Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dischi a margherita Opzioni · Visualizza
boond73
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 20:08:28



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
ragazzi,voglio montare nella mia r6 i dischi a margherita,un po'perche'mi piace esteticamente,ma nel loro uso sono migliori dei dischi originali!! fatemi sapere i vostri consigli.
boond73
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 20:57:51



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
youu.. c'è nessunoo..
alesh46
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 22:03:24



Iscritto: 09/12/2008
ho sentito parlare molto bene dei braking, ma personalmente non ho mai provato i dischi a margherita, sicuramente pero saranno buoni, ma non mi sento di consigliarteli perche non le ho mai provati
pigsurfnero
Inviato: sabato 7 febbraio 2009 09:44:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da boond73
ragazzi,voglio montare nella mia r6 i dischi a margherita,un po'perche'mi piace esteticamente,ma nel loro uso sono migliori dei dischi originali!! fatemi sapere i vostri consigli.


Esteticamente sono belle però tecnicamente è una spesa abbastanza inutile. Di che anno è la tua R6 ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

reka
Inviato: sabato 7 febbraio 2009 10:48:11



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
mica son migliori perchè son margherita, son migliori se gli originali son scadenti... sennò ci son dischi ben migliori classici.

firmato il reka
boond73
Inviato: sabato 7 febbraio 2009 12:18:21



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da boond73
ragazzi,voglio montare nella mia r6 i dischi a margherita,un po'perche'mi piace esteticamente,ma nel loro uso sono migliori dei dischi originali!! fatemi sapere i vostri consigli.


Esteticamente sono belle però tecnicamente è una spesa abbastanza inutile. Di che anno è la tua R6 ?


2003
boond73
Inviato: sabato 7 febbraio 2009 12:23:15



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da alesh46
ho sentito parlare molto bene dei braking, ma personalmente non ho mai provato i dischi a margherita, sicuramente pero saranno buoni, ma non mi sento di consigliarteli perche non le ho mai provati


si alesh,me ne hanno parlato bene anche a me,di questa marca che hai citato mi fanno un buon prezzo..adesso valuto d'oh!
alesh46
Inviato: sabato 7 febbraio 2009 14:45:06



Iscritto: 09/12/2008
eh , si guarda conosco tante persone che per risparmiare hanno preso i braking e mi hanno detto che sono addiritura migliori, poi in giro si vedono spesso il che vuol dire che si vende e la gente si trova bene,, e poi steticamente sono stupendi,,

http://www.braking.it/bk/home.asp
pigsurfnero
Inviato: sabato 7 febbraio 2009 16:20:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da boond73
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da boond73
ragazzi,voglio montare nella mia r6 i dischi a margherita,un po'perche'mi piace esteticamente,ma nel loro uso sono migliori dei dischi originali!! fatemi sapere i vostri consigli.


Esteticamente sono belle però tecnicamente è una spesa abbastanza inutile. Di che anno è la tua R6 ?


2003


Bella la versione 2003.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

alesh46
Inviato: sabato 7 febbraio 2009 17:28:03



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da boond73
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da boond73
ragazzi,voglio montare nella mia r6 i dischi a margherita,un po'perche'mi piace esteticamente,ma nel loro uso sono migliori dei dischi originali!! fatemi sapere i vostri consigli.


Esteticamente sono belle però tecnicamente è una spesa abbastanza inutile. Di che anno è la tua R6 ?


2003


Bella la versione 2003.


si, gia il modello i.e
Ego70
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 13:01:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da boond73
ragazzi,voglio montare nella mia r6 i dischi a margherita,un po'perche'mi piace esteticamente,ma nel loro uso sono migliori dei dischi originali!! fatemi sapere i vostri consigli.


dipende che uso ne fai, sotto stress non rendono bene e cosumano un sacco di pstiglie....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
boond73
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 18:11:55



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da ego_chewbacca
[quote=boond73]ragazzi,voglio montare nella mia r6 i dischi a margherita,un po'perche'mi piace esteticamente,ma nel loro uso sono migliori dei dischi originali!! fatemi sapere i vostri consigli.


dipende che uso ne fai, sotto stress non rendono bene e cosumano un sacco di pstiglie....
[/qote]

strada e pista
Ego70
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 11:18:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da boond73
Originariamente inviato da ego_chewbacca
[quote=boond73]ragazzi,voglio montare nella mia r6 i dischi a margherita,un po'perche'mi piace esteticamente,ma nel loro uso sono migliori dei dischi originali!! fatemi sapere i vostri consigli.


