dipende da 200001 fattori. Da che moto hai,da come viaggi,da cosa vuoi fare,da come sai guidare....troppi fattori.
Io non ho MAI avuto abbigliamento "specifico" ma in caso di impatti (peraltro minimi) quel poco che avevo di "corazzato" è servito allo scopo. E non era nulla "da moto".
Tieni presente che tra ciucciare i manubri su un colle emulando i piloti o passeggiare in strade extraurbane c'è parecchia differenza. Anche se secondo qualcuno sempre ci si massacra,sempre ci si distrugge e sempre si torna a pezzi. contenti loro di crederlo...
Io con la mia moto ho sempre girato a seconda della temperatura passando dalla giacca in pelle (chiodo con o senza frange) alla canotta nera. Sempre usato pantaloni militari. Scarpe dalle Dc alle globe alle varie versioni da montagna e aggiungiamo pure gli anfibi con la punta in ferro della dr martens(mi raccomando lacci bianchi,arancio o rossi)
. Molto utili se accoppiati a bretelle e un certo aspetto.
Ovvio vale per me,finora non ho mai avuto roba "tecnica" o giallo piscio e sono sempre tornato a casa con le mie gambe. Poi per carità senti altre campane la mia è solo una e vale solo per me.
Legalmente basta avere il casco e non necessariamente integrale
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo