|
Iscritto: 05/02/2016
|
ciao a tutti avete consigli che mi aiutino a scegliere tra la benelli bn302 o la yamaha mt 03? affidabilità, facilità di guida, peso, consumi per un neofita che scende da un 125? Anche facilità nel reperire un usato, essendo la mia prima moto non vorrei rinunciare all'abs ma non ho capito bene se la benelli è stata fatta anche in versione abs? naturalmente anche qualità/prezzo a confronto, dovendo spendere anche per casco ecc.. grazie in anticipo per le risposte!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
buona sera e benvenuto magari prima presentati due righe sono sempre gradite........
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Benvenuto, per me meglio YAMAHA!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 05/02/2016
|
Originariamente inviato da ais cafaisbuona sera e benvenuto magari prima presentati due righe sono sempre gradite........
Buonasera! Già ho scritto un po' di tempo fa e mi sono presentato ma faccio un riassunto veloce: mi chiamo Federico, 23 anni deciso a comprare la mia prima moto Prima esperienza per me che scendo da un 125, perciò ho pensato di optare per una 300 Originariamente inviato da Aldo romaBenvenuto, per me meglio YAMAHA! Meglio sotto quale aspetto? Hai qualche informazione in più?
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Secondo me per scegliere devi provarle entrambe, la yamaha è più compatta mentre la benelli da l'impressione di essere più grande rispetto alla cilindrata. Perciò a parte il gusto personale valuta anche quale è la più adatta all'uso che intendi farne
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ciao Federico e benvenuto.
Al posto tuo lascerei perdere la Benelli ma sopratutto quella cilindrata (300c.c.) e mi orienterei direttamente su una 500 c.c., nuova o usata che sia importante che sia Jap e possibilmente con ABS.
LAMPS
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Ciao Federico buongiorno Le 2 motociclette possono sembrare uguali anche esteticamente, ma poi la sostanza cambia Snoccioliamo un po' di numeri cosi capiamo le differenze Benelli bicilindrica - 38 cv 300 di cilindrata 28kw 12000 rpm 6 marce forcella rovesciata da 41 .....però Yamaha monocilindrica 35kw 660 di cilindrata 35kw 6250 rpm 5 marce ...... Allora la Benelli è un frullino è personalmente mi piace la trovo molto più moto della Yamaha , anche se la piccolo leoncino secondo è molto divertente . La Yamaha è una nave scuola molto facile nella guida le 2 pesano 174kg per la Benelli 180kg per la Yamaha . Conclusioni ....be quello lo decidi tu .....da Motociclista Yamaha, per il prezzo sicuramente Benelli .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Benelli il motore è cinese, di Italiano c'è solo la componentistica del telaio e le sospensioni. A me il Marchio faceva [beep]XXre già da ragazzo nel periodo DE TOMMASO quando producevano quel puzzolente cancello 125 2C SE Storicamente è un marchio che ha rincorso sempre il successo degli altri scopiazzando, non mi stupisce che sia finito in mano ai cinesi, personalmente una benelli manco regalata, scusate la franchezza. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Eppure la Benelli fece delle moto che forse non si conoscono, o si sono dimenticate una di queste era la benelli Tornedo 650 per saperne di più https://it.wikipedia.org/wiki/Benelli_650_TornadoOra purtroppo come dice Lumachina il motore e cinese pero personalmente un gran marchio dal passato storico , non scordiamoci di Pasolini
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Parlavo del periodo DE TOMMASO quando scopiazzavano i plurifrazionati Japponesi con proposte tibo Benelli 354
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaParlavo del periodo DE TOMMASO quando scopiazzavano i plurifrazionati Japponesi con proposte tibo Benelli 354
Avevo capito .....mi trovi perfettamente d'accordo , un famoso giornalista che conosci , mi ha raccontato che quando tirarono fuori la 354 per farla provare alla stampa andava come un treno tanto che tutti rimasero sbalorditi , poi a distanza di anni nelle serate goliardiche lui ci raccontò che un capo meccanico dell'epoca gli disse che il motore montato era della Honda 350 camuffato ....e te credo che andava , questa a conclusione del racconto. Periodo nero quello de Tommaso , dove tirò fuori la Benelli sei sei cilindri , ma era afflitta da un mare di problemi , come tuta la produzione che spari intorno al 78-79, le linee di quella moto erano fatte con l'accetta.... Pensa che la Tornado 650 si racconta che ne comprò una Steve McQueen , per la bontà del progetto ed era la prima sportiva di grossa cilindrata bicilindrica , italiana , ma erano altri tempi . come riporta Wikipedia Prampolini progetta un motore leggero e compatto, un bicilindrico con manovellismo a 360°; il cambio è un 5 marce. Il telaio (un doppia culla chiusa) è invece opera di Luigi Benelli. I primi prototipi sono pronti nel 1967: a collaudarli, tra gli altri, Eugenio Lazzarini e Renzo Pasolini, viene chiesto anche il parere del noto attore Steve McQueen, uomo-immagine dell'importatore americano Benelli, il quale richiederà alcune modifiche al telaio (simile agli inglesi Rickman-Metisse) e alle sovrastrutture Io spero sempre nel rilancio delle nostre case italiane .....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Benelli è comunque apprezzabile perché quanto meno si cimenta o,comunque, cerca di sire qualcosa nel campo delle medie e piccole cilindrate "stradali". Chi altri si azzarda in Italia?
