|
Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
|
Ciao a tutti, ho la possibilità di entrare in possesso di questa moto, ma nn so cosa sia ..... mi date una mano a capire? Pubblico qualche foto... .... spero che si vedano le foto e spero che qualche buon samaritano mi possa dare qualche indicazione... ciao!
...... O.G.M. ......
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Di primo acchitto avrei detto una Zundapp ma non ne sono certo, qui ci vuole l'esperto Ais Cafais lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
CZ 175 o 250, cecoslovacca, primi anni 60 ovviamente 2 tempi. direi che non gli manca nulla, per il restauro ci vuole uno dalla pazienza molto lunga ovviamente dalla indiscussa abilità. Penso che si possa trovare qualcuno in Piemonte, qualcuno che orbitasse intorno alla figura di Pochettino in quegli anni. Di più non saprei.
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Dovrebbe essere quello che resta di una Jawa 350 2 tempi del 1965 (bicilindrica). Ho trovato questa foto in rete e mi sembra proprio lei. Se riesci a farla tornare così......... Sarebbe bellissima! Buon lavoro.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
è una CZ mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
non è questo modello della foto ma uno antecedente, anche se il motore sembra quello, con quelle alette sagomate in alto però la sella è più bassa e i parafanghi più cicciosi mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
" Passata la Seconda guerra mondiale, la ČZ fu nazionalizzata e nel 1948, fusa con la Jawa.......". (lo dice Wikipedia, io mi fido). Si tratta di moto cecoslovacche. Skoda, Jawa, Dkw, Cz ecc. nella Cecoslovacchia comunista, erano, di fatto, la stessa cosa. (lo dice la Storia, mi fido ancora di più).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
ho visto anche questa che le somiglia anche se il disegno delle alette del motore mi sembrano diverse è del tutto simile a quella postata da Enrico mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ottoho visto anche questa che le somiglia anche se il disegno delle alette del motore mi sembrano diverse
è del tutto simile a quella postata da Enrico
Esatto, questa mi sembra corrispondente alla foto, da notare il carburatore integrato nel blocco motore. bravo lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Eccoci scusate il ritardo ma avete fatto già tutto, la moto postata da Enrico e Lumachina è quella della foto di Fabribiciccio ( secondo me) la posizione degli ammortizzatori la sacca in metallo e i parafanghi caratteristici del modello, ma con la variante che ci fa capire forse una sostituzione della testa con il modello preso ad esempio da Otto. Ma ritorniamo sul vero ritrovamento nel pagliaio, be come la famosa leggenda della pantera nera sulla cassia, allora si trovano ancora moto nei pagliai, ( dovrò ricredermi sul triangolo delle bermude e l'area 51), conciata male ma facciamo un progetto di restauro, se la vuoi come la foto di Enrico Auguri e portafoglio ad organetto, ricordo di famiglia revisione freni-motore, luci e puliscila e giraci che anche cosi con i segni del tempo che personalmente preferisco. Dacci notizie
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Ragazzi siete fantastici... grazie!!!!! La moto ora si trova in Romania, a mia disposizione, ora sento il costo da un corriere x farmela portare a Modena. ... pazienza e manualità le posseggo... consigli esperti anche, grazie a voi, ... che mi manca!?!?!?! ... grazieeeeeeeeeeeee! !!!!!!!
...... O.G.M. ......
|
|
|
Guardate cosa si trova in giro, sempre in Romania. ...
...... O.G.M. ......
|
|
|
|
|
|
tanto di cappello!!!!!! .... ma come hai fatto a capire da due foto..... e neanche fatte bene... ????????.... sono autocostruite da un "matto" del villaggio... con tanta ammirazione x l'inventario del "matto".... il prof viaggio alla scoperta dei fienili vado con un camion... hehehehe. ......
...... O.G.M. ......
|
|
|
Scusate gli errori.... t9.....
...... O.G.M. ......
|
|
|
|