meno rispetto a ciò che chiedo. Con questo giochetto è riuscito a prendere due Mercedes classe E offrendo almeno un 20% in meno, ma gli garantiva i soldi subito. hi hi hi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 09:28:37



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ogni tanto vado a vedere le moto in vendita , quando vedo la fase astenersi sognatori e perditempo , mi domando ... forse credono di essere gli unici a vendere una moto cool comunque bene a sapersi nel caso mi avrebbe fatto risparmiare una telefonata . ciao

V






AisCafais
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 12:19:41



Iscritto: 22/07/2013
Allora ecco l'esempio che calza perfettamente ,come avete letto vende una moto che al sottoscritto piace moltissimo , leggo le solite cose , qui si aggiunge altro o come lo chiamo io il santo Graal, l'unica sul pianeta e altri dati fantasiosi...va bè

Io so che non me la comprerò mai ma lasciatemi sognare

La chiusa è stupenda astinersi perditempo. grazie

http://www.moto.it/moto-epoca/bimota/6304182

brindisi brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 13:38:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
e per fortuna che questa vecchia Bimoto non ha le manopole , altrimenti chissà quanto chiedeva he he he he he he



V






utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 14:04:20



Iscritto: 28/04/2003
Non capisco il gusto di far perder tempo altrui. Del proprio ciascuno fa quel che vuole.

Comunque questo thread mi è stato utile per capire alcune dinamiche e che non perderò più il mio tempo su questo sito per inserire annunci che suscitino la voglia di frantumare le palle al prossimo.

La moto la venderò per altri canali

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 14:31:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
"Astenersi perditempo" era la classica formula con cui si concludeva una inserzione ai tempi di Porta Portese, il quotidiano all'epoca a Roma per gli annunci, non esisteva il telefonino e il WEB, si andava nella sede a porta maggiore, o nei punti convenzionati, e si riempiva una scheda, volendo si poteva anche dettare al telefono chiamando la redazione, aveva un costo che non ricordo.
Ciò a significare che anche allora esitevano i perditempohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 14:32:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao utenteanonimo01 , io la penso cosi , c'è gente che spara cifre assurde e che poi vende a meno della metà del prezzo richiesto , poi invece c'è gente che chiede il giusto del valore commerciale , tanto per dire che non tutti siamo uguali . Purtroppo la maggior parte delle moto sportive usate le comprano per poi spedirle all'estero e purtroppo c'è chi pur di vendere le da via a un prezzo molto ribassato . Non c'è niente da fare anche se cambi ti ritrovi sempre quelli che rompono , cosi come puoi trovare l'interessato al supermercato , per me la gsxr 750 è sempre stata una delle moto migliori " era il mio sogno " dico davvero , se vuoi provo a chiedere per la tua moto , ti invio un mp ciao

V






enrico.64
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 14:41:32



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Carlo.
Capisco il tuo punto di vista e le difficoltà a vendere la tua moto, giustificano pienamente il tuo modo di vedere l'argomento, ma la frase che ho citato (astenersi sognatori & perditempo), mi sembra veramente fuori luogo, specialmente parlando di moto.
Indicare "prezzo non trattabile", "no permute" oppure "solo se realmente interessati", non mi sembra la stessa cosa, non mi provoca lo stesso fastidio.
Volendo vendere una moto (ma anche qualsiasi altra cosa), bisogna presentarsi bene, senza ostilità. Trattiamo con sconosciuti, la forma, almeno all'inizio, è un obbligo.
Meglio non essere aggressivi con l'uso di maiuscole o altro e, magari, prendere spunto da questo annuncio o altri simili.

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/hp2-megamoto/hp2-megamoto/6312060

"Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi", mi sembra un migliore modo di dare il benvenuto ai potenziali clienti, li mette più a loro agio (...e poi che bella la Megamoto, mmhhhh).

Visto che ci siamo, vorrei indicare un'altro difetto di comunicazione presente in alcuni annunci.
Le foto storte o girate, mi fanno passare immediatamente alla proposta successiva.

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 19:03:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao enrico.64 , anche a me non piace leggere " astenersi sognatori e perditempo " poi le foto capovolte le guardo mettendomi a gambe in su e testa in giù he he he brindisi

V






AisCafais
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 19:35:25



Iscritto: 22/07/2013
uela la la la HP2 me gusta parecchio caricaaa

Come dico sempre non prendiamoci mai troppo sul serio ,ricordiamoci che siamo appassionati e come tali sfrantumiamo gli zibidesi con ricerca di notizie sul mezzo da acquistare lo consigliamo noi per primi qui sul forum ,siamo i primi ad essere diffidenti a momenti gli chiediamo di sapere come mangia.


Detto questo anche io avevo messo l'annuncio qui e da un altro sito di vendita famoso ..........uguale stessi personaggi se la voglio vendere la metto in conto vendita con le dovute precauzioni presso un concessionario.....sempre se Whistle


brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 20:29:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
e per fortuna che questa vecchia Bimoto non ha le manopole , altrimenti chissà quanto chiedeva he he he he he he



...ecco perché in tantissimi anni ha percorso solo 5000 km, gli avevano rubato le manopole... ha ha ha ha ha ha

C'è scritto anche funzionante:No!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 22:46:19



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
cool hai ragione Aldo sai non ci avevo pensato Think fiiiii ma quanto costano le manopole di quella moto , cioè è chiaro il concetto rock
he he he he he he

V






OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 23:34:12



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Enrico ... a mio modesto parere fraintendi il senso di questi "avvisi" e lo percepisco anche dal titolo che hai scritto per questo thread "usato ma non per tutti" che per te forse vale a dire "attento o hai la grana, paghi il prezzo che dico io e non rompi di domande oppure è inutile che chiami " ... ma non è certo così.
Circa 3 anni fa un mio conoscente mise in vendita su due siti specializzati famosissimi la sua Harley Road King per €.19.500,00, moto con molti accessori, maniacalmente tenuta e bella ... ebbene durante il giorno era letteralmente tempestato di chiamate, sms, posta elettronica che riportavano le richieste più assurde e disparate possibili finché un bel giorno (su consiglio di un rivenditore moto) inserì per l'appunto la digitura "no perditempo e sognatori ma SOLO realmente interessati", ebbene da quel momento ebbe forse una decina di contatti, tra cui quello giusto, sparsi lungo un periodo di un mesetto. Insomma, sarà pure antipatico vederselo scritto, ma sta di fatto poi che effettivamente chi vuol comprarla non si lascia di certo "intimorire" dall'avviso, e questo non fa altro che confermare alla fine la sua utilità di deterrente.


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: giovedì 10 marzo 2016 00:02:08



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Ocram,
la dicitura "no perditempo e no sognatori", è veramente antipatica (lo dici anche tu).
Proprio riguardo alla antipatia che provavo per questa formula, avevo aperto la discussione, senza badare alla sua eventuale efficacia (con il tuo amico, ha funzionato!).
Da estremo dilettante quale sono, quando ho a che fare con le moto, o sogno o perdo tempo, c'è poco da fare.

banana brindisi banana

Carlo, non demordere, resisti!
Chi cerca una moto come la tua, ne conosce il valore e, quando deciderà di farlo, chiamerà per concludere un ottimo affare sia per te che per lui.
In bocca al lupo.

ti offro un drink brindisi ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.