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da gaetano.bernavaBenelli è comunque apprezzabile perché quanto meno si cimenta o,comunque, cerca di sire qualcosa nel campo delle medie e piccole cilindrate "stradali". Chi altri si azzarda in Italia? Si cimentano con i soldi dei cinesi, bella forza. Stiamo sempre li, una operazione commerciale che sfrutta il nome di un prestigioso marchio italiano, il decantato made in italy.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Tra le 2 non c'è paragone come bellezza è meglio benelli, e poi a meno che non ti piaccia sentirti(come suono) su un motard la benelli ha 2 cilindri la yamaha uno solo. In ogni caso ti consiglio la honda cb 500 f http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/larghezza_intera/public/primi_contatti/honda_cb_500_f_42_0.jpg
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
|
Iscritto: 05/02/2016
|
Originariamente inviato da ais cafaisCiao Federico buongiorno
Le 2 motociclette possono sembrare uguali anche esteticamente, ma poi la sostanza cambia
Snoccioliamo un po' di numeri cosi capiamo le differenze
Benelli bicilindrica - 38 cv 300 di cilindrata 28kw 12000 rpm 6 marce forcella rovesciata da 41 .....però
Yamaha monocilindrica 35kw 660 di cilindrata 35kw 6250 rpm 5 marce ......
Allora la Benelli è un frullino è personalmente mi piace la trovo molto più moto della Yamaha , anche se la piccolo leoncino secondo è molto divertente .
La Yamaha è una nave scuola molto facile nella guida le 2 pesano 174kg per la Benelli 180kg per la Yamaha .
Conclusioni ....be quello lo decidi tu .....da Motociclista Yamaha, per il prezzo sicuramente Benelli .
innanzitutto grazie per le risposte mi state chiarendo un sacco di dubbi, ma se ne stanno creando di altri :D non sono stato chiaro ma io per la yamaha intendevo la nuovissima del 2016 bicilindrica di 300cc https://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/mt/mt-03.aspx?view=featurestechspecs (non so se è possibile likare siti esterni, se non è corretto lo cancello) giustamente devo pensare all'uso, ecco sarebbe principalmente per muovermi per il paese molto trafficato, ma anche per qualche viaggio in autostrada, però per non più di un paio d'ore, essendo naked ho letto che non sono molto comode non avendo la protezione dall'aria Originariamente inviato da ClauZeus la cb500f era la mia prima scelta, ma chiedendo un pò in giro mi è stato consigliato di non passare direttamente ad una cilindrata 500 con le marce, scendendo semplicemente da un motorino, ecco perchè optavo per una 300cc anche perchè vista dal vivo mi ha spaventato un pò per la grandezza, io sono alto 1.73 ma sono magrolino... invece la benelli vista dal vivo l'ho vista più alla mia portata.... purtroppo la yamaha non l'ho mai vista dal vivo
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Io sono più piccolo di te, arrivo a mala pena ad un metro e sessantacinque...forse quattro.. Presi come prima moto la kawasaki z250 appunto per come dici tu, sembrava più alla mia portata, poi dopo pochi mesi, ho preso la CB500F, e si guida meglio della piccolina, anche se più grande e pesante. Guidandola sembra più piccola e leggera.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 05/02/2016
|
Originariamente inviato da Aldo romaIo sono più piccolo di te, arrivo a mala pena ad un metro e sessantacinque...forse quattro.. Presi come prima moto la kawasaki z250 appunto per come dici tu, sembrava più alla mia portata, poi dopo pochi mesi, ho preso la CB500F, e si guida meglio della piccolina, anche se più grande e pesante. Guidandola sembra più piccola e leggera. Quindi il passaggio da un 125 senza marce e una 48 cavalli meccanica non è così difficoltoso quanto mi è stato detto?
|
|
Guest |