Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

portale MOTO.IT considerazione personale Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 11:38:04



Iscritto: 28/04/2003
Premesso che è evidente che è corretto che l'editore faccia ciò che meglio ritenga opportuno per far funzionare l'azienda che c'è alle spalle del portale, ma come fruitore da tempo ormai immemore, mi sento un pochino in diritto di dire la mia.

Tra bande pubblicitarie laterali, banner temporanei, banner a scomparsa e pagine che si sovrappongono, il tutto sta diventando davvero poco fruibile. Ancor di più scomodo e ancor meno fruibile la versione per dispositivi mobili.
Il tutto, per quanto mi riguarda, si sta trasformando nel fatto che ora tendo a cercare le info che i interessano in altri portale analoghi, magari meno aggiornati ma molto meno invasivi.






... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 12:38:38



Iscritto: 22/07/2013
L'analisi di Carlo è corretta, si ci sono troppe pagine che si sovrappongono, sinceramente fanno passare la fantasia nel leggere gli articoli.

Avremo risposta in merito, bah non credo le leggi di mercato sono chiare senza sponsor purtroppo non si fa nulla ( lo dico con cognizione di causa) peccato perché molte firme importanti sono ferme nello scrivere di moto proprio per questo motivo ormai per fare qualcosa devi avere uno sponsor che crede nelle tue idee ........ripeto peccato perché vedo un certo appiattimento e almeno per me pochi articoli degni di attenzione o meglio che escono fuori dei soliti canoni banali, personalmente mi piace lo stile del Cereghini.

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 12:46:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' una cosa che ho lamentato anche io, mi chiedo, chi realizza siti web dovrebbe conoscere i requisiti di usabilità e accessibilità, è una delle prime cose che si studiano, non sono un esperto ma anche a me non piace.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 13:31:08



Iscritto: 28/04/2003
Sapete la cosa che mi "irrita" maggiormente?

Che il NOSTRO forum di fatto viene penalizzato da una scelta editoriale, quella di consentire commenti diretti nelle pagine degli articoli, che per loro natura a volte si trasformano nella triste versione dei battibecchi della trasmissione Uomini e Donne.


Probabilmente il portale fornisce ciò che il mercato chiede.
Qui il nostro buon Otto ha sempre cercato di sedare le risse verbali sul nascere, dall'altra parte - nonostante i commenti siano formalmente mediati dalla redazione stessa - a volte si rasentano insulti personali riguardo un parere espresso in ambito sportivo.


Triste, semplicemente molto triste.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 15:31:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Sapete la cosa che mi "irrita" maggiormente?

Che il NOSTRO forum di fatto viene penalizzato da una scelta editoriale, quella di consentire commenti diretti nelle pagine degli articoli, che per loro natura a volte si trasformano nella triste versione dei battibecchi della trasmissione Uomini e Donne.


Probabilmente il portale fornisce ciò che il mercato chiede.
Qui il nostro buon Otto ha sempre cercato di sedare le risse verbali sul nascere, dall'altra parte - nonostante i commenti siano formalmente mediati dalla redazione stessa - a volte si rasentano insulti personali riguardo un parere espresso in ambito sportivo.


Triste, semplicemente molto triste.


Argomento ampiamente trattato dal sottoscritto, ai più, agli utenti del forum, alla maggioranza sta bene così.
Il Portale ha provato a scansarci ma alla fine se vuoi parlare di moto, nel bene o nel male, questo è il contesto più naturale.Per finire noto e faccio notare, con piacere, che sul forum c'è un generale miglioramento del "clima"

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 17:08:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina


alla fine se vuoi parlare di moto, nel bene o nel male, questo è il contesto più naturale


sì in teoria sì, in pratica però il fatto di rispondere in homepage ai vari argomenti porta via lustro e utilità al forum


Originariamente inviato da lumachina


Per finire noto e faccio notare, con piacere, che sul forum c'è un generale miglioramento del "clima"

lamps


sì giusto, basta non creare zizzania e il clima migliora

arrampicarsi sui vetri ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 22:32:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
disattiva jawascript e cambia già molto.

Aggiungi poper blocker e ublock origin.

E chi si è visto si è visto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: sabato 11 giugno 2016 00:20:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
disattiva jawascript e cambia già molto.

Aggiungi poper blocker e ublock origin.

E chi si è visto si è visto


Ma non si può fare con i tablet e soprattutto con gli smartphone, spesso non si ha lo spazio dove cliccare per l'informazione che cerchi, per le grandi quantità di banner che si aprono. Ultimamente sta diventando davvero scomodo dallo smartphone. Dal tablet un pochino meno, ma anche li si aprono banner in continuazione. Alcuni hanno la X ben visibile per chiudere il banner, altri non la trovi neanche col cannocchiale. Quindi devi uscire e rientrare dall'articolo. Andrebbero rimpiccioliti un po' in modo da dare meno fastidio. Che poi questi prodotti pubblicitari così invasivi sono proprio quelli che gli utenti reputano antipatici, e quindi si rifiutano a priori di leggere ciò che trattano.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 11 giugno 2016 09:44:49



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... concordo ... è vero che la pubblicità è l'anima del commercio ... però qui si esageraaaa ... tafazzi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4124176
Inviato: sabato 11 giugno 2016 10:06:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mica solo qui...qui sono ancora tranquilli ...fidati.
Ci sono dei posti dove solo aprendo la home page si aprono da 5 a 8 sottopagine e tutte con video animati,lampeggi ridicoli e gridolini cretini. O con gli sfigati che ti promettono mari e monti...di plastica

Per me questi pubblicitari possono tutti seguire il buon curt cobain. Ho una lista nera terrificante di cose che fanno pubblicità oppressiva e pertanto non le ompro più. Anzi apro un tread nel mio forum se qualche bocia della zona fosse in ascolto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: domenica 12 giugno 2016 10:52:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Un po' come nei bar dove una volta ci si trovava per un aperitivo e/o una partitina di briscola, adesso al vociare a volte un po' alto si viene sovrastadi dai ding dong delle infernali macchinette, dove musichette sempre più forti e alienanti tolgono il piacere di 4 chiacchiere magari animate ma di confronto diretto fra persone.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.