Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passaggio da scooter a NC750X con seri dubbi Opzioni · Visualizza
lucalazio
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 12:31:38


Iscritto: 01/04/2016
Locazione: Roma
Cari amici,
ieri mattina ho provato presso l'Honda Palace di Roma la nuova NC750X DCT che avevo preso in considerazione per sostituire il perfetto PCX 125 che mi porta tutti i giorni al lavoro da sei anni.
Ho pensato ad una Honda per l'affidabilità che ha contraddistinto il PCX fino a d oggi.
Ho pensato alla NC750X DCT per il fatto che il DCT risulterà meno stressante in città e, nei fuori porta, potrò sempre divertirmi con il sequenziale.
Torno a ieri mattina: partenza ore 10,15 direzione GRA e giro per Casal Monastero dove ci sono ampie strade poco trafficate.
Il primo dubbio l'ho avuto subito: POSTURA completamente diversa dallo scooter ma di brutto!!!
Praticamente sedevo invece che sul sedere sul mio "avantreno", le gambe andavano troppo dietro e le povere braccia faticavano ad arrivare al manubrio.........Un disastro!!!
Sono alto 1,70 ed oltre alla postura disastrosa non arrivo perfettamente a terra con i piedi, diciamo che il tallone non riesco a poggiarlo mentre se inclino da una parte poggio benissimo tutto il piede.
Nella mezz'ora di prova ho avuto fastidi e formicolii alle mani mentre il peso sul mio "avantreno" mi preoccupa per eventuali problemi a prostata e company dato i 50 vicini.
Prima richiesta di aiuto: è normale questa sensazione di postura sbagliata?
Potrò correggerla? Ed in che modo? Pensavo ad avvicinare il manubrio, qualcuno lo ha fatto?
Durante la prova ho potuto saggiare le notevoli doti di ciclistica e di motore che la Honda presenta in tutti i suoi modelli.
Se devo essere sincero il freno posteriore mi è sembrato MOLTO spugnoso e i rumori del DCT "preoccupanti" ma quest'ultima è una mia sensazione.
Il baule anteriore contiene il mio integrale AGV S4 taglia L ma devo togliere il vivavoce bluetooth, il serbatoio sotto la sella mi è sembrata una stupidata ma ci si farà l'abitudine ed il cavalletto centrale a pagamento è veramente una cosa fastidiosa.
A proposito di pagamento, me l'hanno messa 8400 in strada e con cavalletto centrale montato: cosa ne pensate?
Dai ragazzi, dipende anche dalle vostre parole se quest'estate vi troverete un nuovo lampeggio da quello splendido faro a led........
Grazie a tutti e ciao, Luca.
lumachina
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 12:48:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Luca,
la posizione di guida, la comodità e il relativo senso di sicurezza sono fattori determinanti quando si deve scegliere un mezzo che come nel tuo caso dovrai usare quotidianamente.

E visto che non devi sposare per forza quel modello ti consiglio di guardare altrove.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 13:15:06



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno Luca e benvenuto

Non sei il primo che sento sulla scomodità del mezzo in questione , molti dico che la sella è vergognosa , per la scomodità , altri provano a modificare l'asseto del manubrio ,e comunque si trovano sempre male.

Altri invece godono per la comodità del mezzo in generale .

Io non mai avuto l'occasione di provarla , però se non ti convince come dice Lumachina prova altri modelli per il prezzo credo sia intorno,7.990€,ora non so quanto viene di più il cavalletto centrale ( certo far pagare il cavalletto centrale) Whistle

Magari prova la crossrunner, Prezzo da € 12.500,costa di più ,ma magari provandola la senti più vicina ai tuoi gusti

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 13:48:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Integra, moto vestita da scooter, NC750XDCT (non male come codice fiscale) scooter vestito da moto. Medita
anonym_4397114
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 19:03:28



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Rimani in casa Honda,CTX 700, cambio DTC, sella rasoterra, manubrio alto e largoAscolta che c'ho 'n segreto da dirti ciao

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.