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Iscritto: 07/04/2016
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Ciao a tutti, ho da poco venduto la mia vecchia moto una SUZUKI GSX 400 del 1985 , adesso sono alla ricerca di un altra moto d'epoca anni 80 / 90 , ne ho viste molte e le papabili sono le seguenti:
1. Kawasaki Z 500 - 1983 - km 14000 2. Moto Guzzi V 50 - 1986 - km 17000 3. Moto Guzzi V 65 - 1984 - km 19000 4. Honda CB 650 F - 1981 - km 47000 5. Suzuki GSX 750 - 1982 - km 55000
considerando che con la vecchia moto non facevo più di 5000 km l'anno e che con la nuova moto non supererei di molto quel chilometraggio annuale (l'utilizzo principale sarebbe per passeggiate il sabato e la domenica e ogni tanto per andare a lavoro), voi:
- quale pensate sia più affidabile in termini di meccanica e prestazioni?? - e quale pensate sarebbe più facilmente e meno dispendiosamente manutenibile??
attendo vostri consigli.
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte. Fabio
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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direi Z500 anche se non è lecito capire se monta il twin mitico di quella serie (uno dei migliori twin copiati dagli inglesi) con cui ci hanno fatto il KLE oppure il "4" in linea altrettanto noto per essere poi finito sulle Z 1000 e 750 che poi ci sono.
Nel primo caso hai potenza e velocità sufficienti e non molto di più Nel secondo.....togliersi da davanti perchè va che va bene. Inoltre il "4" kawa insieme al suzuki sono di una semplicità mortale,probabilmente ancora a puntine.
Guzzi lasciale perdere ,ci passi più tempo ad aggiustarle che a guidarle. La honda non mi piace manco un pò ,anche per quella mossa commerciale che è stata il rifarla..
Il GSX bè....universalmente conosciuti,cammina che va bene. Probabilmente quella più amata dal benzinaio ma anche quella più divertente. C'era stata una serie che cremava gli alternatori come caldarroste,peraltro poi modificati.
Per la manutenzione sono tutte allo stesso livello,io propenderei per il giappone comunque,anche perchè elettronica stupida e inutile non ne hanno ma che almeno abbiano quella minima che funzioni bene
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/07/2013
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Concordo su quello suggerito dal Doc Kawasaki Ottima manutenzione dai costi umani, come opzione però non sottovalutare la Suzuki che rimane sempre una gran moto ,con gran motore ,credo che sia la versione con il faro quadro e il conta marce , all'epoca innovativa è veloce ma essendo 4 cilindri la manutenzione leggermente più costosa . In tutto questo controlla la reperibilità dei ricambi dei modelli menzionati , si trova tutto però meglio accertarsi Facci sapere la tua scelte è documentaci con delle foto siamo curiosi di vedere il tuo acquisto o se vuoi le consideriamo insieme lo stato di usura e manutenzione .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Tutte tranne le Guzzi, tra l'altro la serie piccola, poco amate anche dai guzzisti duri e puri.
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/04/2016
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Grazie a tutti per i consigli. Non sete gli unici che mi hanno sconsigliato le Guzzi, peccato però perchè la linea è davvero molto bella, comunque a questo punto penso proprio di scartarla come idea. Sabato vado a rivedere Honda Kawa e Suzuki, io sono più orientato per le prime due perchè esteticamente mi piacciono di più, penso che prenderò quella che fra di loro mi convince di più. I venditori hanno pubblicato le inserzioni con prezzi che vanno intorno ai 2500 euro, secondo voi il prezzo è fuori quotazione oppure è corretto, le moto sembrano essere in ottimo stato. Grazie ancora per le risposte.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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non c'è una quotazione , bisogna vedere la moto , per una bella moto si li vale tutti , per una brutta moto no assolutamente no .
V
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Iscritto: 07/04/2016
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Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere altre due moto, 1 - honda cb 650 - 52000 km 2 - kawasaki z 500 - 23000 km La prima molto bella è quasi perfetta del 1980 sembra che il tempo su di lei non sia passato il motore si accende al primo colpo e va che è una bellezza. La seconda bellissima...anzi direi stupenda esteticamente ma la moto presentava sotto di sé una chiazza grandissima di olio e mentre la spostavamo continuava a perdere olio in una maniera spaventosa...Il proprietario mi ha detto che a lui non era mai successo, la cosa mi puzza un po... Io sarei più orientato per la Honda però mi preoccupa leggermente il fatto che abbia più di 50000 km secondo voi può essere un problema?? Con il proprietario della kawasaki sono rimasto che porterò il mio meccanico per valutare l'entità del danno e poi vedremo un po...Secondo voi conviene che mimuova così o visto la copiosa perdita di olio conviene scartarla a priori??? Grazie ancora per le risposte....;-)
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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50000 km non sono tanti se tenuta bene , poi un motore che perde olio non lo prenderei .
V
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Andando controcorrente, forse forse la V65, una volta fatta la carburazione (con i dell'orto è abbastanza semplice) va sempre, senza fretta ma va sempre.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da donkilluminatiCiao a tutti, oggi sono andato a vedere altre due moto, 1 - honda cb 650 - 52000 km 2 - kawasaki z 500 - 23000 km La prima molto bella è quasi perfetta del 1980 sembra che il tempo su di lei non sia passato il motore si accende al primo colpo e va che è una bellezza. La seconda bellissima...anzi direi stupenda esteticamente ma la moto presentava sotto di sé una chiazza grandissima di olio e mentre la spostavamo continuava a perdere olio in una maniera spaventosa...Il proprietario mi ha detto che a lui non era mai successo, la cosa mi puzza un po... Io sarei più orientato per la Honda però mi preoccupa leggermente il fatto che abbia più di 50000 km secondo voi può essere un problema?? Con il proprietario della kawasaki sono rimasto che porterò il mio meccanico per valutare l'entità del danno e poi vedremo un po...Secondo voi conviene che mimuova così o visto la copiosa perdita di olio conviene scartarla a priori??? Grazie ancora per le risposte....;-) Io dico che quando ci si avvicina a questo genere di moto, vecchie signore, si deve essere consapevoli di quello che si acquista., ci si devono sporcare le mani, altrimenti finisce che si arricchisce il meccanico. Comunque se la trovi è molto caruccia, io l'ho avuta e la puoi vedere sul mio profilo, la meccanica è del CB650, frizione idraulica e trasmissione a cardano. Honda Nighthawk 650 lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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tanto per dire ... l'anno scorso son andato a provare un kawasaki 600 eliminetor del 84/ 85 " rossa e nera " , la moto era di un privato tenuta molto bene "come nuova " volevo prenderla e per 2200 euro l'avrei portata a casa , poi invece ho rinunciato al affare... ancora a volte ci penso , che bella custom monta il motore - 4 cilindri del gpz 600 la trasmissione è a cardano , davvero bella da guidare una goduria , unico neo .. forcelle troppo morbide " avevo l'impressione di andare su una ruota " ma forse cambiando solo l'olio forcelle poi andava meglio , poi il cambio andava benissimo le marce entravano da sole ,mai " visto " un cambio cosi silenzioso .
V
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Iscritto: 22/07/2013
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