Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passaggio da scooter a NC750X con seri dubbi Opzioni · Visualizza
lucalazio
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 12:31:38


Iscritto: 01/04/2016
Locazione: Roma
Cari amici,
ieri mattina ho provato presso l'Honda Palace di Roma la nuova NC750X DCT che avevo preso in considerazione per sostituire il perfetto PCX 125 che mi porta tutti i giorni al lavoro da sei anni.
Ho pensato ad una Honda per l'affidabilità che ha contraddistinto il PCX fino a d oggi.
Ho pensato alla NC750X DCT per il fatto che il DCT risulterà meno stressante in città e, nei fuori porta, potrò sempre divertirmi con il sequenziale.
Torno a ieri mattina: partenza ore 10,15 direzione GRA e giro per Casal Monastero dove ci sono ampie strade poco trafficate.
Il primo dubbio l'ho avuto subito: POSTURA completamente diversa dallo scooter ma di brutto!!!
Praticamente sedevo invece che sul sedere sul mio "avantreno", le gambe andavano troppo dietro e le povere braccia faticavano ad arrivare al manubrio.........Un disastro!!!
Sono alto 1,70 ed oltre alla postura disastrosa non arrivo perfettamente a terra con i piedi, diciamo che il tallone non riesco a poggiarlo mentre se inclino da una parte poggio benissimo tutto il piede.
Nella mezz'ora di prova ho avuto fastidi e formicolii alle mani mentre il peso sul mio "avantreno" mi preoccupa per eventuali problemi a prostata e company dato i 50 vicini.
Prima richiesta di aiuto: è normale questa sensazione di postura sbagliata?
Potrò correggerla? Ed in che modo? Pensavo ad avvicinare il manubrio, qualcuno lo ha fatto?
Durante la prova ho potuto saggiare le notevoli doti di ciclistica e di motore che la Honda presenta in tutti i suoi modelli.
Se devo essere sincero il freno posteriore mi è sembrato MOLTO spugnoso e i rumori del DCT "preoccupanti" ma quest'ultima è una mia sensazione.