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Iscritto: 07/06/2016 Locazione: Roma
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Ciao a tutti, ho una cbr 125 del 2011 trasformata naked in seguito ad un incidente, l'ho acquistata così, senza carene, l'ho riverniciata, rimessa apposto, ora è perfetta come nuova, ma ho un problema, il contakm non va.. non ha mai funzionato veramente, e il precedente proprietario mi ha detto che sarebbe bastato collegarlo, ma non so davvero da dove iniziare.. è il modello del 2011 quindi monta il tachimetro digitale.. qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo!
Ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile. E quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno, e sarai pronta a scendere in pista... Capito? Sarai perfetta.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Bisogna vedere come è stata "trasformata" perchè specialmente in questo periodo che vanno di moda le cafè racer le moto vengono cannibalizzate,spesso i cavi tagliati senza nessuna logica e montate parti che nulla ci azzeccano. Di solito un contakm elettronico ha un positivo che lo alimenta,uno o due fili del sensore e un acvo di massa MA non pensare di provare le combinazioni a casaccio perchè il rischio di fare danni è alto. Cercati uno schema e fai i lavori come si deve
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/07/2013
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Magari posta delle foto
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DjbizioCiao a tutti, ho una cbr 125 del 2011 trasformata naked in seguito ad un incidente, l'ho acquistata così, senza carene, l'ho riverniciata, rimessa apposto, ora è perfetta come nuova, ma ho un problema, il contakm non va.. non ha mai funzionato veramente, e il precedente proprietario mi ha detto che sarebbe bastato collegarlo, ma non so davvero da dove iniziare.. è il modello del 2011 quindi monta il tachimetro digitale.. qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo! Visto che è digitale non può essere il rinvio meccanico quindi da controllare la parte elettrica. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/06/2016 Locazione: Roma
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Grazie a tutti per le risposte, vorrei riuscire a capire come è fatto questo sensore del contachilometri e riuscire a trovare il filo mancante, ma non so da dove iniziare, è l'unica cosa che mi ha creato problemi fin'ora.. vorrei riuscire a risolverlo da solo senza dover portare la moto da qualcuno proprio per soddisfazione personale ahaha visto che ci combatto da parecchio Queste sono le foto di come è stata trasformata la moto: http://imageshack.com/a/img922/7084/NTFi2o.jpghttp://imagizer.imageshack.us/a/img923/4391/OAfQdH.jpg
Ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile. E quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno, e sarai pronta a scendere in pista... Capito? Sarai perfetta.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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30 mega per una foto? Non sembra di esagerare?
Dunque il marmittino piccolo non mi piace manco un pò. Fallo almeno nero per non stuzzicare i soliti controlli. Sicuramente privata delle orribili carene dice la sua,ma prima non era collegato il contakm?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 07/06/2016 Locazione: Roma
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Non sapevo come caricarle, quindi l'ho messa su un sito esterno, comunque sinceramente mi piace un sacco così lo scarico, è abbastanza "grezzo" come piace a me ahahah comunque è omologato, anche in caso di controlli non avrei problemi.. comunque il contachilometri non era collegato perchè l'ho acquistata già trasformata naked... era inguardabile appena presa, l'ho risistemata, ma la forcella è rimasta quella.. io ho solo fatto modifiche estetiche e cambiato scarico..
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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allora guarda nei connettori perchè DEVE esserci uno spinotto per il tachimetro. A parte qualche diversamente intelligente che li taglia di solito i cavi restano
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Iscritto: 07/06/2016 Locazione: Roma
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c'è uno spinotto dietro al display, da dove provengono le varie spie, frecce, contagiri.. potrebbe essere uno di quelli staccato? o che magari non c'è proprio, perchè lo spinotto è solamente uno, al quale sono attaccati un bel po' di fili
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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magari c'era n pezzo di cavo intermedio con tutti gli adattatori e le biforcazioni. Cerca lo schema
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Intorno al canotto di sterzo noto un cablaggio non proprio ortodosso magari il problema è lì, chissà.. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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In effetti guardando bene la foto si vede anche il blocchetto di avviamento spostato sotto al serbatoio con un cablaggio che va verso il canotto che sembra nastrato "dozzinalmente" in rosso. Quindi io darei un'occhiata a partite dalla strumentazione e risalendo verso centraline e roba elettronica varia se i cablaggi sono integri. Ma la "presa" del tachimetro l'hai controllata? perche potrebbe essere anche interrotto il filo o rotto il pickup alla ruota. Inoltre notavo che lo sfiato del radiatore che normalmente termina in un vaso di espansione ti sversa liberamente nella zona del carter motore con le conseguenze del caso........
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Iscritto: 07/06/2016 Locazione: Roma
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Grazie a tutti per le risposte, vi aggiorno sulla situazione, ho alzato il serbatoio, tolto completamente il nastro e controllato i collegamenti e se ci sono fili interrotti.. sembra tutto ok... ho nastrato per bene il tutto ed ho ricollegato.. sullo spinotto che va a collegarsi al display sembra essere tutto ok.. la moto l'ho praticamente finita di sistemare, rimangono un paio di cosette e questo contachilometri che mi sta facendo impazzire.. ho smontato mezza moto per provare a seguire i fili e capire dove vanno a finire ma non riesco.. non so neanche come è fatto il sensore del contachilometri e dove si trova... mi hanno detto vicino al pignone ma nonostante abbia tolto la copertura non lo trovo.. comunque il quella zona nastrata il cablaggio è ok, apparte lo spinotto del display, il resto dei fili erano solo luci e frecce Se avete qualche altra idea, sono tutt'orecchie, altrimenti mi toccherà portarla da uno che se ne intende
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