Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

RICHIESTA CONSIGLIO Opzioni · Visualizza
tafa585
Inviato: sabato 7 maggio 2016 17:14:23

Iscritto: 07/05/2016
d'oh! Ciao a tutti....sono Bledi e abito a Trento..d'oh!

Vorrei comperare una moto da viaggio usata non guido da dieci anni ormai avevo una motard
vorrei fare tipo il giro del Europa in due ho visto un po moto su internet ma non me ne intendo
molto vorrei spendere sui 5000 euro .

BMV f 800 -del 2008
Yamaha xt 660 -2009
Honda nc 700 -2013

Ho visto questi modelli secondo voi potrebbero fare al mio caso, se no su quali moto andare ???????
Se mi potete aiutare vi ringrazio in anticipo......
AisCafais
Inviato: domenica 8 maggio 2016 08:16:56

Iscritto: 22/07/2013
Benvenutobrindisi

Be come inizio fare il giro di Europa non e malecocktail
Certo farlo in sella ad un enduro, doppiamente eroe, ma aldi fuori di questo giro che uso ne faresti?
Personalmente prenderei la Yamaha.

Questa per il tuo tour andrebbe bene

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-gs/r-1150-gs/6347609

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

tafa585
Inviato: lunedì 9 maggio 2016 13:28:04

Iscritto: 07/05/2016
Grazie ais, al di fuori del giro lo userei casa lavoro e fine settimana qualche giretto, Ok quindi queste non vano bene??
Ho visto anche una... kawasaki versys 650 - 2009...
Grazie per il consiglio...
AisCafais
Inviato: lunedì 9 maggio 2016 14:27:10

Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da tafa585
Grazie ais, al di fuori del giro lo userei casa lavoro e fine settimana qualche giretto, Ok quindi queste non vano bene??
Ho visto anche una... kawasaki versys 650 - 2009...
Grazie per il consiglio...

Non dico che non vanno bene, ma le trovo poco indicate per fare del mototurismo in 2 ( con tutte le moto si può viaggiare ma quando si va in 2 meglio se la consorte stia comoda, altrimenti da una vacanza diventa un'odissea

La moto da te suggerita è un ottima cruiser per viaggiare 2 con le borse ....

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: lunedì 9 maggio 2016 15:21:41

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
per me Honda.L'aveva un mio amico passato all'endurona 1200.leggera e affidabile,unico neo ,deboluccio il freno ant.ciao
lumachina
Inviato: lunedì 9 maggio 2016 15:36:38

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Yamaha TDM900 e giri il mondo senza problemi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 9 maggio 2016 17:14:23

Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da tafa585
Vorrei comperare una moto da viaggio usata non guido da dieci anni ormai avevo una motard
vorrei fare tipo il giro del Europa in due ho visto un po moto su internet ma non me ne intendo
molto vorrei spendere sui 5000 euro .

BMV f 800 -del 2008
Yamaha xt 660 -2009
Honda nc 700 -2013

Ho visto questi modelli secondo voi potrebbero fare al mio caso, se no su quali moto andare ???????

Bmw F 800 GS potrebbe come pure l'Honda NC700 ... fai conto che l'Europa se la sono girata anche in Vespa, dipende cosa pretendi dalla moto boh

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: lunedì 9 maggio 2016 20:22:37

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Bledi,
tra le moto da te elencate, per il super-girone europeo, in coppia e con bagagli, escluderei da subito la Honda NC.
Poi, pensando al tuo budget, lascerei perdere anche la BMW 800Gs che dovresti prendere molto usata (e si rompe più di una giapponese).
Non ti resta che l'XT. (naturalmente versione Z, il Teneré).
Ti deve solo piacere il mono e il suo carattere e devi essere un po' gambalunga.
Con 5000 euro (ma anche con meno) e un po' di pazienza, ne trovi uno con pochi km e parti tranquillo.

Poi c'è sempre la V-strom 650. Razionalmente la vedo come la migliore scelta, ma la Tenerella ha conquistato il mio cuore e, da qualche tempo, la consiglierei a tutti.

banana banana banana

brindisi

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: martedì 10 maggio 2016 10:31:48

Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Bledi,
tra le moto da te elencate, per il super-girone europeo, in coppia e con bagagli, escluderei da subito la Honda NC.
Poi, pensando al tuo budget, lascerei perdere anche la BMW 800Gs che dovresti prendere molto usata (e si rompe più di una giapponese).
Non ti resta che l'XT. (naturalmente versione Z, il Teneré).
Ti deve solo piacere il mono e il suo carattere e devi essere un po' gambalunga.
Con 5000 euro (ma anche con meno) e un po' di pazienza, ne trovi uno con pochi km e parti tranquillo.

