Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Segnali motociclistici Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 10 maggio 2016 10:09:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Magari i più li conoscono ma è sempre bene una ripassatina.

http://motori.virgilio.it/moto/saluti-del-motociclista-il-significato-di-tutti-i-gesti/81934/?ref=libero

Doppio Lamps

VVVV

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 10 maggio 2016 13:00:02



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Sì ho visto l'articolo, e devo ammettere che i più erano sconosciuti per me ... certo se incomincio ad utilizzarli tutti sembrerò "la marionetta di Totò" ha ha ha
https://youtu.be/31PBmGp1IDk

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
cioppe_1
Inviato: martedì 10 maggio 2016 14:49:30



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Io mi limito a fare qualche volta un cenno con la mano negli incontri frontali, ma non sempre dipende, e quello col piede quando sorpasso, anche quello a volte dipende. Ovviamente quando sono in modalità "turismo". Quando invece sono in modalità pirata della strada non c'è tempo per salutarsi ma solo per darci il gassone pesante.
anonym_4124176
Inviato: martedì 10 maggio 2016 18:35:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sempre salutato chiunque non fosse scuter o semimanubri.
tuttavia se un semimanubri saluta io rispondo
UN SOLO lampeggio = saluto
Sfanalata selvaggia = autovelox.
i posti di blocco normali non li segnalo o al massimo segnalo di andare più piano.

A parte l'autovelox messo per fare cassa (75% delle volte) e un ostacolo inammovibile in mezzo alla strada per nessun altro caso è ammesso dal sottoscritto per lampeggiare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 10 maggio 2016 21:53:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma siamo sicuri che a Roma se sorpassi un motociclista con la tua moto e gli fai il gesto con il piede destro, poi al semaforo non ti butta per terra dalla moto?

io faccio finta di non aver letto questo segnale...

e poi si son dimenticati il gesto che indica il pacco...come per dire: aoh, me devo fermà a cambià l'acqua all'olive! ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 05:57:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io quando vedo sui colli la gente muovere il piede destro penso e sono convinto che sia solo esibizionismo. Difatti le reputo ballerine da can can...o donnacce di strada

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 10:54:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Ma siamo sicuri che a Roma se sorpassi un motociclista con la tua moto e gli fai il gesto con il piede destro, poi al semaforo non ti butta per terra dalla moto?

io faccio finta di non aver letto questo segnale...

e poi si son dimenticati il gesto che indica il pacco...come per dire: aoh, me devo fermà a cambià l'acqua all'olive! ha ha ha ha ha ha


Prova a mettere le ruote fuori dal GRA e scoprirai un mondo nuovohe he he

Più che altro ho notato che molte "categorie" forse meglio dire "MARCHE"non salutano, intanto che ci riflettete guardatevi questo simpatico video dove Sweets una English Bulldog, saluta i motociclisti

http://www.motociclismo.it/articoli/view/i-motociclisti-non-salutano-piu-non-si-direbbehellip-moto-60052

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 11:49:33



Iscritto: 22/07/2013
La cordialità motociclistica secondo me è alla base di una buona educazione in generale, detto questo non faccio distinzioni se con la bici o con l'astronave di Milwaukee, di solito nelle statali i gesti sono quelli menzionati, ché conoscono bene anche i tutori dell'ordine, ma poco male, io apprezzo quelli che quando si viaggia insieme ti segnalano con un gesto la buca o di rallentare, diciamo che fa parte del codice etico del motociclista.

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: venerdì 13 maggio 2016 16:21:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da doc elektro
sempre salutato chiunque non fosse scuter o semimanubri.
tuttavia se un semimanubri saluta io rispondo
UN SOLO lampeggio = saluto
Sfanalata selvaggia = autovelox.
i posti di blocco normali non li segnalo o al massimo segnalo di andare più piano.

A parte l'autovelox messo per fare cassa (75% delle volte) e un ostacolo inammovibile in mezzo alla strada per nessun altro caso è ammesso dal sottoscritto per lampeggiare
75%?Sei ottimista oggi,eh!?ciao
Aldo Roma
Inviato: venerdì 13 maggio 2016 21:03:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Ma siamo sicuri che a Roma se sorpassi un motociclista con la tua moto e gli fai il gesto con il piede destro, poi al semaforo non ti butta per terra dalla moto?

io faccio finta di non aver letto questo segnale...

e poi si son dimenticati il gesto che indica il pacco...come per dire: aoh, me devo fermà a cambià l'acqua all'olive! ha ha ha ha ha ha


Prova a mettere le ruote fuori dal GRA e scoprirai un mondo nuovohe he he



Lumachina, io quando sono caduto dalla moto ero ad Ardea, ben oltre il G.R.A., ma il "signore " con lo scooter col cavolo mi ha salutato..

Mentre invece qualche volta su via Appia ho trovato qualche motociclista che mi ha risposto al cenno, ed anche qualcuno che lo ha fatto lui a me..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.