Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma... tipo la XSR 700? Opzioni · Visualizza
Voradhor87
Inviato: domenica 13 marzo 2016 19:20:48


Iscritto: 13/03/2016
Ciao a tutti,
dopo diversi anni passati in compagnia della mia street triple (2007-2010), ho deciso di cambiare moto e passare a un mezzo più comodo, rilassante e meno impegnativo.

Nonostante abbia amato la street triple, il più grande problema che ho sempre avuto con lei è la posizione di guida e la sella, che magari anche a causa della mia "magrezza", mi hanno sempre causato una seduta parecchio scomoda sopratutto per i cari "gioielli di famiglia"...
Insomma dopo un po' di tempo, complice anche la fidanzata che vuole una cosa più relax, vendo la mia street triple per comprare appunto una moto nuova.

L'altro giorno, quasi per sbaglio, ho provato la XSR 700 della Yamaha e devo dire che ho avuto un ottimo feeling a livello di seduta e manegevolezza.
Ho trovato la seduta davvero molto comoda, complice anche la sella che non essendo sagomata ma bella dritta mi evita di essere spinto a tutti i costi verso il serbatoio e la posizione di guida meno caricata sui polsi e più dirtta.
Inoltre anche a livello di motore (certo non è una street) l'ho trovata bella scattante ma non nervosa.
Insomma mi è piaciuto subito il feeling da "passeggiata" relax ma anche la grinta che volendo si puà tirare fuori.

Tutto molto bello se non fosse che il prezzo è davvero inaccessibile... quasi 8000 euro per una moto che cmq monta il motore della MT07 e non mi sembra abbia chissa che cosa in più rispetto a quest'ultima che si trova tranquillamente a 6500...

Ovviamente la moto in questio è anche uscita da poco quindi usato manco a parlarne.

Ecco quindi che chiedo a chiunque sia più esperto di me quali possono essere moto con caratteristiche simili a questa XSR ma dii cuis ia possibile trovare un usato o che non costino una fucilata da nuove.

In generale il mio più grosso problema è la seduta in sella che, non voglio assolutamente tenda a spingermi troppo sul serbatoio come fa invece la street triple.
Esistono moto in grado di essere abbastanza comode come seduta ma senza essere per forza delle custom o dei chiodi assurdi?

Purtroppo le mie esperienze nel campo sono davvero scarse e non ho mai avuto modo di provare moto diverse dalla mia se non con questa XSR appunto.

Grazie a chiunque voglia darmi dei suggerimenti!


anonym_4397114
Inviato: domenica 13 marzo 2016 19:39:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Potresti puntare su un'altra Yamaha, la XJ6 sia naked che semi o completamente carenata, cioè Diversion e Diversion F. Magari a km 0 dai concessionari, qualcuna si trova.

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 22:00:33



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Varadhor87 , oltre una certa velocità bisogna sdraiarsi comodamente sul serbatoio , c'è poco da fare non si può stare su belli dritti e andare molto forte . brindisi

V






cioppe_1
Inviato: martedì 15 marzo 2016 09:23:48



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Seduta più comoda e buon feeling? mmm TDM 850 o 900 vanno molto bene entrambe. Moto vecchie come concezione ma estremamente efficaci. Autostrada a velocità sostenuta e misto che, se hai pelo, stai tranquillamente al passo di roba racing guidata da utenza media. Poi la volta che vuoi caricare passeggeri o bagagli stai comodo assai.
lumachina
Inviato: martedì 15 marzo 2016 09:58:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Voradhor87
Ciao a tutti,
dopo diversi anni passati in compagnia della mia street triple (2007-2010), ho deciso di cambiare moto e passare a un mezzo più comodo, rilassante e meno impegnativo.

Nonostante abbia amato la street triple, il più grande problema che ho sempre avuto con lei è la posizione di guida e la sella, che magari anche a causa della mia "magrezza", mi hanno sempre causato una seduta parecchio scomoda sopratutto per i cari "gioielli di famiglia"...
Insomma dopo un po' di tempo, complice anche la fidanzata che vuole una cosa più relax, vendo la mia street triple per comprare appunto una moto nuova.

L'altro giorno, quasi per sbaglio, ho provato la XSR 700 della Yamaha e devo dire che ho avuto un ottimo feeling a livello di seduta e manegevolezza.
Ho trovato la seduta davvero molto comoda, complice anche la sella che non essendo sagomata ma bella dritta mi evita di essere spinto a tutti i costi verso il serbatoio e la posizione di guida meno caricata sui polsi e più dirtta.
Inoltre anche a livello di motore (certo non è una street) l'ho trovata bella scattante ma non nervosa.
Insomma mi è piaciuto subito il feeling da "passeggiata" relax ma anche la grinta che volendo si puà tirare fuori.

Tutto molto bello se non fosse che il prezzo è davvero inaccessibile... quasi 8000 euro per una moto che cmq monta il motore della MT07 e non mi sembra abbia chissa che cosa in più rispetto a quest'ultima che si trova tranquillamente a 6500...

Ovviamente la moto in questio è anche uscita da poco quindi usato manco a parlarne.

Ecco quindi che chiedo a chiunque sia più esperto di me quali possono essere moto con caratteristiche simili a questa XSR ma dii cuis ia possibile trovare un usato o che non costino una fucilata da nuove.

In generale il mio più grosso problema è la seduta in sella che, non voglio assolutamente tenda a spingermi troppo sul serbatoio come fa invece la street triple.
Esistono moto in grado di essere abbastanza comode come seduta ma senza essere per forza delle custom o dei chiodi assurdi?

Purtroppo le mie esperienze nel campo sono davvero scarse e non ho mai avuto modo di provare moto diverse dalla mia se non con questa XSR appunto.

Grazie a chiunque voglia darmi dei suggerimenti!




La XSR700 ha la personalità che manca alla sorella MT07 pur mantenendo il brio e relativo divertimento e penso che poco più di 7500€ siano un prezzo giusto da spendere per portarsi a casa una moto nuova.
Detto ciò se il tuo problema è la posizione di guida temo che dovrai spendere parecchio tempo e provarne più che puoi fino a quando troverai quella che meglio ti calza.

In bocca ala lupo

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Voradhor87
Inviato: martedì 15 marzo 2016 20:56:25


Iscritto: 13/03/2016
Grazie a tutti per i consigli!

Cmq si la XSR700 l'ho trovata davvero molto comoda ma anche briosa.
Come detto mi è piaciuto molto la sella piatta e non sagomata (che è una delle cose che mic rea più problemi).
Proverò a breve anche la MT07 e la XJ6 che costano meno e si trovano anche usate.
Per quanto riguarda la TDM... beh sicuramente avrò un sacco di vantaggi però devo essere sincero non mi piace proprio... ma di che anno è?

lumachina
Inviato: mercoledì 16 marzo 2016 10:07:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A proposito il TDM900 quando fu presentato nel 2002 costava 8700Euro f.c. che all'epoca erano veramente tanti visto che oggi sembrano parecchi 7500 per la XSR700.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.