Poi c'è sempre la V-strom 650. Razionalmente la vedo come la migliore scelta, ma la Tenerella ha conquistato il mio cuore e, da qualche tempo, la consiglierei a tutti.

banana banana banana

brindisi

Scusa se dissento ma consigliare il piccolo monocilindrico Minarelli per un super girone europeo non mi sembra una grande idea, basta aversi fatto lunghe trasferte autostradali per capirlo, ma forse non'è il tuo caso.

Però registro un miglioramento, siamo passati dal VANVAN tuttofare al Tenerello buono per tuttocool

lamps cordiali

Veterano

BMW R1200R

cioppe_1
Inviato: martedì 10 maggio 2016 14:38:49

Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
In effetti fare turismo in 2 e a larghissimo raggio con un monocilindrico (della minarelli poi) mmm ci penserei ... a meno che non voglia dare un'aurea di mitico alla cosa. Con 5000 euri io punterei a roba grossa e coppiosa (meglio che della poteza) , comodità e fluidità del motore per i lunghi spostamenti e belli carichi sono, penso, d'obbligo.
Ci sono fior di sport tourer che con quelle cifre prendi in condizioni ottime se non meglio. Suzuki Kawa Yamaha Honda hanno nel segmento della gran bella roba e che viaggia per tanto tempo e km preoccupandosi solo di buttarci dentro benza e cambiando gomme. Se poi vuoi viaggiare spesso carico e con bagagli io prediligerei baricentri bassi, anche se roba tipo Varadero et simili non sono male.
enrico.64
Inviato: martedì 10 maggio 2016 19:07:22

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Sicuramente una Multistrada o un Gs 1200 (tanto per esagerare), potrebbero andare ancora meglio, ma il nostro amico vuole spendere 5000 euro, e la scelta è tra 3 moto (anzi 4).
Tra quelle indicate, l'XT continua a sembrarmi la migliore, specialmente se Bledi (come ogni bravo motociclista), eviterà di restare sempre in autostrada (che palle.....).
Aggiungo che il mono Minarelli, a velocità autostradali (regimi medio alti), vibra meno del bicilindrico BMW.
Provare per credere.

La facilità di guida, la disponibilità per il passeggero e il carico, la buona protezione all'aria, la semplicità di manutenzione, fanno il resto.

Facendo un paragone automobilistico, l'Xt è la "Land Rover Defender" della situazione. Qualcuno si può trovare meglio con un SUV ma "quando il gioco si fa duro......".caricaaa

A questo proposito, suggerisco di dare un'occhiata alle avventure di questo simpatico Motociclista: http://www.totolemoto.it/ .

Il resoconto dei suoi viaggi, sarà più interessante per Bledi di quanto lo possano essere le nostre vacue (nonostante l'impegno) chiacchiere.

ciao ciao ciao

brindisi

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 10:22:55

Originariamente inviato da enrico.64
Sicuramente una Multistrada o un Gs 1200 (tanto per esagerare), potrebbero andare ancora meglio, ma il nostro amico vuole spendere 5000 euro, e la scelta è tra 3 moto (anzi 4).
Tra quelle indicate, l'XT continua a sembrarmi la migliore, specialmente se Bledi (come ogni bravo motociclista), eviterà di restare sempre in autostrada (che palle.....).
Aggiungo che il mono Minarelli, a velocità autostradali (regimi medio alti), vibra meno del bicilindrico BMW.
Provare per credere.

La facilità di guida, la disponibilità per il passeggero e il carico, la buona protezione all'aria, la semplicità di manutenzione, fanno il resto.

Facendo un paragone automobilistico, l'Xt è la "Land Rover Defender" della situazione. Qualcuno si può trovare meglio con un SUV ma "quando il gioco si fa duro......".caricaaa

A questo proposito, suggerisco di dare un'occhiata alle avventure di questo simpatico Motociclista: http://www.totolemoto.it/ .

Il resoconto dei suoi viaggi, sarà più interessante per Bledi di quanto lo possano essere le nostre vacue (nonostante l'impegno) chiacchiere.

ciao ciao ciao

brindisi

vabbè almeno l'hai presa sportivamenteciao

Veterano

BMW R1200R

Gianfranco.Marcotullio
Inviato: domenica 22 maggio 2016 17:28:07

Iscritto: 21/11/2011
Moto ideale per cominciare e poi viaggiare dove vuoi la TDM 900 Yamaha, come dice anche lumachina. Non pesante, comoda per il passeggero, un mulo da viaggio e la trovi usata a buon prezzo. Vai!!!!!!!!!!!!!!!🌍🌝
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.