dipende che uso ne fai, sotto stress non rendono bene e cosumano un sacco di pstiglie....[/qote]

strada e pista


ti consiglio i braking normali o newfren(vengono usati nelle gare 600supersport in sostituzione delgi originali).....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
boond73
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 18:52:27



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da boond73
Originariamente inviato da ego_chewbacca
[quote=boond73]ragazzi,voglio montare nella mia r6 i dischi a margherita,un po'perche'mi piace esteticamente,ma nel loro uso sono migliori dei dischi originali!! fatemi sapere i vostri consigli.


dipende che uso ne fai, sotto stress non rendono bene e cosumano un sacco di pstiglie....[/qote]

strada e pista


ti consiglio i braking normali o newfren(vengono usati nelle gare 600supersport in sostituzione delgi originali).....


grazie del consiglio
username__156479
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 15:05:56


Iscritto: 27/07/2007
Locazione: CN
piuttosto metti delle bune pastiglie,dai il giro anche con i dischi originali!
gulis01
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 21:59:29



Iscritto: 03/04/2005
Locazione: MI
Io sul mio gixxer 1000 li ho montati, insieme a buone pastiglie: favoloso!!!
Monsteromane
Inviato: martedì 3 marzo 2009 18:19:22



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da ego_chewbacca

ti consiglio i braking normali o newfren(vengono usati nelle gare 600supersport in sostituzione delgi originali).....


Confermo, e sta volta non son d'accordo con chi dice che non servono a nulla, hanno invece una serie di vantaggi legati al loro profilo di attacco del bordo esterno.
Oltre ad essere più leggeri, il che incide favorevolmente sul lavoro delle sospensioni, la loro conformazione consente un ben più rapido smaltimento del calore rendendo più efficace il lavoro delle pastiglie e limitandone l'usura. Consentono una maggior maneggevolezza della moto e una miglior stabilità nel controllo di frenata ed, abbinati a delle pastiglie giuste, una migliore reattività.
Io sulla moto da corsa montavo i Braking STX0 trasformati "semi flottanti" (un lavoro della madonna...), e ti assicuro che, soprattutto in condizioni estreme, fanno la differenza. Prima di vender la moto le ho fottute al nuovo proprietario e le ho tenute da montare sul monster S4, ovviamente non mi servono più a molto...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
nicola66
Inviato: martedì 3 marzo 2009 18:36:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se hanno dei vantaggi perchè in gara non li usa nessuno tranne quei team che hanno la casa produttrice come sponsor ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
reka
Inviato: martedì 3 marzo 2009 18:52:41



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
son così buoni che per l'uso in pista hanno ridotto di molto la "margherita" ! i discacciati light pesano come quelli margherita o giù di li.

e cosa fanno i dischi alle sospensioni Think
son masse non sospese, gli fanno una seghina alle sospensioni.


firmato il reka
Monsteromane
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 10:21:24



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Premetto che l'uso dei dischi a margherita, come ho specificato più volte, fa parte di una SERIE di modifiche che apportano un miglioramento. Nell'uso stradale ribadisco che il disco a margherita, specialmente da solo, non ha alcun pregio, se non nella migliore capacità di raffreddamento e relativa miglior usura delle pastiglie se si fa comunque un uso "spinto" dei freni.
In ambito sportivo, pista-gare-tempi, abbinati a pastiglie, tubi intreccia, radiali e quant'altro, contribuisco ad un sensibile miglioramento.
Il discorso del peso, a meno che non abbiate verificato il contrario, continuo a pensare che non sia così irrilevante come dite voi:

Disco Braking Wave nuovo 310 mm peso 1.392 g
Disco Originale 310 usurato peso 1.664 g
Disco Galfer Wave 298 mm nuovo 1.211 g
Disco Originale 298 mm leggermente usurato peso 1.581 g

soprattutto tenendo presente che nella preparazione di una moto di serie per fini sportivi si tende a togliere quanti più grammi possibili intervenendo sulle parti superflue e sull'uso di materiali più leggeri. In particolar modo nei trofei,e andrebbe comunque fatto un distinguo tre di essi, dove l'apporto di modifiche su moto di serie è strettamente limitato dai regolamenti, vedi fornitura del kit in sede di iscrizione, la riduzione dei pesi è fondamentale.
Il discorso riferito ai massimi livelli non fa testo, perchè i componenti delle moto, e dei materiali stessi usati, sono il frutto di studi specifici che non hanno nulla a che vedere con le moto di serie.
Sapete che evito sempre di far polemica, ma vi prego, di leggere questo articolo

http://www.motocorse.com/news/motomondiale/19157_Brembo_sperimenta_i_dischi_Wave_in_125_GP.php

e di verificare come ho fatto io, se non vi fidate, i pesi dei dischi.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.